Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Il mio tagliando dei 30K (GS-ADV) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=320234)

romargi 28-05-2011 23:46

Il mio tagliando dei 30K (GS-ADV)

Questa mattina ho portato la moto a fare il tagliando dei 30K. Da quando ho il GS1200ADV in garanzia e dovendola tagliandare da un conce ufficiale, l'ho sempre portata da Faccio a Canelli. Trovandomi bene, ritenendolo onesto e poichè mi effettua il tagliando in mattinata, ho deciso di continuare a portargliela nonostante la garanzia sia scaduta da poco.

C'era poco da fare, visto che ai 20K aveva cambiato candele, olio cambio e cardano.

Questa volta sono state effettuate le seguenti operazioni:
- tagliando 30K
- cambio olio (con olio portato dal sottoscritto perchè non volevo il GPS come da nuove disposizioni BMW)
- sostituzione filtro aria
- regolazione valvole e registrazione sincronizzazione motore.

Totale 150 euro.

Considerando quello che ho speso per l'olio (40 euro) ottengo un totale di 190 euro con sostituzione filtro aria.

Lo considero un prezzo oneseto, specialmente se confrontato con cifre dell'ordine dei 3-400K che a volte capita di leggere (questi confronti non hanno senso se ne tagliando si includono pastiglie freni, gomme ed altri lavori extra).

In ogni caso ci tenevo a segnalare questa officina dove, almeno a mio parere, lavorano molto bene, c'è attenzione verso il cliente e l'ambiente è piacevole, rilassato ed informale.:D Sicuramente tutta un'altra cosa rispetto al tipico concessionario BMW dove ti guardano dall'alto in basso e con la puzza sotto il naso.

Il meccanico, tra l'altro, è anche lui possessore di un ADV e ha contribuito a farmi ammazzare una nuova scimmia!!! :arrow::arrow:

PS: l'atmosfera era decisamente più triste rispetto agli anni scorsi a causa del recente lutto: Gino Faccio a mio parere era proprio una brava persona.

lucar 29-05-2011 12:56

cioè? che scimmia roberto?

scuba3 29-05-2011 20:15

verrò a Moncalieri anch'io la prossima volta..... il mio per i 20k mi ha presentato un conto di 380 euro.... il doppio di quello che hai speso tu!!

romargi 29-05-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 5823216)
cioè? che scimmia roberto?

Questa qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=22

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 5823842)
verrò a Moncalieri anch'io la prossima volta..... il mio per i 20k mi ha presentato un conto di 380 euro.... il doppio di quello che hai speso tu!!

Beh.. bisogna vedere che lavori ti ha fatto: se magari ti hanno sostituito le pastiglie (o le gomme) il prezzo lievita all'istante. Io mi limito a fare i lavori strettamente indispensabili e la sostituzione di pastiglie me la faccio da solo a meno della metà.

Da Faccio (a Canelli, non a Moncalieri) mi sono sempre trovato bene e preferisco farmi 100Km x2 per protarla da loro.

guidopiano 29-05-2011 22:03

invece a me il buon Faccio .... non mi è piaciuto

qualche annetto fa con la mia ADV 1150 e dietro consiglio di Dinamite mi sono recato a fare il tagliando dei 20.000 a Canelli da Faccio

nulla da eccepire a livello di meccanica .... la nota dolente è che ora di saldare il conto , mi son state chiesti € 180,00 (proprio da lui in persona) ma non mi è stata fatta nessuna ricevuta fiscale del lavoro eseguito

voi mi direte .... potevi richiederla ..... si è vero avrei potuto .... ma non è la stessa cosa

certe cose si fanno e basta .... :( la cosa che mi ha stupito è che fossi stato un cliente abituale potevo capirlo perchè magari sapeva chi ero ..... ma io era la prima volta che ci andavo ...avrei potuto essere di professione finanziere .... che ne sapeva lui ?? :confused: che ero un meccanico

non ci sono più andato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.