|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
16-05-2011, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Collettore "Y" per GS 2010
Vorrei cambiare il collettore montandone uno senza kat ma mi piacerebbe trovarne un tipo con compensatore, anche per mantenere l'estetica originale.
Ne ho trovato un tipo che però aveva le molle a vista, bruttissime secondo me; non ricordo però che marca fosse (forse Zard).
Vi chiedo quindi due cose: 1) se conoscete una ditta che realizza collettori senza kat ma con compensatore, e 2) se avete idea della differenza che c'è in termini di prestazioni tra una versione con compensatore ed una senza.
Grazie.
|
16-05-2011, 13:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
se il silenziatore lo lasci originale non senti differenza tra compensatore e no, ma la differenza del non avere il cat la senti eccome 
e i QD big bang? quelli dovrebbero dare una bella botta in basso
http://www.qdexhaust.it/schede_prodo...10/scheda.html
|
16-05-2011, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CN
|
io avevo montato l'aros e bene che mi trovavo
Ultima modifica di barbablu; 16-05-2011 a 13:50
|
|
|
16-05-2011, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
io sempre montato aros che ha il compensatore (sia sul precedente gs che sul nuovo ADV) e sono contento.
se però a te non piace vedere le molle...non saprei cosa consigliarti
|
16-05-2011, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
|
|
16-05-2011, 14:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Colomer77
io sempre montato aros che ha il compensatore (sia sul precedente gs che sul nuovo ADV) e sono contento.
se però a te non piace vedere le molle...non saprei cosa consigliarti
|
Scusa Colomer...è questo il modello che hai montato?
http://cgi.ebay.it/COLLETTORI-DECATA...item23084caa09
Perché apparentemente ha il compensatore ma non le molle...anche se mi sembra un po' caro, ma questa è un'altra cosa...
|
16-05-2011, 14:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
si che ha le molle....
|
16-05-2011, 16:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: messina
|
Ragazzi se posso dire la mia la "Y" l'ho montata venerdì pomeriggio non ricordo la marca, (l'ho presa di seconda mano dal mec) non ha le molette ho tenuto il terminale originale e sinceramente il rombo è cambiato in maniera strepitosa in autostrada e in galleria aprire per fare un sorpasso è una goduria pazzesca. Come impressioni riferite alle prestazioni mi sembra un più scorbutica o è un effetto placebo dovuto al sound ci ho fatto km200
|
|
|
16-05-2011, 19:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
|
16-05-2011, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Io sabato mattina ho montato quelli della LeoVince, purtroppo non l'ho potuta provare bene ma mi sembra che ai bassi vada parecchio meglio
|
17-05-2011, 09:04
|
|
Mukkista doc
|
il rumore (almeno sulla mia) non aumenta drasticamente ma diventa solo un po' più cupo.
come scritto in altri post la sola y scatalizzata (quella con compensatore) abbinata al terminale originale è la configurazione migliore dal punto di vista delle prestazioni e regolazione di "carburazione". la mia moto (come avveniva sul modello 2008) va decisamente meglio ai bassi e non perde agli alti regimi.
se alla y scata aggiungete un terminale più aperto...smagrite troppo e quindi dovete per forza di cose aggiungere anche una centralina....ed entrate in un vortice senza fine...
secondo me quindi, la sola y scatalizzata apporta delle migliorie all'erogazione della moto senza stravolgere e spendere un sacco di soldi aggiungendo e modificando un tot di componenti.
|
17-05-2011, 10:37
|
|
Mukkista doc
|
Di seguito le foto della Y Leovince
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
17-05-2011, 12:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Colomer77
il rumore (almeno sulla mia) non aumenta drasticamente ma diventa solo un po' più cupo.
come scritto in altri post la sola y scatalizzata (quella con compensatore) abbinata al terminale originale è la configurazione migliore dal punto di vista delle prestazioni e regolazione di "carburazione". la mia moto (come avveniva sul modello 2008) va decisamente meglio ai bassi e non perde agli alti regimi.
se alla y scata aggiungete un terminale più aperto...smagrite troppo e quindi dovete per forza di cose aggiungere anche una centralina....ed entrate in un vortice senza fine...
secondo me quindi, la sola y scatalizzata apporta delle migliorie all'erogazione della moto senza stravolgere e spendere un sacco di soldi aggiungendo e modificando un tot di componenti. 
|
non è che è diventata una supersport o ducati con scarico aperto  , ma a confronto dell'originale il mod 2008 ha un rumorino a mio parere e non un sound quindi benvenuta "Y"
|
|
|
17-05-2011, 12:10
|
|
Pivello Mukkista
|
una mia prima moto fu un ducati moster 900 a carburatori con scarico galassetti non so se conoscete mi si sentiva arrivare da km  avevo pure 20 anni ora.... qualcuno in più e moglie al seguito
|
|
|
17-05-2011, 14:01
|
|
Mukkista doc
|
Luca considera che i Leovince sono degli ottimi collettori perchè hanno una sezione di diametro variabile ed a differenza di quasi tutti gli altri, la moto guadagna sia ai bassi regimi che agli alti. Con altri collettori (in base alla marca), devi decidere se recuperare ai bassi e perdere agli alti ( o non recuperare nulla) o viceversa
|
17-05-2011, 16:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: LUCCA
|
Come detto su altro post, sulla mia vecchia my 07 avevo montato la Y Aros (presa con la cordata di QdE), ed era una goduria, ora sulla my 2010 ho le idee un pò confuse..valvole sullo scarico e diavolerie varie.... Cmq la voglia di Aros aumenta!!!
|
|
17-05-2011, 17:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Luca considera che i Leovince sono degli ottimi collettori perchè hanno una sezione di diametro variabile ed a differenza di quasi tutti gli altri, la moto guadagna sia ai bassi regimi che agli alti.
|
Sono anche belli...devo capire se ci sono anche per il modello 2010 bialbero e se sono esteticamente come i tuoi, che mi piacciono molto. Posso chiedereti, se li hai presi nuovi, quanto sono costati?
Intanto grazie per le foto!
|
17-05-2011, 17:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... Ma la valvola che fine fa?!? Belli i Leo!
|
17-05-2011, 19:18
|
|
Mukkista doc
|
@Luca: li ho presi da un utente del forum a 250 euro, nuovi credo che siano poco più di 400 scontati. L'affare l'ho fatto mentre ero in Toscana
@Muschio: la mia è una 2009
Ultima modifica di vicocamarda; 17-05-2011 a 21:16
|
|
|
17-05-2011, 22:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... Ma la valvola che fine fa?!? Belli i Leo!
|
la valvola rimane al suo posto.
|
17-05-2011, 23:57
|
|
Diverso doc
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
Comprati Aros ieri da Lagunaseca, Mauro Venturini, con la valvola allo scarico la 2010 dovrebbe guadagnare su tutto l'arco, Mauro dice che non perde in basso e guadagna tanto in alto.
Appena arrivano vi dico
|
|
18-05-2011, 08:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Americano....non vorrei rovinarti l'entusiasmo!! 
Ma io con gli Aros,non mi sono trovato bene!! Ho provato la bellezza di 3 collettori! 
Remus,Aros ed in fine i LeoVince!! Ora ho su proprio i Leo, hanno un bel tiro ai bassi e un bel allungo ai alti!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=213135
|
|
18-05-2011, 09:01
|
|
Mukkista doc
|
I LeoVince dono i migliori in assoluto, Se non fosse così, avrei comprato altra marca
|
18-05-2011, 14:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
@Luca: li ho presi da un utente del forum a 250 euro, nuovi credo che siano poco più di 400 scontati. L'affare l'ho fatto mentre ero in Toscana 
|
Eh eh...li avevo visti, ma per la mia non andavano bene, altrimenti  ce li saremmo litigati nella hall dell'albergo, dove c'era il wi-fi!!!
|
18-05-2011, 14:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Leonardo L'Americano
Appena arrivano vi dico 
|
Ecco...facce sapè!