|
24-01-2011, 10:21
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.237
|
carenatura MST per GS1200
Salve a tutti!!! Sicuramente molti di voi l'avranno già vista, ma non ho trovato discussioni a riguardo. Parlo della carenatura per GS1200 che la MST ha esposto (anche) in fiera a Verona. Ecco un paio di foto che ho fatto col cellulare (scusate la pessima qualità):

By alexa72 at 2011-01-24

By alexa72 at 2011-01-24

By alexa72 at 2011-01-24

By alexa72 at 2011-01-24
Per un confronto più diretto, ho messo anche una bellissima  foto della mia ADV...beh, a me la MST è piaciuta parecchio. Il costo non è esorbitante, con circa 500 neuri ci si porta a casa quella "grezza" (che poi, essendo in ABS, è bianca e neanche tanto "grezza"). Non sono necessarie modifiche, si monta sfruttando gli attacchi originali e si possono montare anche i deflettori laterali. Questo mi hanno detto in fiera.
Che ne pensate?
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
Ultima modifica di alexa72; 24-01-2011 a 11:19
|
|
|
24-01-2011, 10:24
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
...ame mi piace!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
24-01-2011, 10:45
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: rende
Messaggi: 519
|
Mst
Però....mica male,solo quel cupolino mi sembra un tantino stretto...mi ricorda
la 990 adv!!!
|
|
|
24-01-2011, 11:04
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.237
|
Picinotta, è la stessa cosa che ho notato io e che, in fiera, ho ho fatto notare al venditore...purtroppo, sulla protezione, qualche dubbio me l'ha lasciato...perchè non te la compri e fai da cavia?
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
|
|
|
24-01-2011, 11:57
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.862
|
se i prezzi sono quelli complimenti perchè se è tutto plug and play è veramente competitivo.
secondo me però la resa estetica nn è eccezionale. i concorrenti stanno copiando bmw e aggiungono il becco. chi non lo ha fatto ,vedi supertenrè , ha creato una moto incompleta dal punto di vista estetico all'anteriore.
andare a togliere il becco ad un gs mi sembra controproducente.
questa carena oltre a dare un tocco dakariano al gs adventure offre dei vantaggi??
|
|
|
24-01-2011, 12:05
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... Ha il doppio rene ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
24-01-2011, 12:29
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
Messaggi: 419
|
Questione di gusti, ognuno ha i suoi, io ce l'ho e l'ho sperimentata sia in autostrada che in off nel deserto tunisino tra natale e la befana.
Sensazioni:
casco e testa son molto più protetti dall'aria, usando il casco off con visiera parasole ho notato molto la differenza confronto all'originale nella posizione più alta, se il vostro problema son le spalle basta applicare i deflettori della ADV.
Altra cosa positiva che ho notato è che i pezzi nel complesso sono più leggeri degli originali come peso ma hanno una robustezza ed uno spessore superiore. Nonostante i miei voli su piste non si è rotto nulla... beh forse quella è stata fortuna? eheheh
Il montaggio è estremamente semplice, per assurdo è più complicato smontare i pezzi originali.
Io l'ho tenuta bianca ma prossimamente cambiero' tinta.
Comunque vada il prodotto secondo me è valido.
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
|
|
|
24-01-2011, 12:23
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.237
|
Allora, ho chiesto info alla MST, circa la protezione aerodinamica, che prontamente mi ha risposto:
Buongiorno Alessandro
innanzitutto la ringraziamo di averci contattato per avere ulteriori informazioni in merito ai prodotti di su gradimento.
Lo studio e realizzazione della carena Pharaon per GS 1200 Adventure è stato e svolto partendo da una scansione tridimensionale della moto nuda costruendo poi le sovrastrutture sulla base degli ingombri esterni da rispettare e su una statura media del pilota di 180 cm
Il cupolino è stato restremato in larghezza per avere una areodinamica più filante, senza però intaccare la protezione al vento durante la marcia; avrà sicuramente notato l'unghia finale nella parte superiore del cupolino; La sua forma porta l'aria al di sopra della testa del pilota.
L'altezza del cupolino è pari a quella originale ADV; lo stesso cupolino viene usato nell'allestimento presentato in anteprima a Verona del GS 1200 Standard.
E' altresì possibile montare i deflettori laterali orginali poichè il telaio rimane sempre disponibile per sfruttare i punti di aggancio originali.
I clienti che hanno acquistato la carena non hanno assolutamente notato nessuna differenza in termini di protezione e sappiamo per certo che hanno percorso tratti autostradali ( Milano-Reggio Emilia, Genova-Reggio Emilia, Milano-Genova, senza dimenticare il test-drive di 15 gg nel deserto Tunisino con il prototipo del GS 1200 che monta lo stesso cupolino dell'ADV)
Con la speranza di aver fornito sufficienti informazioni restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e qualora si trovasse in zona passi pure in azienda saremo lieti , se la moto sarà disponibile , di farla provare.
Staff MST
X boxerfabio, non credo che la carena offra vantaggi se non, forse, un risparmio di peso. Tutto si riduce ad un fattore estetico e qui, la penso diversamente da te, nel senso che proprio ora che tutti stanno copiando il becco del GS, fare qualcosa di diverso porta a distinguersi. Però non è questo il motivo che mi spinge a desiderare la carena MST, ma semplicemente il fatto che mi piace.
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
|
|
|
24-01-2011, 12:32
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: Messina
Messaggi: 928
|
Personalmente non piace affatto!
Preferisco di gran lunga quella della touratech.
|
|
|
24-01-2011, 12:34
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
Messaggi: 419
|
Frank quella della touratech è un semplice cupolino, questa è una carena vera a propria, son due prodotti copletamente differenti
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
|
|
|
24-01-2011, 12:49
|
#11
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
CUSSO Se non sbaglio tu hai lo std 2009 vero ??
potresti postare una foto ?
grazie
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
24-01-2011, 12:53
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
Messaggi: 419
|
Si ho uno std 2008
eccola.... che poi è la stessa che fino a ieri era in fiera, visto che è il prototipo che ho testato in tunisia.
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
|
|
|
24-01-2011, 17:15
|
#13
|
sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 2.979
|
Quote:
Originariamente inviata da Cusso
Si ho uno std 2008
eccola.... che poi è la stessa che fino a ieri era in fiera, visto che è il prototipo che ho testato in tunisia.
|
confermo... l'abbiamo notata tutti al porto di Tunisi all'imbarco per il rientro!
sull'estetica ogniuno ha i suoi gusti, ma la moto di Cusso era veramente da guerra!
__________________
Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
|
|
|
24-01-2011, 15:30
|
#14
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
bha, nn sembra male.....fors con un parafanghino bianco al posto del nero si avrebbe una riuscita complessiva migliore....ma sono sicuro che cusso ha gia qualcosa in mente
bella dakaria
ps. a mio avviso rende di piu sullo std che sull'adv
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
24-01-2011, 15:40
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
Messaggi: 419
|
A dire il vero ho un po' di modifiche in testa... prossimamente diventerà tutta blu elettrico con fregi biancorossi e magari un parafango alto.
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
|
|
|
24-01-2011, 15:41
|
#16
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
azz.....allora blu tanzanite, come la mia
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
24-01-2011, 15:48
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
Messaggi: 419
|
non sono così integralista sui colori BMW, gioco di fantasia su colori e grafiche col mio carrozziere eheheh
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
|
|
|
24-01-2011, 16:02
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 790
|
non male! ma preferisco l'originale
come già detto sopra questa fa molto dakar... sembra una bmktwm
__________________
R 1200 GS ADV 07
ho ancora molta strada da percorrere...
Ultima modifica di JAFO; 24-01-2011 a 17:51
|
|
|
24-01-2011, 16:39
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: ROMA
Messaggi: 173
|
personalmente non amo questa trasformazione...
poi però de gustibus...
|
|
|
04-02-2011, 12:49
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Toscana
Messaggi: 706
|
Quote:
Originariamente inviata da drakulia.8879
personalmente non amo questa trasformazione...
poi però de gustibus...
|
quoto. Quando l'originale viene completamente stravolto, il tutto perde senso. Capisco quelle minime modifiche/integrazioni che aiutano in termini estetici e di praticità, ma rivedere così radicalmente l'estetica originaria...
Cmq IMHO
__________________
R1200GS Alpinewhite MY'11... torna il sorriso dopo 16 mesi di oblio!
|
|
|
24-01-2011, 17:42
|
#21
|
Guest
|
....per Cusso...uhm...BELLISSIMA...complimenti
|
|
|
24-01-2011, 19:12
|
#22
|
Guest
|
complessivamente mi piace , esteticamente l'unica cosa alla quale non avrei rinunciato è un "accenno" di "becco" anteriore.
|
|
|
24-01-2011, 20:06
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: savignano sul panaro (MO)
Messaggi: 1.615
|
complimenti cusso bella moto, a me piace molto questa trasformazione, infatti l'ho detto anche a manuel in fiera a milano
mi sa che prima dell'estate compro il kit x la cicciona, devo solo decidere il colore ma penso che restero' sul rosso da smorzare poi con sfumature ed adesivi
__________________
dopo GS e GS ADV ho visto la luce 990 ADV R
whatever doesn't kill you, makes you.....stranger!!!
|
|
|
24-01-2011, 20:23
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Siculo doc! romano d' adozione
Messaggi: 274
|
complimenti molto aggressive,ma una desierto ???
|
|
|
24-01-2011, 20:48
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
La desierto nun me pias...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.
|
|
|