|
07-05-2011, 20:44
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.354
|
Telelever + ABS
Peccato per coloro che non ci si trovano.
Io ne apprezzo molto le qualità in discesa e anche oggi ho avuto la prova dell'efficacia del sistema.
|
|
|
07-05-2011, 23:12
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
io ne sono munito,ma tu...che mi racconti?Che è successo?
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
07-05-2011, 23:44
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.354
|
Oggi ho visto bene la differenza fra una forcella tradizionale e il sistema telelever che unito all'ABS consente,almeno per come guido io,di frenare più tardi senza scomporre la cislistica.
In pratica,tenuto conto che non sono un manico,e che probabilmente non lo erano nemmeno i motociclisti che ho incontrato oggi,anche se avevano moto più votate alla guida sportiva della mia R1200R (che non ha ESA e monta sospensioni di serie...),si vedeva bene che andavano in crisi in discesa di fronte a frenate un pò "spinte",mentre io non avevo problemi ad arrivare fin dentro al tornante con i freni in mano.
Mi ci trovo proprio bene con questa moto
|
|
|
07-05-2011, 23:50
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Discutere sull'ABS mi sembra superfluo, ma per quanto riguarda il Telelever, credo che per la guida turistica anche veloce, sia quanto di meglio.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
08-05-2011, 00:00
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.354
|
L'ABS l'ho infilato dentro perchè mi da sicurezza,mi consente di tirare la leva senza grosse preoccupazioni,e per le mie capacità è un aiuto.
Certamente gran parte del vantaggio riscontrato oggi rispetto ad altre moto che vedevo in difficoltà (gli prendevo anche una ventina di metri sotto ai tornanti) deriva principalmente dal telelever.
|
|
|
08-05-2011, 00:13
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
|
Ma è vera sta cosa che l'ha comperata anche Berlusconi?
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
|
|
|
08-05-2011, 00:14
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Ora gli telefono e ti faccio sapere
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
08-05-2011, 14:36
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
Io invece proprio in discesa non mi ci trovo con il telelever e l'ho detto altre volte. Non sento l'anteriore come vorrei. Anche oggi ne ho avuto conferma. Abbiamo fatto stamattina 280 km tra L'abetone e l'appennino tosco-emiliano. Ad un certo punto, come succede con altri amici, ci siamo scambiati moto io ed un mio amico. Ho preso la sua KTM smt. Dopo le prime tre curve di approccio ero già con i primi quattro a divertirmi come un matto, mentre con la mia non tengo minimanente il loro passo. Questa ktm è qualcosa di veramente eccezionale, non immaginavo una goduria tale. Ho risentito l'anteriore modello Tuono, granitico ma presente. Con la forcella tarata giusta poi l'affondamenti sono controllabilissimi. Mi era venuto voglia di non rendergliela più. In settimana vado a farmi fare un preventivo, in fondo si vive una volta sola, meglio divertirsi.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
08-05-2011, 14:52
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... Si Perchè invece il motore del k non inebria?!?
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
11-05-2011, 10:17
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2009
ubicazione: Toscana
Messaggi: 224
|
Ho provato di recente la ktm smt e tutto quel dondolio di forcella mi ha sconcertato, forse era tarata morbida ma tra la rr1200 con abs esa etc e questa, devo dire che preferisco la mia. Arrivi come vuoi in curva con i freni tirati, la alzi, la riabbassi, qualche volta sei lungo e riesci anche a scalare e riaprire senza problemi, insomma niente male, non sarà una grande sportiva però ne esci fuori.
E poi tutta qualla plastica arancione. Trovassi da comprare un ktm gs 125 sachs del 1975, quello si che faceva battere il cuore.
__________________
R1150R , R1200R, R1200R LC e ora R1200RS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27.
|
|
|