Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Telelever + ABS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=317500)

mariold 07-05-2011 20:44

Telelever + ABS
 
Peccato per coloro che non ci si trovano.
Io ne apprezzo molto le qualità in discesa e anche oggi ho avuto la prova dell'efficacia del sistema. :lol:

Flyingzone 07-05-2011 23:12

io ne sono munito,ma tu...che mi racconti?Che è successo?

mariold 07-05-2011 23:44

Oggi ho visto bene la differenza fra una forcella tradizionale e il sistema telelever che unito all'ABS consente,almeno per come guido io,di frenare più tardi senza scomporre la cislistica.
In pratica,tenuto conto che non sono un manico,e che probabilmente non lo erano nemmeno i motociclisti che ho incontrato oggi,anche se avevano moto più votate alla guida sportiva della mia R1200R (che non ha ESA e monta sospensioni di serie...),si vedeva bene che andavano in crisi in discesa di fronte a frenate un pò "spinte",mentre io non avevo problemi ad arrivare fin dentro al tornante con i freni in mano.
Mi ci trovo proprio bene con questa moto :lol:

carlo.moto 07-05-2011 23:50

Discutere sull'ABS mi sembra superfluo, ma per quanto riguarda il Telelever, credo che per la guida turistica anche veloce, sia quanto di meglio.

mariold 08-05-2011 00:00

L'ABS l'ho infilato dentro perchè mi da sicurezza,mi consente di tirare la leva senza grosse preoccupazioni,e per le mie capacità è un aiuto.
Certamente gran parte del vantaggio riscontrato oggi rispetto ad altre moto che vedevo in difficoltà (gli prendevo anche una ventina di metri sotto ai tornanti) deriva principalmente dal telelever.

Flyingzone 08-05-2011 00:13

Ma è vera sta cosa che l'ha comperata anche Berlusconi?

carlo.moto 08-05-2011 00:14

Ora gli telefono e ti faccio sapere

p51mustang 08-05-2011 14:36

Io invece proprio in discesa non mi ci trovo con il telelever e l'ho detto altre volte. Non sento l'anteriore come vorrei. Anche oggi ne ho avuto conferma. Abbiamo fatto stamattina 280 km tra L'abetone e l'appennino tosco-emiliano. Ad un certo punto, come succede con altri amici, ci siamo scambiati moto io ed un mio amico. Ho preso la sua KTM smt. Dopo le prime tre curve di approccio ero già con i primi quattro a divertirmi come un matto, mentre con la mia non tengo minimanente il loro passo. Questa ktm è qualcosa di veramente eccezionale, non immaginavo una goduria tale. Ho risentito l'anteriore modello Tuono, granitico ma presente. Con la forcella tarata giusta poi l'affondamenti sono controllabilissimi. Mi era venuto voglia di non rendergliela più. In settimana vado a farmi fare un preventivo, in fondo si vive una volta sola, meglio divertirsi.

1Muschio1 08-05-2011 14:52

... Si Perchè invece il motore del k non inebria?!?

MUKKAFERMA 11-05-2011 10:17

Ho provato di recente la ktm smt e tutto quel dondolio di forcella mi ha sconcertato, forse era tarata morbida ma tra la rr1200 con abs esa etc e questa, devo dire che preferisco la mia. Arrivi come vuoi in curva con i freni tirati, la alzi, la riabbassi, qualche volta sei lungo e riesci anche a scalare e riaprire senza problemi, insomma niente male, non sarà una grande sportiva però ne esci fuori.
E poi tutta qualla plastica arancione. Trovassi da comprare un ktm gs 125 sachs del 1975, quello si che faceva battere il cuore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©