Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2011, 13:28   #1
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
predefinito ... c'ho per mano... un K1600GT!

Ebbene, stamattina ho portato quella specie di incrociatore che è la mia ADV al tagliando, estorcendo al conce una moto sostitutiva a caso... IL K1600 GT!

Quindi... da un incrociatore, sono passato ad una portaerei !

Bene, da ferma i suoi 340 kg si sentono tutti, anche perchè essendo bassa ti sembra veramente di spostare con il sedere un monolite di cemento.

Inserici la chiave, il cruscutto si iillumina e tramite il mouse riesci persino a sapere quanto pesi e dove sei nato !!!
Scherzia a parte, hai la gestione delle informazioni simile a quelle che ti offre un 530...

Start! Il motore "rionfla" a circa 1200 rpm e a delle brevi accellerate reagisce con la velocità di un 4 giapponese... e ruggisce di conseguenza.

Inserisci morbidamente la prima e via... ok il peso avvertito diminuisce di mano in mano che inserisci rapidamente le marce.

La sensazione immediata è che "tiri" come un bufalo.
La postura è quella classica che appartine un po' anche all'RT, anche se l'handling è chiaramente molto diverso.

Arrivo alla prima rotonda e tendo a buttarla dentro di corpo... avvertendone tutto il peso... NO BUONO!

Breve tratto di tangenziale... sensazione automobilistica, direzionalità assoluta nei curvoni veloci... coppia SPAVENTOSA, ma con una erogazione fluidissima e senza incertezze (senza tirare...).

Altra rotonda... provo a dirigerla "di polso" LASCIANDOLA "CADERE" IN CURVA, mantendo una posizione in sella totalmente neutra... e ... miracolo... LA FA DA SOLA!

Le dimensioni non sono un problema, anche se l'attenzione al peso deve essere costante.

La frenata è potente ma progressiva, certamente sicura, anche con un solo dito.

Telaio molto rigido, settaggi dell'ESA abbastanza "calzanti" a mio avviso, al tipo di moto.

Sicuramente sembra di guidare un aereo... anche se la fatica è superiore a quella del GS ADV.

Nata per viaggi lunghi e veloci questo mostro, certamente non è da misto stretto o da città, ma è evidente.

Esteticamente, il colore bianco le rende pienamente merito e trovo che sia veramente bellissima.

Non credo corrisponda al mio ideale di moto... ma per chi vuole "vivere" in moto è certamente una buona alternativa alla GOLDWING ...

Lascio ferme al momento queste poche sensazioni... ne aggiungero' altre se mi verranno in mente.

ciao...

m

PS. la configurazione del mezzo che sto utilizzando costa 24.000 neuri!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 19-05-2011 a 19:56
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©