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19-07-2011, 14:22
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
Messaggi: 328
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Paracilindri tubolare spaccato
buongiorno, ho bisogno di un consiglio. Mi si è spaccato il tubolare in oggetto all'altezza del dado di fissaggio poca sopra gli iniettori. Allego immagine. In bmw risolvono il problema alla loro maniera, ovviamente, 255 euro di ricambio e via liscio come l'olio. Qualcuno di voi ha mai fatto saldare quella parte, mi sa consigliare su come smontarla (è frazionabile credo, non devo togliere tutto il pezzo fino a sotto) e nel caso mi sa indirizzare a Roma da qualcuno che lavora bene, in fretta ed a prezzi modici (carlo di via basento ottimo meccanico purtroppo non ha tempo, per ora)
grazie a tutti, sono disperato. b.
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EX r1150r nera con motore nero. E non era rockster.
R1150GS ADV nera e gialla
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19-07-2011, 14:33
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 865
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Quote:
Originariamente inviata da bavarese al cioccolato
grazie a tutti, sono disperato. b.
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...e l`immagine?
Ultima modifica di Deleted user; 19-07-2011 a 16:23
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19-07-2011, 14:36
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
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19-07-2011, 14:40
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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non comprare niente il paracilindri e' frazionabile quindi puoi smontare solola parte che ti interessa, la porti da un fabbro che fa saldature con con elettrodi per acciaio, al massimo ti puo' chiedere 5 euro.
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R 1200 gs adv doppio albero
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19-07-2011, 14:46
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
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per smontare quella parte devi allentare i due dadini (vicini) davanti al collettore sx, poi quello che sta sotto al serbatoio parte sx (purtroppo devi levare pure il serbatoio) il dado della barra trasversale che sta davanti al coperchio alternatore (sotto il telelever) e il dado che si trova dove hai fatto il cerchio rosso, all'altezza della rottura e il gioco e fatto.
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19-07-2011, 15:54
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: In aeroporto, ma non parto mai
Messaggi: 508
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chiedi al duca quante volte l'ha saldato????
consiglio: smonta e salda
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ex possessore di un GS 1150 - l'unico vero "ADVENTURE"..
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19-07-2011, 15:59
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
Messaggi: 328
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Quote:
Originariamente inviata da bardino
per smontare quella parte devi allentare i due dadini (vicini) davanti al collettore sx, poi quello che sta sotto al serbatoio parte sx (purtroppo devi levare pure il serbatoio) il dado della barra trasversale che sta davanti al coperchio alternatore (sotto il telelever) e il dado che si trova dove hai fatto il cerchio rosso, all'altezza della rottura e il gioco e fatto.
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mi confermi comunque che è frazionabile, non devo smontarlo tutto vero? Mi basta set torx e qualche chiavetta inglese o mi servono le bombe a mano?
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19-07-2011, 16:09
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
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cerco di essere più preciso. Non basta liberare i punti cerchiati verdi oltre al rosso (ed ovviamente liberare il faro)??
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19-07-2011, 17:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.881
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Si,liberi quelli cerchiati in verde,quello in rosso ovviamente,togli il faro ed è fatta.
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71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
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19-07-2011, 17:05
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
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si esatto, pensavo anche alla barra trasversale ma poi ho visto che e' collegata piu' in basso quindi non serve
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19-07-2011, 17:07
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#11
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Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
Messaggi: 7.222
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Non ho più spazio per le saldature...
Salda salda, nuovo costa troppo.
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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19-07-2011, 17:20
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
Messaggi: 328
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da listino bmw solo il pezzo interessato, ovvero sezione sinistra tra i cerchietti, 255€ + montaggio. Saldo saldo, minchia se saldo.
E che tipo di saldatura operi Duca? Tengono?
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19-07-2011, 19:24
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: Udine_prov
Messaggi: 125
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Dopo nemmeno 1 anno si è rotto anche a me, portato in BMW dove l'avevano montato lo hanno saldato con un bel cordone tipo "scag@@zata"  , arrivato a casa , flex ,una lamina d'acciao inox e elettrodi sempre inox ,1/2 ora di lavoro, e per i tagliandi........................cambiato meccanico BMW
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GS 1150 ADV e Furlan de basse
mandi
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19-07-2011, 19:40
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
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Messaggi: 328
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non ho capito benissimo la tua soluzione devo dire.
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19-07-2011, 20:31
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#15
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.021
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Quote:
Originariamente inviata da bavarese al cioccolato
buongiorno, ho bisogno di un consiglio. Mi si è spaccato il tubolare .........
grazie a tutti, sono disperato. b.
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come smontarlo te l'hanno già spiegato , io ti posso dire che se ne hai la possibilità è preferibile farlo saldare con saldatura TIG
e ti dura molto molto di più
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19-07-2011, 21:20
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
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Messaggi: 328
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"buongiorno ho bisogno di un consiglio mi si è spaccato il tubolare" non è niente male..
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19-07-2011, 23:49
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: Udine_prov
Messaggi: 125
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Quote:
Originariamente inviata da bavarese al cioccolato
non ho capito benissimo la tua soluzione devo dire.
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In poche parole me lo sono sistemato io da solo, perchè il meccanico aveva fatto un lavoro orrendo, e poi mi stava già un pò sulle @@ , e con quel lavoro mal fatto, ho chiuso definitivamente con la sua officina.
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GS 1150 ADV e Furlan de basse
mandi
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20-07-2011, 11:39
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
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Messaggi: 328
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grazie Vik. Se poi hai un momento e vuoi spiegarmi bene in dettaglio il lavoro che hai seguito fai cosa gradita. Grazie
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21-07-2011, 11:31
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
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buongiorno, ulteriori dettagli per ulteriori suggerimenti. grazie
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21-07-2011, 20:18
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.004
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Così come ti hanno già detto devi farlo saldare con elettrodi specifici per acciaio; anche se non serve se vai sulle VAQ trovi un intervento di riparazione (ricostruzione) molto più complesso fatto sul mio paramotore.
Ti consiglio di fare la saldatura SOLO dopo che hai smontato il pezzo dalla moto.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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21-07-2011, 21:22
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.221
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cerca qualcuno che faccia le saldature al TIG ( qualcuno la chiama erroneamente laser) di solito queste saldatrici le hanno i lattonieri / carrozzieri e soprattutto chi lavora con l'acciaio INOX e con l'alluminio inquanto è un tipo di saldatura senza scoria e si può fare anche senza materiale d'apporto solo con la fusione delle due parti per mezzo dell'arco elettrico prodotto dalla saldatrice.
io di solito per questi lavoretti vado da un "marmittaro" (quelli che riparano solo marmitte) qua a palermo ce ne sono parecchi, l'ultimo lavoro che ho fatto è stato il prolungamento di un collettore di scarico per harley in acciaio inox, eseguito saldando faccia a faccia due pezzi di tobo senza materiale d'apporto con una saldatura quasi invisibie larga appena 2 o 3 millimetri.
per la cronaca pagato 3 euro.......
devi solo trovare uno che abbia il tig e un po di voglia di lavorare............. 
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26-07-2011, 00:27
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: Udine_prov
Messaggi: 125
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Quote:
Originariamente inviata da bavarese al cioccolato
grazie Vik. Se poi hai un momento e vuoi spiegarmi bene in dettaglio il lavoro che hai seguito fai cosa gradita. Grazie
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Il mio si era rotto nella parte superiore sotto al serbatoio, e dato che dovevo ri-saldarlo, prima con la smerigliatrice ho tolto la vecchia saldatura, e poi ho ritagliato una lamina in inox per rinforzarlo sul punto "critico" che si era rotto, poi con 2o3 elettrodi x acciaio inox ho saldato il tutto, una spazzolata per rilucidare il tutto e via .
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26-07-2011, 11:58
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
Messaggi: 328
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Quote:
Originariamente inviata da Vik965
Il mio si era rotto nella parte superiore sotto al serbatoio, e dato che dovevo ri-saldarlo, prima con la smerigliatrice ho tolto la vecchia saldatura, e poi ho ritagliato una lamina in inox per rinforzarlo sul punto "critico" che si era rotto, poi con 2o3 elettrodi x acciaio inox ho saldato il tutto, una spazzolata per rilucidare il tutto e via .
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ti invidio. Perchè hai l'attrezzatura ma soprattutto il tempo di usarla.
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26-07-2011, 12:22
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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ripero, e' piu' semplice di quanto tu possa immaginare portalo da un fabbro che ha elettrodi per acciaio, sono 2 minuti di lavoro.
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31-07-2011, 15:12
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2006
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Messaggi: 125
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Quote:
Originariamente inviata da bardino
ripero, e' piu' semplice di quanto tu possa immaginare portalo da un fabbro che ha elettrodi per acciaio, sono 2 minuti di lavoro.
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Esatto , si sta più tempo a smontarlo e rimontarlo che non tutto il lavoro di saldatura .
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