Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2011, 22:39   #1
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.707
predefinito Mi scrive un concessionario Harley.

Si parlava in una precedente mail del valore dell'usato!




...."Posso comprendere le sue legittime considerazioni, purtroppo è una caratteristica di tutte le marche soffrire delle forti svalutazioni delle motociclette usate. Tutte le marche tranne le Harley-Davidson.


Se desidera una motocicletta che resti bella nel tempo e mantenga come nessuna altra il valore dell'usato, solo Harley-Davidson può darle soddisfazione. Un motivo evidentemente c'è. Mi spiego:


All'atto dell'acquisto, è una consuetudine di tutte le marche praticare degli sconti (fittizzi) dal prezzo di listino che peraltro viene regolarmente caricato (anche da BMW) di spese di immatricolazione, messa in strada, trasporto franco concessionaria, e chi più ne ha più ne metta. Questi sconti, che le assicuro nessun concessionario può sostenere, vengono ricuperati nel momento di ritiro dell'usato, in maniera direi "aritmetica". Non è plausibile (e nemmeno serio) affermare che queste percentuali di sconto siano reali e sostenibili. Tutti i listini di auto e moto non rappresentano più il vero valore del bene acquistato. E di questo me potrà dare atto.
Solo i grandi marchi come Harley-Davidson (ma anche Apple o Louis Vuitton per citarne alcuni) non praticano sconti all'origine, dando luogo ad un mantenimento corretto, nel tempo del valore dei beni usati. Una Road King Classic del 2010, ad esempio, perde alla vendita (non al ritiro) SOLO L'IVA (Che è una tassa) !! Nemmeno sua maestà BMW GS ha un tale potere di mantenimento del valore, ne è ben lontana.
Oggi sempre più clienti si rivolgono a noi con le sue stesse necessità ed esigenze, e puntualmente Harley-Davidson non delude mai queste aspettative.
Ecco perché non riteniamo necessario entrare in competizione con BMW, soprattutto dal punto di vista scontistico o di valutazione. Nonostante riconosciamo che BMW rappresenti un grande mezzo tecnologico, è ben lungi dal prestigio Harley-Davidson che contraddistingue i nostri mezzi nel tempo, non solo per la bellezza del mezzo, ma anche e soprattuto dal punto di vista finanziario"....


Diciamo che non ha tutti i torti ma si è scordato di "dire" che i loro prezzi non sono "popolari"....!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©