|
24-04-2011, 13:14
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Geometria anteriore k1200gt k1300gt
Ciao Raga...
in vista di futuro passaggio a k1300gt, e date le precedenti esperienze di stabilità con la k1200gt (con certe gomme in rettilineo in velocità denotavo leggere oscillazioni .. con cui vi ho sfracassato le p...e negli anni scorsi);
mi chiedevo :
so che la k1300gt ha l'anteriore leggermente rivisto nel braccio inferiore del telelever, ma non so come , l'hanno leggermente accorciato per avere maggiore maneggevolezza ? ( a discapito della stabilità? )
o viceversa ???
su varie tabelle e pdf reperiti in rete ho trovato per entrambe le moto gli stessi valori di inclinazione anteriore 60,6 gradi e avancorsa 112 mm ; ma allora non dovrebbe cambiare nulla ???!!!!
chi ne sa qualcosa ?
inoltre anche sui rapporti al cambio , ho trovato a volte dati discordanti, cio' diversi rapporti per le due moto. invece questi dovrebbero essere uguali .. giusto ?
Chi ha le specifiche giuste ?
Grazie
E buona pasqua a tutti ...
vado a pranzo...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
27-04-2011, 18:30
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
44 letture e nessuno che mi risponde ???
ma allora non volete parlar con me ???   
oppure è troppo tecnica ?
grassssssssssssssssie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
27-04-2011, 20:12
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
troppo tecnica, almeno per me!
non ricordo esattamente la reale modifica dell'anteriore, e non ricordo se riguardava tutti i 1300 (compresa GT)
in diversi menzionavano maggiore propensione all'agilità del 1300, io sarei quasi tentato di pensare che abbiano semplicemnte ridotto il freno idraulico dell'ammo di sterzo...
per i rapporti al cambio, che dati hai reperito Joc?
sono curioso... ho sempre pensato fossero identici e che cambiassero solo alcuni componenti (come forcehtte e roba nel cardano)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
28-04-2011, 10:56
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Anch'io sono convinto che siano identici... è sui deplaint che scrivono un mare di ..zzate...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
28-04-2011, 11:34
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
"su varie tabelle e pdf reperiti in rete ho trovato per entrambe le moto gli stessi valori di inclinazione anteriore 60,6 gradi e avancorsa 112 mm ; ma allora non dovrebbe cambiare nulla ???!!!!"
GT 1200 e 1300 non sono identiche...
tra la GT 1200 e GT 1300 sono variate le quote ciclistiche:
sulla 1300 al fine di aumentare la maneggevolezza, si è ridotta sia l'inclinazione di sterzo che è passata da 62,75° della 1200 a 60,6° della 1300, sia l'avancorsa, passata da 124 mm della 1200 a 112 della 1300.
Per migliorare la stabilità è stato invece aumentato il passo passato da 1550 mm per la 1200 a 1572 per la 1300..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
28-04-2011, 12:47
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
28-04-2011, 18:39
|
#7
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
sulla 1300 al fine di aumentare la maneggevolezza, si è ridotta sia l'inclinazione di sterzo che è passata da 62,75° della 1200 a 60,6° della 1300, sia l'avancorsa, passata da 124 mm della 1200 a 112 della 1300.
|
Attenzione: ridurre l'avancorsa aumenta la maneggevolezza, ma ridurre l'inclinazione di sterzo rispetto all'orizzontale, come avviene in questo caso, la diminuisce.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
28-04-2011, 23:21
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
certamente si, essendo l'inclinazione misurata sull'orizzontale.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
30-04-2011, 10:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Bene, quindi spero che la stabilità si sia poi recuperata con l'aumento dell'interasse...
grazie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
30-04-2011, 10:39
|
#10
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Joc, stai sereno! 
200km/h a pieno carico e passeggero, ESA su 2 caschi e sport......
va come un fuso. 
Gomme Z6 stock
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|