![]() |
Geometria anteriore k1200gt k1300gt
Ciao Raga...
in vista di futuro passaggio a k1300gt, e date le precedenti esperienze di stabilità con la k1200gt (con certe gomme in rettilineo in velocità denotavo leggere oscillazioni .. con cui vi ho sfracassato le p...e negli anni scorsi); mi chiedevo : so che la k1300gt ha l'anteriore leggermente rivisto nel braccio inferiore del telelever, ma non so come , l'hanno leggermente accorciato per avere maggiore maneggevolezza ? ( a discapito della stabilità? ) o viceversa ??? su varie tabelle e pdf reperiti in rete ho trovato per entrambe le moto gli stessi valori di inclinazione anteriore 60,6 gradi e avancorsa 112 mm ; ma allora non dovrebbe cambiare nulla ???!!!! chi ne sa qualcosa ? inoltre anche sui rapporti al cambio , ho trovato a volte dati discordanti, cio' diversi rapporti per le due moto. invece questi dovrebbero essere uguali .. giusto ? Chi ha le specifiche giuste ? Grazie E buona pasqua a tutti ... vado a pranzo... |
44 letture e nessuno che mi risponde ???
ma allora non volete parlar con me ???:(:(:!::rolleyes: oppure è troppo tecnica ? grassssssssssssssssie |
troppo tecnica, almeno per me!
non ricordo esattamente la reale modifica dell'anteriore, e non ricordo se riguardava tutti i 1300 (compresa GT) in diversi menzionavano maggiore propensione all'agilità del 1300, io sarei quasi tentato di pensare che abbiano semplicemnte ridotto il freno idraulico dell'ammo di sterzo... per i rapporti al cambio, che dati hai reperito Joc? sono curioso... ho sempre pensato fossero identici e che cambiassero solo alcuni componenti (come forcehtte e roba nel cardano) |
Anch'io sono convinto che siano identici... è sui deplaint che scrivono un mare di ..zzate...:mad:
|
"su varie tabelle e pdf reperiti in rete ho trovato per entrambe le moto gli stessi valori di inclinazione anteriore 60,6 gradi e avancorsa 112 mm ; ma allora non dovrebbe cambiare nulla ???!!!!"
GT 1200 e 1300 non sono identiche... tra la GT 1200 e GT 1300 sono variate le quote ciclistiche: sulla 1300 al fine di aumentare la maneggevolezza, si è ridotta sia l'inclinazione di sterzo che è passata da 62,75° della 1200 a 60,6° della 1300, sia l'avancorsa, passata da 124 mm della 1200 a 112 della 1300. Per migliorare la stabilità è stato invece aumentato il passo passato da 1550 mm per la 1200 a 1572 per la 1300..!!;) |
Grazie !!!
ottimo Sgomma, stai sorpassando per precisione sia Mary che Wotan ,... :D:D:D:lol: grazie :lol: |
Quote:
|
certamente si, essendo l'inclinazione misurata sull'orizzontale.
|
Bene, quindi spero che la stabilità si sia poi recuperata con l'aumento dell'interasse...
grazie:lol: |
Joc, stai sereno! :lol:
200km/h a pieno carico e passeggero, ESA su 2 caschi e sport...... va come un fuso. ;) Gomme Z6 stock |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |