Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2011, 11:09   #1
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito tenosinovite di De Quervain

Da ormai qualche giorno mi succede guidando la moto per ,diciamo più di una due ore , di avere dolore alla mano destra in corrispondenza della base del pollice . Dolore che diventa noioso e molto fastidioso soprattutto al contatto della parte dolente contro l'acceleratore.
Sono solito guidare, anzi diciamo che è un'abitudine, con due tre dita sul freno e questo mi sembra anche peggiorare la situazione.
Un medico conoscente chiropratico e fisiatra ( che mi sta manipolando la colonna ) mi avrebbe diagnosticato la tenosinovite di De Quervain, disturbo abbastanza tipico e usuale di chi usa molto il polso (tennisti motociclisti sarti ecc... ).
C' è nessuno che ha esperienze in merito ?
Vecchio 13-05-2011, 11:13   #2
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Io conoscevo la tiroidite di De Quervain...
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 11:49   #3
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

ho tribolato un anno e mezzo dietro a dolori bilaterali ad entrambe le braccia.
Tra le varie sfighe ho avuto un principio anche di quella, qualcuno che ne ha i titoli di darà un consulto medico. Io ti dico di non sottovalutarla, prima la affronti e prima la risolvi.
In bocca al lupo e se c'è da abbandonare per un po' la moto fallo, non fare come ho fatto io....
Vecchio 13-05-2011, 12:33   #4
gianni bmw
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

pressionecredo che ti possa aiutare un accessorio che io uso da tempo per alleggerire la è che si fa con il polso sull'acceleratore e si chiama Throttle Rocker lo trovi su www.marmoratamachine.com . é in plastica ( € 10,00 ) e si mette intorno alla manopola del gas. Se vai in un negozio di moto lo trovi sicuramente ed è di grande aiuti. Provalo e poi mi dirai se ho ragione.
gianni bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 12:35   #5
gianni bmw
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Scusami ma il messaggio si è un po intrecciato ma volevo dire che l'accessorio serve ad alleggerire la pressione del polso. Ciao
gianni bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 15:01   #6
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
predefinito

Ho avuto problemi anche io per un bel po' alla base del pollice dx, dopo un po' che guidavo dovevo assolutamente mollare un attimo la manopola del gas, la cosa è andata aumentando fino ad arrivare al punto che avevo male anche se non guidavo la moto, era un dolore meno forte ma costante.
Fortuna o sfortuna ha voluto che nel frattempo mi rompessi una zampa in moto e così per un bel po' sono rimasta ferma e frequentando il centro dove facevo riabilitazione ho sottoposto al dottore il problema, il quale mi ha fatto fare una radiografia, ma da lì non è uscito nulla. Ho iniziato a fare, assieme alle altre terapie per la gamba, anche quella alla mano. Non ricordo esattamente il nome dell'apparecchiatura che usavano, ma cmq. era una fonte laser che scaldava i punti interessati. Il terapista teneva questo cilindro su un punto della mano dolorante finchè io non gli dicevo "stop" perchè iniziava a scottare troppo e lui si spostava in un'altra zona. Ho ripreso ad andare in moto, continuando a fare la terapia. Le prime volte mi faceva un po' male, poi il dolore è scomparso.
Vecchio 13-05-2011, 15:11   #7
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior Visualizza il messaggio
Io conoscevo la tiroidite di De Quervain...
Io conoscevo la moglie di De Quervain. modestamente.
Vecchio 13-05-2011, 16:05   #8
fantanico
Pivello Mukkista

L'avatar di fantanico

ubicazione: bari
predefinito

io ce l'ho da gennaio di quest'anno e non ho ancora risolto.......
mi è venuta giocando con mia figlia di 11 mesi - si divertiva quando la lanciavo in aria ... - ho fatto nell'ordine: laser terapia, ultrasuoni, ionoforesi poi sono passato alla Tecar terapia dove ho avuto una leggerissima diminuzione del dolore ( 5 sedute ) ora sto provando la Proloterapia ( sono alla terza seduta ), consiste nell'iniettare una soluzione di glucosio nella zona infiammata che dovrebbe aumentare la produzione dei fibroblasti per rigenerare i tessuti malati; aumenta il dolore nella fase iniziale ma con il tempo si dovrebbe risolvere. Alternativa sala operatoria.
Vecchio 13-05-2011, 17:27   #9
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen Visualizza il messaggio
Io conoscevo la moglie di De Quervain. modestamente.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi