Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   tenosinovite di De Quervain (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=318300)

sim2 13-05-2011 11:09

tenosinovite di De Quervain

Da ormai qualche giorno mi succede guidando la moto per ,diciamo più di una due ore , di avere dolore alla mano destra in corrispondenza della base del pollice . Dolore che diventa noioso e molto fastidioso soprattutto al contatto della parte dolente contro l'acceleratore.
Sono solito guidare, anzi diciamo che è un'abitudine, con due tre dita sul freno e questo mi sembra anche peggiorare la situazione.
Un medico conoscente chiropratico e fisiatra ( che mi sta manipolando la colonna ) mi avrebbe diagnosticato la tenosinovite di De Quervain, disturbo abbastanza tipico e usuale di chi usa molto il polso (tennisti motociclisti sarti ecc... ).
C' è nessuno che ha esperienze in merito ?

Roadwarrior 13-05-2011 11:13

Io conoscevo la tiroidite di De Quervain...

ilmazza 13-05-2011 11:49

ho tribolato un anno e mezzo dietro a dolori bilaterali ad entrambe le braccia.
Tra le varie sfighe ho avuto un principio anche di quella, qualcuno che ne ha i titoli di darà un consulto medico. Io ti dico di non sottovalutarla, prima la affronti e prima la risolvi.
In bocca al lupo e se c'è da abbandonare per un po' la moto fallo, non fare come ho fatto io....:mad:

gianni bmw 13-05-2011 12:33

pressionecredo che ti possa aiutare un accessorio che io uso da tempo per alleggerire la è che si fa con il polso sull'acceleratore e si chiama Throttle Rocker lo trovi su www.marmoratamachine.com . é in plastica ( € 10,00 ) e si mette intorno alla manopola del gas. Se vai in un negozio di moto lo trovi sicuramente ed è di grande aiuti. Provalo e poi mi dirai se ho ragione.

gianni bmw 13-05-2011 12:35

Scusami ma il messaggio si è un po intrecciato ma volevo dire che l'accessorio serve ad alleggerire la pressione del polso. Ciao

mattia 13-05-2011 15:01

Ho avuto problemi anche io per un bel po' alla base del pollice dx, dopo un po' che guidavo dovevo assolutamente mollare un attimo la manopola del gas, la cosa è andata aumentando fino ad arrivare al punto che avevo male anche se non guidavo la moto, era un dolore meno forte ma costante.
Fortuna o sfortuna ha voluto che nel frattempo mi rompessi una zampa in moto e così per un bel po' sono rimasta ferma e frequentando il centro dove facevo riabilitazione ho sottoposto al dottore il problema, il quale mi ha fatto fare una radiografia, ma da lì non è uscito nulla. Ho iniziato a fare, assieme alle altre terapie per la gamba, anche quella alla mano. Non ricordo esattamente il nome dell'apparecchiatura che usavano, ma cmq. era una fonte laser che scaldava i punti interessati. Il terapista teneva questo cilindro su un punto della mano dolorante finchè io non gli dicevo "stop" perchè iniziava a scottare troppo e lui si spostava in un'altra zona. Ho ripreso ad andare in moto, continuando a fare la terapia. Le prime volte mi faceva un po' male, poi il dolore è scomparso.

Panzerkampfwagen 13-05-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 5783350)
Io conoscevo la tiroidite di De Quervain...

Io conoscevo la moglie di De Quervain. modestamente.

fantanico 13-05-2011 16:05

io ce l'ho da gennaio di quest'anno e non ho ancora risolto.......
mi è venuta giocando con mia figlia di 11 mesi - si divertiva quando la lanciavo in aria ... - ho fatto nell'ordine: laser terapia, ultrasuoni, ionoforesi poi sono passato alla Tecar terapia dove ho avuto una leggerissima diminuzione del dolore ( 5 sedute ) ora sto provando la Proloterapia ( sono alla terza seduta ), consiste nell'iniettare una soluzione di glucosio nella zona infiammata che dovrebbe aumentare la produzione dei fibroblasti per rigenerare i tessuti malati; aumenta il dolore nella fase iniziale ma con il tempo si dovrebbe risolvere. Alternativa sala operatoria.

Roadwarrior 13-05-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 5784202)
Io conoscevo la moglie di De Quervain. modestamente.

:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.