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11-04-2011, 09:40
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
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consumo olio
salve a tutti,
1° ho letto qui che la mukka raggiunge o completa il rodaggio intorno i 30.000 km, ovvero sembrerebbe che da progetto l'ottimizzazione delle tolleranze meccaniche sono previste intorno a tale chilometraggio, è vero?
2° qualcuno sà il consumo medio dell'olio, da progetto, a quanto ammonta?
3° tale consumo raggiunge il minimo a fine rodaggio immagino per poi riasalire nel tempo... è corretto?
se ho sbagliato ambiente scusate e ditemi dove si parla di cose strettamente tecniche.... sono nuovo.
cià
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
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11-04-2011, 13:07
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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secondo me,più che rodaggio,si parla di assestamenti meccanici,che in un motore come il boxer,per giunta raffreddato ad aria sono lunghi...
il consumo dipende,sempre secondo me,da dove principalmente usi la moto,è anche dalla gradazione dell'olio stessa.Credo sia corretto,supporre che ad assestamento compiuto il consumo olio si mantenga ai minimi,mentre su quando inizia a mangiarne di più...dipende anche quà da molte variabili.
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Singano del T.N.T. group
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11-04-2011, 17:29
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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30.000 km di assestamento mi sembrano un po' molti, comunque il boxer un pochino di olio lo manga sempre
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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11-04-2011, 21:42
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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tutti i motori un minimo di olio se lo bevono; è una questione fisica... detto questo ho avuto due esperienze BMW. l'850rt si beveva forse un kiletto ogni cambio, mentre il 1200rt se ne farà si e no 2 o 3 etti. a titolo informativo la prima era lubrificata a bardhal ntc(?) con fullorene mentre con la "nuova" vado a castrol ...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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11-04-2011, 21:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.141
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mah, la mia ti dirò se consuma un etto ogni 10k km è tanto. 
Tieni anche conto che guido tranquillo e non supero mai i limiti.
Alex
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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12-04-2011, 00:15
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Anche io vado da cambio a cambio consumando 3/4 etti, dipende anche dalle condizioni climatiche.
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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12-04-2011, 09:08
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
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ora non ricordo ma qlc affermava che proprio da fonte BMW si diceva dei circa 30.000 km come ottimizzazione delle tolleranze....
tale affermazione peraltro è suffragata dal fatto che molti di Voi che concordano che la moto dopo i 20-30.000 la sentono più fluida.
vedremo.....
grazie a Voi del contributo e a tutti quelli che lo arricchiranno ulteriormente.
cià
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12-04-2011, 09:28
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
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Il mio consumo di olio è stato di circa 7/8 etti nei primi 10.000 e poco meno (intorno ai 6 etti) nei successivi 9000. A breve farò il tagliando e credo che nei prossimi 10000 (arrivando quindi alla menzionata soglia dei 30k) si porterà intorno ai 5 etti.
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KTM 1290 sadv R
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12-04-2011, 09:59
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 154
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Ho percorso finora poco più di 18mila Km ed (escludendo ovviamente i tagliandi ai 1.000 e 10.000 km.) ho aggiunto complessivamente circa 8/9 etti di olio, Castrol.
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R1200RT my 2010
"non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"
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12-04-2011, 15:53
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 107
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Ma come e quando si controlla il livello dell'olio?
Ok a moto in piano, ma a freddo? a caldo?
Se faccio un giretto 20/25km se spengo e controllo mi da mezza finestrella, ma in teoria c'è dell'olio in giro x motore che dovrebbe scendere, giusto?
... ho fatto il tagliando ora!!
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Luca
k1200LT '06
ex - R 1150 RT ABS '02
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12-04-2011, 17:53
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: bassano del grappa e dintorni (VI)
Messaggi: 215
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4.5 kg complesivi in 74.000 km
premetto che non sono uno smanettone ......
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dove finiscono i tuoi pistoni, ... incomincino i tuoi coglioni ...
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12-04-2011, 19:08
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
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EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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12-04-2011, 19:39
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: santarcangelo di romagna
Messaggi: 303
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35.000Km. percorsi.
Consumo attuale circa un kilo ogni 10.000Km.
Rilevante differenza per lo stile di guida, se tranquilli con motore sotto i 4.000giri/min. scende a circa 500/600gr./10.000Km..
Se si strapazza spesso oltre i 6.000giri/min. il consumo sale oltre il Kg/10.000Km.
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agobest - ci sono solo due modi di vivere: quello con la moto e quello senza.
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12-04-2011, 20:32
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Originariamente inviata da luca.decarlo
Ma come e quando si controlla il livello dell'olio?
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Cosa cosa??? Come come??? Cosa leggono le mie fosche pupille???  
Leggere, studiare, apprendere, mettere in pratica:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=375
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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12-04-2011, 20:46
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#15
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.705
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Non posso esimermi dall'intervenire su un post sull'olio (in attesa di un intervento anche di Phanto) ...... mi rimane momentaneamente oscura la ragione dei 10 minuti sul cavalletto laterale.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
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12-04-2011, 21:00
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Claudio... dovresti leggere i novantatremilasettecentoquarantaduevirgolanovantot to messaggi dei vari thread sull'olio che si sono susseguiti nel corso dell'ultimo decennio... ho tutti i link, se vuoi...  
In uno dei miei ultimi interventi avevo anche messo lo schema del circuito ad uso didattico.
Provo a riassumerti una risposta: ... per far scendere l'olio contenuto nel tratto di circuito del radiatore. Olio che rimane intrappolato lì e ti falsa la lettura in modo significativo. Per tenerne debito conto devi: 1. raggiungere la sesta tacca (nella 1150RT) o comunque far sì che la valvola termostatica del radiatore si apra; 2. far scendere l'olio dal radiatore alla coppa.
Per il punto due, si è verificato sperimentalmente che occorrono 10 minuti sul laterale e 10 minuti sul centrale. Se guardi lo schema del circuito olio capisci il perché.
In alternativa, dopo aver fatto aprire la valvola, puoi lasciare la mucca a dormire e controllare la mattina dopo. L'importante è che non la riaccendi più altrimenti ti tocca ricominciare tutto daccapo.
Se non fai così avrai sempre una lettura inferiore al reale, continuerai ad aggiungere olio che finirà "spurgato" nell'airbox...
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Ultima modifica di EagleBBG; 12-04-2011 a 21:03
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12-04-2011, 21:06
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
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10 minuti sul laterale?????
io ho iniziato chiedento se è vero che a 30000 si ha la ragionevole certezza l'assestamento meccanico sia completato
che un motore in genere perdipiù raffredato ad aria consumi un pò di olio lo posso capire.
ma piegato da un lato... boh mi mi incarto.
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12-04-2011, 21:11
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
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ho appena letto il post di EagleBBG....
siate matti ... ma veramente matti ....
però è un genere di pazzia che mi fà sentire a casa!!!!!!!!!!!!
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12-04-2011, 21:15
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#19
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Se non fai così avrai sempre una lettura inferiore al reale, continuerai ad aggiungere olio che finirà "spurgato" nell'airbox...
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infatti ziopòrk, infatti...qualche tempo fa il livello era quasi in cima ... dopo in giretto di si e no un centinaio di km....non sapendo come trastullarmi, cavalletto centrale e vado a guardare il livello e.....meraviglia stupore e sbigottimento oblò quasi vuoto, se ne vedeva appena un po' in fondo! Rabbocco perplesso fino a metà...il giorno dopo, dopo poche altre decine di km...oblò completamente pieno!!! MA VAFFANCULO!  
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12-04-2011, 21:16
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
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Ultima modifica di EagleBBG; 12-04-2011 a 21:19
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12-04-2011, 21:26
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
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risposta poco tecnica ma di esperienza..
il 1200 consuma meno olio del 1150 e del 1100
ritengo dipenda da lavorazioni più accurate, da migliorio materiali e dai minori chilometri percorsoi dagli ultimi mezzi che hanno meno strada sul groppone...
tre grosse differenze le fanno
1) mukka sempre sul cavalletto laterale - se filtra dal raschiaolio del cilindro sinistro (con una buona dose di km) all'accensione fa nuvoletta azzurra .. parlare di consumo di olio mi scappa da ridere perchè questo è spreco e ciò capitava alla mia RS11000 con oltre 80 mila km
2) estate inverno... col 1150 a sette tacche sui tornanti estivi del mortirolo mi sa che ne è andato via parecchio ... e poi d'estate sulle lunnghe tirate autostradali scalda ... è inevitabile che il consumo d'olio aumenti, mentre d'inverno oltre alle basse temerature penso che siano pochi che isistano col gas
3) in città (parlo di roma, milano..)ai semafori un boxer ad aria olio soffre...
il 1200 odierno mi è stato dato a 22 mila con la finestrella completamente piena d'olio (ma che azz hanno capito alla BMW) e dopo 7500 km sono a metà della finestrella... (con procedura bb egle)  cioè il livello che diovrebbe avere normalmente ... penso abbia consumato circa 500 grammi ...
direi più che accetabile
è la prima bmw che consuma così poco olio, la 1150 che aveva pochi chilometri ne mangiava un kilo ogni 5000....
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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12-04-2011, 21:30
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
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Messaggi: 5.861
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quoto in toto... tranne che per la paternità della procedura... a Cesare ciò che è di Cesare e soprattutto a lui che è il maestro: Ezio51. 
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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13-04-2011, 12:18
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#23
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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[QUOTE=EagleBBG;5699528@Claudio Piccolo: se vuoi toglierti il dubbio, c'è anche lo "sportellino" per svuotare l'airbox...  [/QUOTE]
............    ...............
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13-04-2011, 12:27
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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toh! vè...i millecentocinquantisti discutono sui consumi d'olio.come mai??? 
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13-04-2011, 12:40
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#25
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Carta Argento doc
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hai ragione Zangi sarebbe meglio discutere di consumo di poènta e costìne compagnà da un bòn bicèr de rosso.
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