|
01-01-2012, 13:02
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
Messaggi: 201
|
Prossimo motore boxer
E se il prossimo boxer che equipaggera' la r 1200 e fosse ancora ad aria potrebbe essere quello da 133cv Dell HP2?
|
|
|
01-01-2012, 13:31
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
01-01-2012, 13:35
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
Messaggi: 201
|
Perché?
Non potrebbe?
|
|
|
01-01-2012, 22:27
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 852
|
Secondo me dipende tutto dal mercato se tira o non tira, secondo me tira.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
|
|
|
01-01-2012, 23:33
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
|
Il perchè del no è che sarebbe troppo potente a mio modesto parere, già 110 cv per un bicilindrico non è uno scherzo e poi le bmw son paciocche per antonomasia 
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
02-01-2012, 09:21
|
#6
|
Guest
|
concordo con papipai sono gia belli 110 cv di piu' non sarebbe piu' bmw ma una giappo con tanti cv...
|
|
|
02-01-2012, 09:49
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
|
ma...a me piacerebbe...altrochè...
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
|
|
|
02-01-2012, 10:10
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
|
si sa già che il prossimo boxer sarà quello raffreddato a liquido, probabilmente in uscita sul gs e poi su tutte le altre
http://www.moto.it/news/bmw-r-1200-g...foto-spia.html
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
|
|
|
02-01-2012, 10:29
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
|
che schifo! nun se pò vede! meglio il raffreddato ad aria...
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
|
|
|
02-01-2012, 14:51
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Oct 2010
ubicazione: morlupo (RM)
Messaggi: 303
|
ad aria e meglio, ma devono rispettare delle norme europee per i consumi e inquinamento...
__________________
bmw r1150r 2005. bellissima
|
|
|
02-01-2012, 16:13
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: Bellinzona
Messaggi: 178
|
Quote:
Originariamente inviata da cannella
ad aria e meglio, ma devono rispettare delle norme europee per i consumi e inquinamento...
|
devono trovare scuse per vendere qualcosa di nuovo...
__________________
R1200R MY 2008
Ex Transalp '89
|
|
|
02-01-2012, 20:48
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Oct 2010
ubicazione: morlupo (RM)
Messaggi: 303
|
anche questo e vero.. ora la bmw cavalva l'onda del successo e fin quando tira gongolano....basta cambiare un colore un allestimanto e ce la ressa a cambiare il modello.
__________________
bmw r1150r 2005. bellissima
|
|
|
02-01-2012, 21:36
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
Messaggi: 201
|
Comunque a fine 2013 la moto cambierà di molto dopo 7 anni nuovo progetto!
|
|
|
02-01-2012, 22:00
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Di solito i nuovi modelli sono migliori dei loro predecessori,indipendentemente dal marchio.
Penso che se faranno una RxxxxR con boxer raffreddato a liquido,molto probabilmente sarà migliore della attuale R1200R,quanto poi possa piacere non lo so.
Il boxer è il motore che tiene alte le vendite delle moto BMW,devono stare attenti a non scontentare la clientela.
Forse terranno in catalogo entrambi i motori boxer per qualche tempo,per vedere come va.
|
|
|
03-01-2012, 17:51
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Solitamente fanno esordire la GS poi la RT e poi la R a cadenza di 1 0 2 anni ed in mezzo qualche serie tipo S o ST ecc.ecc. le foto dei prototipi del GS ad acqua sono sul forum da vari giorni, si parlava anche di frizione multidisco a bagno d'olio ma.....staremo a vedere.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
03-01-2012, 21:55
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2011
ubicazione: massa-carrara
Messaggi: 852
|
Ma invece di fare le moto meno inquinanti, perchè non fanno le fabbriche meno inquinanti, che ci stanno ammazzando a tutti.  un doppio lamp.
__________________
R 1150 R del 2004. La moto con l'anima. Km 85.000
|
|
|
04-01-2012, 10:21
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
Messaggi: 201
|
penso che oltre a renderlo meno inquinante e piu parco nei consumi lo renderanno ancora piu performante aggiungendo almeno 15-20 cv.
|
|
|
04-01-2012, 16:36
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2009
ubicazione: italia - Roma
Messaggi: 115
|
anche a me piacerebbe...qualche cv in più.
Ciao
|
|
|
04-01-2012, 20:44
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
Messaggi: 1.488
|
del motore a liquido il tubo di scarico che esce dal basso della testa è veramente brutto, comunque dei cavalli in più non se ne fa tanto, ma invece della coppia... più c'è nè e meglio è, e allora provate ad aprirlo un pò... poi mi dite
|
|
|
05-01-2012, 07:59
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
Messaggi: 201
|
concordo se quella è la geometria dello scarico l'uscita è veramente brutta mi sembra anche che le teste siano un po piu alte e ruotate come posizione.
penso che la tendenza sia quella di andare verso un motore piu simile alla concorrenza per competere in termini di potenza emissioni
|
|
|
05-01-2012, 08:14
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
Messaggi: 201
|
che intendi per aprirlo un po?
|
|
|
05-01-2012, 09:33
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2010
ubicazione: Teolo - PD
Messaggi: 64
|
Quote:
Originariamente inviata da texano999@hotmail.com
concordo se quella è la geometria dello scarico l'uscita è veramente brutta .........
|
Mamma mia, è orribile davvero!
Certo potrà andar bene chiuso dentro una carena in modo che non si veda, ma su moto tipo R....R che dovrebbe anche essere parte estetica sarà davvero un problema. Vedo tempi dure per le nude....
__________________
R850R (2006) silver
|
|
|
05-01-2012, 09:43
|
#23
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Perche HP2 è a se stante.
Si prevedono delle valutazioni da urlo. E' solo una questione di tempo.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
05-01-2012, 10:32
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2011
ubicazione: senigallia (AN)
Messaggi: 201
|
in che senso valutazioni da urlo?
|
|
|
05-01-2012, 10:38
|
#25
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Solo la HP2 sport è ancora in produzione.
La HP2 è la naturale evoluzione del G/S; hai presente quanto vale un G/S base o meglio ancora PD (non kittata)?!!!?
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.
|
|
|