Ciao a tutti,
entro in punta di piedi nel vostro forum che da qualche tempo sto seguendo cercando di farmi una cultura che non ho e leggendo tante discussioni passate su R1150R e R1200R.
Sono sempre stato uno scooterista (circa 12 anni) e possiedo un majesty 400 con cui ho fatto diversi km per la mia isola (Sardegna) e non solo ma ultimamente mi è venuta voglia di viaggiare un pò più sicuro ed in Moto.
Moto che però mi serve anche per la città e andare tutti i giorni a lavoro oltre che per le uscite con zavorrina con cui ci piace molto fare gite anche di più giorni.
Mi è capitata un offerta (circa 6000€) per un usata R1150R del 2005 con circa 30000 km di colore blu con borse laterali in tinta, baluetto, allarme e sto cercando di capire se faccia a caso mio. Anche perchè la R1200R che mi attira sopratutto per maggiore leggerezza e tecnologia ha prezzi davvero alti. Qui non si trova nulla di conveniente. 13 mila e passa euro per una prima moto mi sembrano tantini

Sono un pò restio a lasciare le comodità del Majesty nel quale ci sta di tutto, ma la moto so benissimo è un altra cosa e guardandomi in giro le uniche che mi farebbero fare il salto sono le Bmw.
Non mi interessano le sportive e il GS credo sia troppo alto.
Secondo voi la R1150R può andare bene per le mie esigenze?
Contate anche che sono "alto" solo 170 cm. In città riuscirei a girare senza problemi?
Mi fa un pò paura il fatto che sia una vera naked per tutta l'aria che si può prendere.
Ho provato una R1150R del 2004 di un amico e non ho avuto un ottima sensazione nella posizione di guida. Mi son sentito piegato in avanti verso il manubrio. In più mi facevano un pò male le p..le compresse sul serbatoio é normale?
Avendo anche qualche problema alla schiena non so se sia l'ideale come posizione.
é possibile nel modello del 2005 regolare sella e manubrio o la posizione è quella?
Vi ringrazio tantissimo per i suggerimenti che mi vorrete dare.
Lo so sono davvero un Niubbo
Saluti dall'isola