Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2010, 23:03   #1
Hardcastle
Pivello Mukkista

ubicazione: PUGLIA
Question cavalletto laterale e spegnimento motore

Ciao a tutti ! La mia è una domanda forse un po' banale perchè credo di consocere la risposta. Ma di fronte all'insistenza di un tipo con cui ho parlato non me la sono sentito di sostenere la mia tesi fino in fondo. Perciò mi rivolgo a voi.
Premetto che il tipo con cui ho parlato è un sostenitore delle Jap, ma non disdegna BMW di cui dice di essere intenditore.
Il "problema" è il seguente.
Sulla 1100 RT quando a motore acceso si abbassa il cavalletto laterale, il motore si spegne. E fin qui ci siamo. Ma si spegne solo se la marcia è ingranata o anche col cambio in folle ?
Sulla mia 1100 RT (e sulla 1100 R che avevo) tanto che la moto fosse in folle, tanto che avesse la marcia ingranata, appena mettevi giù il cavalletto laterale a motore acceso ne provocavi lo spegnimento. Non ho mai considerato questo un difetto delle due moto.
Il tipo con cui ho parlato sostiene che invece è un difetto della mia moto: sulle Jap se la moto è in folle, abbassando il cavalletto laterale il motore rimane acceso. Se si ingrana la marcia si spegne. Lo stesso è - secondo lui - sulle BMW.
Che ne pensate ?