Grazie ragazzi.
ma l'offerta che non si poteva rifiutare l'ho declinata. La differenza di soldi era poca, ma non mi è piaciuto - diciamo - l'approccio.
In pratica, non si erano accorti che siccome la mia segna 87000 km, non possono rivenderla dando la garanzia StillNuovo, e allora mi hanno chiesto di ripararla (allora valeva l'offerta), oppure di consegnargliela 'con meno km' (non so se mi spiego....

).
Il perchè è molto semplice, ci sono già passato, la prima R1100 R è costata quasi 3000 euro di StillNuovo

;
la garanzia StillNuovo è un'assicurazione, ovvero, se la moto si rompe tu la riporti al concessionario e questo ti cambia pezzi e manodopera, carroattrezzi, ecc. tanto paga l'assicurazione.
La garanzia del concessionario, se si rompe qualcosa, paga lui e sono sempre casini.

Quindi; quando uno prende una moto in StillNuovo, a malapena gli fanno un tagliando (e secondo me qualcuno mette il timbro e basta).
Tutto questo per dire: non mi è piaciuto lo stile, e per ora rimando. Tenterò la rimozione del cambio da solo, poi lo porto da un amico meccanico che lo ripara (forse...

), e per il 1150 se ne riparla verso Ottobre / Novembre quando i concessionari hanno la cresta un po' più bassa.