Con il passare degli anni, parlo per me che passati i 65 trotterello oltre, si cominciano a sentire tanti dolorini.
Sono tutti dolorini che ognuno nasconde dietro l'immensa passione verso la moto.
Prima si partiva all'alba e si tornava a baita a notte inoltrata.
Quante volte macinando km sotto la pioggia c'era un sorriso sotto la visiera del casco. "
....che bello andare in moto sotto la pioggia"
Ora si esce di casa .. si alza lo sguardo al cielo e si recita la scusa .. "
ho lavato la moto, non la voglio sporcare " .. e via con la sardomobile.
Continuiamo ad usare la moto più dell'auto, ma il rapporto giorno dopo giorno evolve verso l'auto.
L'anno scorso ho usato la moto tutto l'inverno .. quest'anno da Dicembre a fine Febbraio la moto è rimasta in garage. Ok .. ci sono state 2 settimane di ospedale , ma tant'è .. la moto è rimasta in garage.
Questa premessa è per portarvi al titolo del 3D.
Oltre una certa età, si comincia a cambiare l'ottica con cui si guarda la nostra amata.
Prima era appunto un mezzo di trasporto ora comincia a divenire la compagna, una compagna che ci accompagna con il passare degli anni. Sarò patetico, ma non poche volte mi scopro a parlarle, a passare una mano sul serbatoio quasi come una carezza.
Non ci arrabbiamo neanche se dobbiamo spendere soldi per la manutenzione .. lei sembra guardarci e dirci "
.. non rompere le scatole ti sei fatto 15 gg di ospedale, non lamentarti se io voglio della manutenzione preventiva.."
Mi/vi chiedo quale sia la moto perfetta da tenere in garage, da usare magari 3 volte all'anno, ma deve essere li a lasciarci un sorriso anche quando i nipotini sono diventati nipoti e ci dicono "
.. nonno, guai a te se la vendi. La tua moto sarà la MIA moto.."
Giunti alla mia età .. che moto mettereste in garage?
Qual'è la moto che vorreste vi accompagnasse con il passare degli anni?
Scusate la chiacchierata,
ma oggi pioveva e non volevo sporcare la moto ....
==========================
Le vostre scelte:
1 - sputer a 3 ruote
5 - BMW R 80 GS
1 - Triumph Bonneville nera con parabrezza touring e borse dedicate in pelle.
1 - Quad
2 - Ghezzi-Brian
5 - Harley Davidson
1 - Norton
5 - Honda Goldwing
1 - MV
1 - Ducati Streetfigther
1 - BMW Sidecar
1 - Triumph Tiger 500
1 - Yamaha XT600 del 1990/1995
3 - BMW GS 1200
1 - BMW R1200R
4 - BMW R1150GS
2 - Honda Transalp
1 - BMW K100LT
1 - BMW K75
2 - BMW R850R
1 - BMW R1200C
1 - HD electra glide
1 - HD King Road
1 - BMW R1200RT radiomunita
1 - KTM 950
==============================
Io invece sogno di passare la mia vecchiaia in garage a far ... questa
Trovare un Falcone .. prenderne il motore e tenere tutto il resto gelosamente custodito.
Costruire ex novo il resto.
Sò che sarebbe un mega falso, ma chissenefrega è un passatempo.
Resta da capire come sarebbe targabile per uscire dal garage le famose 3 volte all'anno
==============================