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Vecchio 14-03-2011, 14:32   #1
Ciccio
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predefinito Frizione che slitta

Ho la frizione che slitta nelle accellerate violente. La moto ha 62.000 km circa e la uso principalmente in città + un paio di km di statale in salita per tornare a casa. Leggendo altri post ho capito questo:
Frizione che slitta con le marce alte = frizione usurata
Frizione che slitta con tutte le marce = perdita di un paraolio che imbratta la frizione
Leva del cambio e innesti irregolari = perdita di un paraolio

Concludendo. La mia moto slitta dalla terza marcia in su e la leva è regolare. Ogni tanto slitta anche di seconda. Quale è la prognosi???
In entrambi i casi a quanto ammonterebbe il danno??
Ho una frizione usata con circa 10.000 km acquistata tempo fa ad un prezzo ridicolo, è un azzardo montare questa al posto di una nuova?

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Vecchio 14-03-2011, 14:40   #2
FranzG
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Perché sarebbe un azzardo? È in buone condizioni? Tanto se ne fai un uso molto cittadino purtroppo (mi sa) si rovina comunque...

F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 14-03-2011, 19:47   #3
key750
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Visto che ci sei fai fare un servizietto ai 4 cuscinetti del cambio!
il mio getriebe a 60000km ha dato forfait.
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Vecchio 14-03-2011, 19:58   #4
otticos
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Rifare la frizione non è proprio una passeggiata... Tantovale fare un buon lavoro e non badare al risparmio momentaneo.

imho
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Vecchio 14-03-2011, 22:38   #5
Ciccio
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nuovo sintomo. La pompa della frizione non pompa... È sempre causato dall'usura dei dischi della frizione?
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Vecchio 14-03-2011, 22:43   #6
The Captain
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Il problema potrebbe esser proprio la pompa!
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Vecchio 14-03-2011, 22:49   #7
FranzG
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Aw. Mi sa che c'era già un thread con sintomi e verifiche fatte.

F.
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Vecchio 14-03-2011, 23:40   #8
Stefano63
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Paraolio che trasuda e imbratta la frizione???

A me con la RT 1100 é capitato, praticamente una volta partito, quando andavo a dare il gas di colpo in qualsiasi marcia, sopra i 4500 - 5000 giri, la lancetta del contagiri schizzava nella zona rossa e il motore si imballava.

Poi il moto si trasferiva in un secondo tempo alla ruota motrice.

L'olio trasudave e imbrattava i dischi, poi questo sfregamento anomalo favoriva l'usura degli stessi.

E' un bagno di sangue, per cambiarli devi tirare giù mezzo motore.

Lamps, Stefano.
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BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
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Vecchio 15-03-2011, 11:59   #9
Ciccio
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e posso chiederti quanto è costata la riparazione?
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Vecchio 15-03-2011, 12:03   #10
Gasusa
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
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io ho appena rifatto la frizione in bmw,

715 eurozzi. devono aprire la moto in due
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Vecchio 15-03-2011, 12:10   #11
Stefano63
Romagnolo doc
 
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Ciao Ciccio,

più o meno quello che hanno chiesto a Gasusa, nel mio caso essedo un Sidecar hanno douto lavorare un pochino di più.

Lamps, Stefano.
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