ciao a tutti ragazzi,finalmente sono in procinto di effettuare un bel tagliando alla mia giessina!non sapendo quale viscosità bisogna mettere sapreste indicarmela?vorrei mettere un olio sintetico con antiattrito x facilitare gli avviamenti e prolungare al massimo la vita del motore!ke mi dite?la moto ha appena fatto 20.000km
@ F650GS....tu che olio adoperi? visto che la Bmw consiglia per i nostro mono un olio minerale, per caso qualcuno ha mai usato il Castrol act>evo 4 tempi 20W50 ??
come dicevo nel post "viscosità dell'olio" ricordando che la Bmw consiglia x le nostre mono un olio minerale volevo sapere se qualcuno ha mai provato il Castrol Act>evo X-tra 4T 10W-40 che è un semisintetico con protezione per le frizioni a bagno d'olio oppure il Act>evo 4T 20W-50 interamente minerale...
Che ne pensate??
scusate ma xkè si giocano i diski della frizione?solo xkè a bagno d'olio?anke la moto di mio fratello ha la frizione a bagno d'olio e mette sempre olio sintetico!
Ultimamente sulle moto ho letto che alcune case danno la preferenza a degli oli con minor gradazione a caldo, tipo al 30 o 40 massimi per intenderci. Ed è sbagliato confondere i numeri con le temperature esterne con cui non c'è nessun rapporto, considerate anche che un buon olio 10W40 sintetico ha un range di utilizzo da -30 ad oltre 200°C.