|
05-09-2014, 20:08
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 25
|
Addio shell v-power
Non so in quanti utilizzavano la shell v-power per la loro mucca... A quanto pare non si potrà più mettere la shell cede tutti i distributori italiani alla q8!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
R 1150 R -2004
|
|
|
05-09-2014, 21:03
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2014
ubicazione: Italia
Messaggi: 172
|
Azzo!!! Sembrava avere una decina di cv in più con la V-power
|
|
|
05-09-2014, 21:07
|
#3
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
|
Fra qualche anno, avremo la benzina africana........quella a 92 ottani!!!
|
|
|
05-09-2014, 21:40
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
|
Siamo sopravvissuti noi che non l'abbiamo mai avuta, vedrete...continuerete a vivere pure voi.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
|
|
|
05-09-2014, 21:51
|
#5
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.714
|
Ma nooooo
Vabbuò ja..... mai usata.
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
05-09-2014, 21:52
|
#6
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.703
|
Provala prima che la eliminino, e poi ci saprai dire.
|
|
|
05-09-2014, 22:19
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
|
2,076€/L (contro 1,497€/L pagati una settimana fa in Austria.....). Oltre ai distributori italiani, possono vendere a Q8 anche le manichette dell'aria, le pelli di daino e gli spazzoloni dei lavaggi......e andarsene a###@ˆ]¶lo
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
05-09-2014, 22:49
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2014
ubicazione: Italia
Messaggi: 172
|
Cmq sulloperazione con Q8 deve arrivare il nullaosta dell antitrust, si prevede entro fine anno......corro a comprare tinozze e secchi per far scorta di v-Power. ...
:-))
|
|
|
06-09-2014, 10:42
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
Messaggi: 2.550
|
già da qualche tempo tutti i distributori Shell espongono un grosso cartello con su scritto "distributore fornito di benzina Q8" o qualcosa del genere...
quelle pochissime volte che il mio portafoglio si è voluto svuotare più del solito per comprare la V-power non ho notato tutti questi benefici..
e sul mio Land rover di 30 anni quando ho messo il gasolio speciale andava pure peggio..
|
|
|
06-09-2014, 20:55
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 836
|
Quote:
Originariamente inviata da luciano52
Cmq sulloperazione con Q8 deve arrivare il nullaosta dell antitrust, si prevede entro fine anno
:-))
|
Operazione gia' conclusa, purtroppo, saremo oltre a Spagna, Portogallo e Grecia, le nazioni senza distributori Shell... Io la uso costantemente sulla mukka... è vero che è molto cara, ma qualcosa si riesce a recuperare con la raccolta punti e lo sconto carburante e poi a velocita' costante in autostrada si ha il beneficio di consumare un -10% (provato piu' volte).
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
|
|
|
06-09-2014, 21:12
|
#11
|
contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.471
|
l'ho provata la vpower, sull'auto nessuna differenza, la moto invece andava peggio.
__________________
sono apodittico
|
|
|
06-09-2014, 21:22
|
#12
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
sulle moto vintage andava da sogno....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
07-09-2014, 22:45
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2014
ubicazione: Italia
Messaggi: 172
|
Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO
l'ho provata la vpower, sull'auto nessuna differenza, la moto invece andava peggio.
|
Quale auto? Suppongo con basso rapporto di compressione......riesci a reperirlo dal libretto uso e manutenzione/dati tecnici?
|
|
|
07-09-2014, 22:54
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2014
ubicazione: Italia
Messaggi: 172
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
sulle moto vintage andava da sogno....
|
Quelle utilizzavano la vecchia super, poi soppiantata dalla verde priva del piombo dalle qualità antidetonanti che era presente nella super.
Orbene, la V-Power possiede con i suoi 100 ottani un alto potere antidetonante e quindi risulta gradita ai vecchi motori, perlopiù sportivi.
|
|
|
07-09-2014, 23:04
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.691
|
Mai messa, non me nè può fregà di meno 
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
07-09-2014, 23:09
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: LAZIO
Messaggi: 330
|
In Spagna ho sempre messo la 98 ott in media a 1,45 € al litro, lì infatti è disponibile nel 90% dei distributori di carburante di tutte le marche. La 100 ott è distribuita con meno capillarità ma il prezzo è sempre sull' 1,6 € al litro. Parlando con un gestore Repsol, mi diceva che la 95 RON è destinata a scomparire, un po' come la nostra rossa. Ora, mi spiegate perché cavolo noi dobbiamo svenarci ogni volta per fare broda??
Ah...il gasolio, stava da 1€ a 1.2 € al litro...
__________________
...copter pilots do it better!!... ;-)
|
|
|
07-09-2014, 23:56
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Firenze
Messaggi: 486
|
ENI Blu Super+ 100 ottani.
__________________
R1150r '06 (alias JackieBlue)
https://www.youtube.com/c/diariodiunmotociclista-vlog
|
|
|
08-09-2014, 11:44
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 836
|
Da noi la verde super in vendita ha 95 ottani
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
|
|
|
08-09-2014, 22:27
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.318
|
Eni blu super, tutto il resto è noia.
Io faccio 19,5 km/litro, effettivi, ma è vero che faccio 100 km al giorno quasi tutti extraurbani. Comunque anche la blu super costicchia...
__________________
Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
|
|
|
09-09-2014, 22:45
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2014
ubicazione: Italia
Messaggi: 172
|
per nobby
Prima di tutto complimenti per il nick, se non ricordo male era il mecca di mike heliwood.......oppure un valente gentlemen pilota?
Riguardo il calcolo del consumo tu come ti comporti?
Io ho scritto in questo forum un articolo intitolato "contakm totale differisce dal tripII" ottenendo risultati diversi dovuti all'imprecisione strumentale.
Buona moto
|
|
|
09-09-2014, 23:13
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2014
ubicazione: Italia
Messaggi: 172
|
nobby clark = mecca di mike hailwood !!!
Vedi titolo in oggetto
Da "motociclismo".... a cavallo anno 70....il valente nobby mostra un cartello con su scritto a mano "24000" a mikelone impegnato su honda 250 negli ultimi giri sul circuito cittadino di riccione (o rimini ? ).
24000 erano i giri da poter tirare nel finale della gara ed oltre 40 anni fa rappresentavano un regime stratosferico.
Questo mio intervento non c'entra nulla, lo so, ma mi sentivo tributare un pensiero a nobby, mito dall'epoca quando "olio, martello ed un pezzetto di fil di ferro erano il padre di tutti i motori".......che tempi! Altro che l'elettronica fantascientifica di oggi.
|
|
|
09-09-2014, 23:22
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
Messaggi: 522
|
__________________
R1200GS LC
|
|
|
10-09-2014, 00:34
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.318
|
Grazie per i complimenti al mio nick. Me lo affibbiò un amico meccanico nel 1977.
Per il consumo: faccio il pieno e azzero il parziale, poi vado fino alla riserva o quasi, almeno 250-300 km. Poi rifaccio il pieno - praticamente sempre nei soliti due-tre distributori - e riazzero il parziale. Faccio sempre così, da una vita, anche con le automobili.
Tieni conto che in moto faccio dai 10 ai 13.000 km all'anno, 95% sempre lo stesso percorso extraurbano, pochissima città. Così è abbastanza facile consumare 'poco'
__________________
Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
|
|
|
10-09-2014, 09:06
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2014
ubicazione: Italia
Messaggi: 172
|
Pure io adotto la stessa tecnica, ma su una base di un migliaio di km per essere più preciso. Annoto quindi i litri immessi nei due o tre rifornimenti necessari per arrivare a circa 1000 km. e poi faccio i conti.
Però mi sono accorto che il mio contakilometri totale differisce dal parziale, 1007 il primo e km 1025 il parziale. Provaci pure tu. Ciao
P.S. nell'auto BMW X1 diesel invece i valori concordano
|
|
|
10-09-2014, 17:33
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.318
|
OK proverò, poi ti faccio sapere
slt
__________________
Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.
|
|
|