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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-01-2011, 16:29   #1
TommyGS
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Registrato dal: 23 Apr 2009
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predefinito Yamaha TTR 600

Ciao a tutti!
come va? vi disturbo per chiedere se qualcuno di voi ha avuto questa moto, ed in tal caso chiedere: come va?ha problemi di affidabilità...?va bene per uno che è alle prime armi...?


allego una foto:



grazie

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Vecchio 26-01-2011, 16:37   #2
chuckbird
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Ho quella moto da poco e la uso come moto da sderro quando sono giù.
Va perfettamente e la trovi usata in buone condizioni e a prezzacci.
Se puoi prendi il modello E con l'avviamento elettrico.
Il modello come il mio (avviamento a pedale) tende ad ingolfarsi rendendo complesso l'avviamento a freddo e scomodo nel caso sei in off e ti si spegne il motore.
L'alzavalvole tende a guastarsi. In tal caso è difficilissimo avviare la moto con la pedivella per via della compressione che ha.
Per il resto non ci sono problemi da segnalare.
E' una moto onesta... almeno così mi è sembrata. L'ho usata per 5 giorni e ho poche altre informazioni da darti.
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Vecchio 26-01-2011, 16:41   #3
lukinen
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A me è sempre piaciuta
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Vecchio 26-01-2011, 16:47   #4
TommyGS
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a me è sempre piaciuta, per quello l'ho consigliata ad un mio amico per il quale sarebbe la prima moto, e, dato che è grande e grosso pure lui, aveva bisogno di un enduro...
dite che l'ho mandato al macello con questa...?
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Vecchio 26-01-2011, 16:55   #5
chuckbird
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Assolutamente no.
Si divertirà come un matto.
Chiaramente deve stare attento in fase d'acquisto.
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Vecchio 26-01-2011, 16:58   #6
TommyGS
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In particolare a cosa...?

grazie per l'aiuto comunque
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Vecchio 26-01-2011, 16:59   #7
chuckbird
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Eccomi mentre la provavo:

http://www.youtube.com/watch?v=hwHERKQhMm0

http://www.youtube.com/watch?v=WnVr1tjZy5s

Deve stare attento allo stato generale del mezzo, in primis frizione.
E' una moto molto facile e divertente quindi è usatissima per fare cazzate
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 17:03   #8
TommyGS
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p.s.: quanto gli hai dato per quella...?
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Vecchio 26-01-2011, 17:05   #9
chuckbird
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1200 euro....
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Vecchio 26-01-2011, 17:06   #10
TommyGS
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okiriferirò....Grazie mille!
comunque è veramente bella...
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Vecchio 26-01-2011, 17:07   #11
chuckbird
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Quote:
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comunque è veramente bella...
Confermo e in bocca al lupo al tuo amico
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 17:09   #12
Mansuel
Compagno di merende
 
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Orco cane...

un giorno un amico si presenta con quella per un'endurata...

Dopo un'ora di gita era mezzo svenuto perché per metterla in moto sputava l'anima.
Allora abbiamo fatto i turni per aiutarlo...

Ancora mi ricordo le bestemmie, le mie, le sue e di tutti gli altri.

Ed io non è che vado in giro con l'avviamento elettrico, ho una XR400 a pedale.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
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Vecchio 26-01-2011, 17:10   #13
chuckbird
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Si ,

per avviarla devi farti il culo e se sei mingherlino non l'avvii e rischi anche di farti male.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 17:12   #14
TommyGS
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beh le dimensioni di lui non sono un problema...
è bello massiccio ahhahahahah
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Vecchio 26-01-2011, 17:14   #15
Kayo
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Registrato dal: 21 Jan 2010
ubicazione: Palazzolo Acreide (SR)
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una gran bella motazza.......per fare di tutto....
molto solida e "relativamente" economica.
quoto chuckbird per l'avviamento a pedale....(io ho avuto la tt E, ma ho provato la R)
una rogna.
Kayo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 17:19   #16
Gekkonidae
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Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
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che penne... che penne... che penneeeeeeeeee che facevo con quel cesso!!!
strepitosamente spettacolare, compresa l'accensione ahahaha ma io ero abituato al djebel 650 sempre a pedale ! digli di non spegnerla se si deve fermare 5 minuti, altrimenti deve aspettare che si raffreddi un pò prima di riuscire a riaccenderla!!!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 17:19   #17
Zio Erwin
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ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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E' una bella moto si sostanza che in off si difende bene perchè equipaggiata con Ohlins.
E' un pò pesantina e non è agilissima ma dubito che ci andrete a fare delle mulattiere.
Fai conto che è derivata dalla 495 da cross anni 80 ma logicamente più pesante.
Se costa poco è sicuramente una moto da raccomandare per chi vuole cominciare, attenzione però che sia in buono stato.
Se vuoi altre info chiedi....
__________________
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Vecchio 26-01-2011, 17:21   #18
blacksurfer
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ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
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C'era stato un reclamo a suo tempo su Mi manda Rai Tre perchè rimaneva bloccato l'acceleratore e qualcuno s'era fatto male seriamente. Se non sbaglio in quel caso bisognava fare una cosa "contro natura" : accelerare ancora di più per sbloccarlo.

Un mio collega col TT600R si lamentava dell'avviamento a pedale...
In estate a motore caldo ad es. andando al mare non poteva fare soste intermedie perchè poi non c'era verso di riavviarla. E lui tra l'altro lo sapeva fare bene : l'accendeva sempre al primo colpo, max al secondo
...tranne le prime volte quando s'era mezzo fracassato un ginocchio e uno stinco....

Sarebbe meglio prendere la E con l'avviamento elettrico ma è indiscutibilmente più brutta e poi le sospensioni della R ( Ohlins ) erano una figata , quelle della E ....

Nota di colore : qui a Genova c'è uno che gira con un TTR motardizzato ( cerchi da 17" e gomme stradali -illegali-) e fa paura per come va ....
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> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 17:25   #19
TommyGS
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Cosa devo fargli controllare in particolare?
i chilometraggi per manutenzione quali sono?
io gliel'ho proposta perchè ho visto giallo dietro, e di solito ohlins fa delle ottime sospensioni appunto
ho letto in giro che ha avuto problemi al cambio, chi l'ha avuta può confermare/smentire?
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R100GS PD 1990
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Vecchio 26-01-2011, 17:29   #20
Supermukkard
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ubicazione: Belluno
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Quote:
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Ciao a tutti!
come va?
Scusa ma il tuo amico cosa intende farci?

Io il TTR te lo sconsiglio vivamente come unica moto.

Meglio un Dominator, un XT600 etc etc se vuole fare un pò di tutto in maniera serena e spendere gli stessi soldi.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 17:50   #21
andrew1
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Come vedi dalla firma ho un XT (quello vero ) e leggo alle volte il relativo FORUM dove si parla anche del TTR.

A leggere non sembra sia una gran moto, sembra a
soffra di qualche "problemuccio".

Ti consiglio di iscriverti e di chiedere info là.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 18:07   #22
TommyGS
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ubicazione: Verbania
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sarebbe si la sua unica moto(e la prima)
la vorrebbe per iniziare ad imparare, sia per la manutenzione che per la guida per poi passare ad altro, più a 360° diciamo...quindi l'uso che ne farebbe sarebbe molto limitato...
di che problemi si parla nel forum giusto per curiosità...?
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TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 18:10   #23
nicola66
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Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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nel 2003 hanno unificato i 2 modelli TT600R e TT600E in uno solo TT600Re



peccato non abbiano lasciato anche il kick-starter
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 18:22   #24
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
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Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

per l'avviamento è come la mia fedeleXT.......inutile affannarsi, bisogna sentire il "tic" giusto della leva...........azionare la pedivella piano senza dare pressione anche più volte finchè la leva offre una forte resistenza in alto, poi giù deciso.....se è carburata giusta parte al primo max secondo colpo.....se proprio non ne vuole sapere e si ingolfa........gas spalancato(sempre con la procedura di prima) e con un ruggito feroce vedrai che partirà alla grande.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2011, 18:24   #25
andrew1
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Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
di che problemi si parla nel forum giusto per curiosità...?
Continue rotture del cambio e della distribuzione.
Per il cambio però immagino che in parte sia colpa dell'uso, cioè se fai enduro "serio" prende strattoni di continuo.
Comunque a leggere ne esce abbastanza male.

Confermo che anche la mia (XT) che ormai ha 21 anni parte al primo colpo, basta sapere come si deve fare (quoto in toto la descrizione di Claudio).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 26-01-2011 a 18:26
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