|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
14-01-2011, 16:28
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jul 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 12
|
Consigli per y su mr boxer
Qualcuno mi sa dire se ha provato a il raccordo Y sul sito wunderlich
vorrei provare a prenderlo e montarlo ma vedo solo parlare dei remus??????
|
|
|
14-01-2011, 16:33
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
|
tu che scarico hai?
fondamentalmente è un pezzo in acciaio, sono tutti uguali
io ho montato una Remus
cose importanti:
batti cavalletto
attacco sonda
__________________
K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
Ultima modifica di Gasusa; 14-01-2011 a 16:35
|
|
|
14-01-2011, 16:42
|
#3
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jul 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 12
|
Io attualmente ho tutto originale sulla gs1150 del 2000, volevo comprarmi il pezzo e montarmelo, ho visto che sul sito costa 199€ e invece sui mercatini sono tutti più cari!!!
ma il conettore per la sonda lamda è necessario, in alcuni non c'è??
|
|
|
14-01-2011, 16:44
|
#4
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jul 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 12
|
Scusa, ma cosa intendi per batti cavaletto
|
|
|
14-01-2011, 16:51
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 696
|
se non mi sbaglio quello su mrboxer è proprio il collettore Y della Remus, così mi dicevano....fonti attendibili.
tra poco lo prendo anche io...
__________________
Un saluto a tutti!!! Stefano
R 1150 GS Twin Spark
Honda VT 600 Shadow rifatta De Pretto
|
|
|
14-01-2011, 16:52
|
#6
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jul 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 12
|
Batti cavalletto??????
|
|
|
14-01-2011, 16:53
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
|
__________________
K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
|
|
|
14-01-2011, 16:59
|
#8
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jul 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 12
|
Esatto, e questo, va bene e ci vogliono ulteriori pezzi e modifiche. Sono indeciso!!! Compro????
|
|
|
14-01-2011, 18:17
|
#9
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.702
|
Ai tempi per il GS presi la y alla Touratech. E' della Remus ed uguale a quella di Mr Boxer. Per togliere il cat basta solo quella, la aletta che sporge a dx è il fermo per il cavalletto centrale, ma quando lo chiudete va a sbattere sulla barra del paralever, allora ho messo un tampone di gomma in posizione fermato con due fascette per cablaggi. C'è attacco per la sonda.
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
14-01-2011, 18:35
|
#10
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Jul 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 12
|
Ok,ma, non ho ben chiaro il perchè va a sbattere, si arretra il cavaleto e tocca o va a sbattere il pezzo della y???? Non si daneggia il Paralever'
Altra cosa, per montarla devo smontare anche i colettori dalle teste o apro e sfilo i colettori in basso senza toccarli in alto
|
|
|
14-01-2011, 18:41
|
#11
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.702
|
Quote:
Originariamente inviata da fede.q
Ok,ma, non ho ben chiaro il perchè va a sbattere, si arretra il cavaleto e tocca o va a sbattere il pezzo della y???? Non si daneggia il Paralever'
Altra cosa, per montarla devo smontare anche i colettori dalle teste o apro e sfilo i colettori in basso senza toccarli in alto
|
Va a sbattere xchè quel fermo per la battuta è debole rispetto alle molle del cavalletto, ma sbatte sulla barra. Per montarla devi togliere il terminale, la gomma e poi togli il cat, probabilmete avrai problemi a smontare la sonda in quanto sara bloccata, io avevo staccato anche il connettore elettrico sotto il serbatoio in modo da lavorare piu comodo, vai di svitol magari facendolo agire per la notte, e se poi non va devi scaldare con il phon, non quello per i bigodini, ma quello che si usa per sverniciare
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
14-01-2011, 19:50
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.046
|
Ne avrei in giro uno preso da Mr.B per il 1150 se lo trovo faccio foto
__________________
ADV
|
|
|
15-01-2011, 00:52
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 696
|
Quote:
Originariamente inviata da pongo
Ne avrei in giro uno preso da Mr.B per il 1150 se lo trovo faccio foto
|
Non lo usi?
Magari lo vendi? Lo starei cercando...
__________________
Un saluto a tutti!!! Stefano
R 1150 GS Twin Spark
Honda VT 600 Shadow rifatta De Pretto
|
|
|
15-01-2011, 12:22
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
Messaggi: 328
|
vedo che le conversazioni sono più o meno monotematiche e trovano sempre più o meno gli stessi protagonisti. Comunque sia nessuno che riesce ancora a raccontarmi esperienze dirette sul barilotto e sciogliere il lodo. Gianfranco non vuole ancora esprimersi vero??
__________________
EX r1150r nera con motore nero. E non era rockster.
R1150GS ADV nera e gialla
|
|
|
15-01-2011, 18:20
|
#15
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 20
|
Montata stamattina Y decatalizzata laser (secondo e ultimo tentativo), uno sbattimento non indifferente:
- la sonda lambda non si svitava dall'originale, sono andato di svitol e, con l'aiuto di una persona che teneva fermo il tutto, sono riuscito a toglierla.
- Mancanza di "battuta" del cavalletto centrale: risolto con un gommino "incollato" alla barra del paralever.
- Sulla Y l'attacco della sonda lambda è posizionato piu' indietro (circa in corrispondenza dell'unione dei 2 collettori) : ho dovuto tagliare i fili e prolungarli facendo fare al tutto un giro differente per evitare che andassero a toccare lo scarico (sciogliendosi).
Risultato: la tonalità di scarico è un po' piu' corposa (gradevole), ha guadagnato qualcosina ai bassi, qualcosina di piu' agli alti, pero' (attenzione!!) spesso scoppietta (anche fortino) in fase di rilascio gas.
Centralina e terminale lasciati come in origine.
Se il gioco (sbatti) sia valso la candela.... non lo so ancora...
lol + lamps
Ivan
__________________
The Flying Dutchman o/b grey R1150GS
Ultima modifica di Ivan; 15-01-2011 a 18:23
|
|
|
15-01-2011, 18:31
|
#16
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.702
|
@Ivan, sulla Y della Remus la battuta c'è, debole ma c'è. E' normale avere problemi ad allentare la sonda ma io non ebbi problemi col cablaggio e andava bene come era all'origine. Togliendo il cat la moto risulta magra e per questo scoppietta. Io ho anche Remus revolution alu, filtro KN, presa aria maggiorata e Power Commander. Messa al banco per carburare dalla centralina e alla fine sono risultati 3cv scarsi in piu. Ora la mucca va che è un piacere, in montagna è uno spettacolo come pompa sotto
@Bavarese se nessuno lo monta sto ca@@o di barilotto, come pensi di avere notizie?
__________________
58 sempre nel cuore.
Ultima modifica di Superteso; 15-01-2011 a 18:33
|
|
|
15-01-2011, 18:51
|
#17
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 20
|
OK, a parte il fastidio procurato non credo che il fatto che scoppietti arrechi dei danni alla moto, giusto ?
In ogni caso, è possibile eliminare il fenomeno (in maniera non costosissima) ?
Grz
I.
__________________
The Flying Dutchman o/b grey R1150GS
|
|
|
15-01-2011, 18:58
|
#18
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.702
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivan
OK, a parte il fastidio procurato non credo che il fatto che scoppietti arrechi dei danni alla moto, giusto ?
In ogni caso, è possibile eliminare il fenomeno (in maniera non costosissima) ?
Grz
I.
|
Che la moto scoppietti in rilascio è normale data la modifica ma non è che vada bene, è magra, ora per spiegarti i danni che possono accadere ci vorebbe uno come Gianfranco. Per risolvere in modo non esorbitante basta cambiare la eprom, spendi molto meno che una centralina aggiuntiva
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
15-01-2011, 19:10
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
Messaggi: 328
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
@Bavarese se nessuno lo monta sto ca@@o di barilotto, come pensi di avere notizie? 
|
la curiosità mi è stata inculcata da Gianfranco che tempo fa rispose ad un mio post dicendo "dovresti montare una Y, o se riesci, ma difficile, trova il barilotto". Ora, ho chiesto chiarimenti a Gianfranco stesso di questa sua affermazione ma non ho avuto risposta. Da come la mette sembrerebbe che sia meglio, appunto. Avendo trovato un usato volevo info prima di comprare a scatola chiusa, se davvero è meglio mi sembra un po' strano che nessuno abbia mai scelto questa soluzione.
__________________
EX r1150r nera con motore nero. E non era rockster.
R1150GS ADV nera e gialla
|
|
|
15-01-2011, 19:16
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.877
|
@Bavaresealcioccolato:chiedi lumi a Rebb,lui la monta.
@Ivan:per eliminare gli scoppi devi cambiare l'eprom come già ti hanno consigliato.
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
|
|
|
15-01-2011, 19:18
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
Messaggi: 1.165
|
gli scoppietti in rilascio sono sinonimo di carburazione MOLTO magra... metti al più presto una eprom adeguata  quando si scatalizza bisogna SEMPRE metterla
__________________
R1150R Road Runner
"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
|
|
|
15-01-2011, 19:20
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
Messaggi: 328
|
Quote:
Originariamente inviata da nio974
@Bavaresealcioccolato:chiedi lumi a Rebb,lui la monta.
@Ivan:per eliminare gli scoppi devi cambiare l'eprom come già ti hanno consigliato.
|
grazie. Se ho nuove scrivo un libro e lo vendo. Andrà a ruba.
__________________
EX r1150r nera con motore nero. E non era rockster.
R1150GS ADV nera e gialla
|
|
|
15-01-2011, 19:20
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Fano - Pesaro - Roma
Messaggi: 1.165
|
Quote:
Originariamente inviata da bavarese al cioccolato
... se davvero è meglio mi sembra un po' strano che nessuno abbia mai scelto questa soluzione.
|
che è meglio non ci piove... è l'unica soluzione che, per come è strutturata all'interno, non ti fa perdere in basso... ovviamente costa di più di una normale Y
__________________
R1150R Road Runner
"abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio"
|
|
|
15-01-2011, 22:29
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 696
|
ma allora se il barilotto non fa perdere ai bassi lo si potrebbe mettere senza cambiare la eprom che si cambierebbe proprio x risolvere il problema ai bassi???
bavarese, mi raccomando se trovi risposta dal Rebb scrivilo....
__________________
Un saluto a tutti!!! Stefano
R 1150 GS Twin Spark
Honda VT 600 Shadow rifatta De Pretto
|
|
|
15-01-2011, 23:35
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
Messaggi: 328
|
la eprom non si aggiunge perché il raccordo a Y toglie ai bassi. Si migliora la carburazione che dopo aver tolto il catalizzatore risulta troppo magra e di conseguenza scoppia in rilascio. Questa è la ragione per cui si interviene sulla centralina. Anche con il barilotto è necessario, pare, mettere la eprom.
__________________
EX r1150r nera con motore nero. E non era rockster.
R1150GS ADV nera e gialla
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.
|
|
|