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Vecchio 15-02-2011, 11:22   #1
lucaboxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: firenze
predefinito Regolazione ammo con barra corta

Ciao a tutti,
ho finalmente montato la barra corta sullla mia 1100s 2000 e anche se non ho avuto modo di fare una prova esaustiva le impressioni sono già positive. Ho un dubbio, ho ancora gli ammortizzatori originali e per il momento non posso permettermi di cambiarli, vorrei sapere se qualcuno ha fatto regolazioni specifiche, tipo abbassare o alzare l'anteriore agendo sulla piastra inferiore delle forcelle.

Grazie

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Vecchio 15-02-2011, 12:06   #2
mic.box
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Verona
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Ringrazio lucaboxer per aver aperto questo 3d, anch'io sono molto interessato a questa modifica e mi trovo esattamente nelle stesse condizioni.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come regolare le sospensioni a seconda del carico (singolo/singolo+borse/coppia/coppia+borse)?

Grazie!
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Vecchio 15-02-2011, 14:27   #3
Daddy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Daddy
 
Registrato dal: 25 Jun 2010
ubicazione: ... in fondo, a sinistra!
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Interessante ... interessante ... arriveranno di sicuro, preziosi consigli. Teniamoci in contatto. Pure io devo ancora "regolare" sto aspettando di ultimare la manutenzione ordinaria e che mi arrivi la barra corta ...
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KTM 125 Gs; Cagiva MX 250
FZR 600; CBR 900 "ammazza... ò"
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Vecchio 15-02-2011, 14:28   #4
Daddy
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 25 Jun 2010
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hops ... dimenticavo Chiaraluna è forte sull'argomento!
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Vecchio 15-02-2011, 14:38   #5
nocturnus
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Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
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Se lo conosceste di persona non prendereste in minima considerazione le sue affermazioni....
Tornando all'argomento del topic posso solo dire che non lo so, ma che io ricordi nessuno ha fatto delle modifiche di assetto all'anteriore solo per la barra corta, normalmente le modifiche di assetto erano conseguenza del cambio d'ammo, ciò non significa che non si possa fare...sarete dei pionieri e qde vi ringrazierà in eterno
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
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Vecchio 15-02-2011, 17:03   #6
Daddy
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 25 Jun 2010
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Quote:
Originariamente inviata da nocturnus Visualizza il messaggio
Se lo conosceste di persona non prendereste in minima considerazione le sue affermazioni....
:
A"micio", a"micio" ....
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Vecchio 15-02-2011, 18:05   #7
kfabry
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 03 Jul 2007
ubicazione: Alpignano (TO)
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Ciao, confermo quanto scritto da nocturnus.
Pure io non ho fatto regolazioni. Resta un pochetto più caricato in avanti, e i polsi lo sanno! Su via ragazzi, la prossima spesa sono gli ammo, così l'assetto tornerà più...alto!
a già, aggiungo che molto probabilmente, ora che avete la barra corta, dovrete regolare l'altezza del faro. ;-)
__________________
Quando"Piego"mi sembra di"Surfare",quando"Surfo"mi sembra di "Piegare".
kfabry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 18:59   #8
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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E fare più affidamento sulla capacità di usarla sapientemente...

F.


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Dalle profondità del Melafono...
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 15-02-2011, 19:38   #9
Darkboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
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La moto non ha bisogno di regolazioni, anche se con le sospensioni originali non sfrutti tutte le potenzialità......con gli ohlins.....
__________________
...the dark side of BMW...
Darkboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 19:42   #10
R_michele_S
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L'avatar di R_michele_S
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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Öhlins che, tra l'altro, forse molto presto saranno in vendita sul mercatino...
Chi vuol intendere, intenda.
Tutti gli altri in roulotte...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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Vecchio 18-02-2011, 09:14   #11
bdade
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
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Pista: work in progress su Blau ß ;)
Vespa 125 ET3 '77
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Vecchio 18-02-2011, 22:02   #12
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

barra corta vuole ammortizzatore lungo (punta avanti ma se c'e' gusto non c'e' perdenza, ergal mise rondelle, sfilare si puo')
ammortizzatore originale vuole revisione (e molla e idraulica), poca spesa tanta resa.
ci sa, sa. chi non sa, pa.
fa
ma
ga
va
ba
za
la
ra
fessochilegge
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 10:11   #13
bdade
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
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Obluraschi?
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Vecchio 23-02-2011, 10:14   #14
lucaboxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: firenze
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Avendo la possibilità di sostituire gli ammo originali con quelli revisionati della b.cup, che sono mi sembra siano più lunghi dovrebbe esserco un notevole miglioramento ( abbinato ovviamente alla barra corta).
Cosa ne dite?
Ciao
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lucaboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 16:11   #15
lucaboxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: firenze
predefinito

Avrei bisogno di una informazione:
gli ammortizzatori della Randy Mamola sono uguali a quelli della versione standard?Qualcuno asserisce che siano più lunghi di circa 0,5 cm.
Grazie a chi mi sa aiutare.
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