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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-12-2010, 10:24   #1
vadocomeundiavolo
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predefinito Fallimento Moto Morini

Aggiornamento sul fallimento di Moto Morini. Come ricorderete il curatore fallimentare di Moto Morini Spa aveva messo in vendita gli accessori e l’abbigliamento in stock dell'azienda di Casalecchio di Reno.

L’esercizio provvisorio di fallimento della Moto Morini sta procedendo con successo, al punto che il curatore si sta attivando per prorogarlo di altri tre mesi e quindi fino al 31 marzo 2011. Fino ad oggi, infatti, sono stati realizzati buoni incassi vendendo abbigliamento, accessori e ricambi e addirittura a novembre sono state messe in produzione una ventina di Granpasso che sono andate letteralmente a ruba.

Diversi clienti rimasti a bocca asciutta nella vendita di luglio sono stati ricontattati ed hanno aderito all'acquisto agevolato delle Granpasso. Sono state inoltre prodotte alcune Granpasso in versione Speciale con telaio giallo e cover a richiesta (vendute a 8.000 euro IVA compresa) che hanno avuto un successo insperato. Non poteva che essere così trattandosi di "pezzi unici" di un straordinaria moto sotto tutti i profili.

La situazione sul fronte acquirenti è ancora in stallo. Non avendo ancora all’orizzonte alcun concreto acquirente il curatore fallimentare sta verificando la possibilità di prorogare l’esercizio provvisorio e fare cassa per i creditori mettendo in produzione altre moto tra cui: Granpasso, Scrambler e probabilmente anche qualche 9 e ½. Auguriamoci che sotto l'albero, la Casa di Casalecchio di Reno trovi un nuovo acquirente.

Scritto con tapatalk,da iPhone 4
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Vaccinato con zero dosi.
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Vecchio 22-12-2010, 10:32   #2
reka
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beh dai, un curatore fallimentare che cura bene
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BiemvùFrì
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Vecchio 22-12-2010, 10:36   #3
Panda
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bhè.....una scrambler nn sarebbe male
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 22-12-2010, 10:45   #4
Smart
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beh a 8.000€ ci penserei seriamente anch'io!
sarebbe da capire se è un prezzo "sottocosto" da fallimento o se avrebbero potuto proporla a questo prezzo anche prima ma per ragioni di marketing non l'hanno fatto lasciandosi scappare un'occasione d'oro

Ultima modifica di Smart; 22-12-2010 a 10:52
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Vecchio 22-12-2010, 10:49   #5
Gioxx
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Beh...mi sa che ora han le spese azzerate.....
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Vecchio 22-12-2010, 11:45   #6
aspes
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non e' che prima potessero regalarla, era una moto con componentistica tutta italiana e di eccellente livello.
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Vecchio 22-12-2010, 12:14   #7
Smart
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purtroppo non conosciamo i veri costi/ricavi ma sono straconvinto che una moto come la Stelvio a 2.000€ in meno si venderebbe a vagonate!
e visto che dal lancio l'hanno già abbassata di 2.000€ probabilmente lo spazio c'è

ma purtroppo vogliono tenere come riferimento il GS e quindi continuano a fare belle moto ma che non si vendono a causa di un prezzo troppo alto
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Vecchio 22-12-2010, 12:29   #8
Dogwalker
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ma purtroppo vogliono tenere come riferimento il GS...
?
Boh... Ogni tanto sento 'sta cosa, ma attualmente, tra le maxi enduro, solo Varadero e Tiger (modelli a fine carriera) costano meno della Stelvio, e non di 2000 Euro, ma di 500 e 600 Euro rispettivamente (meno del costo dei cerchi a raggi). La GS "giace" diverse migliaia di Euro sopra quel prezzo.

DogW
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Vecchio 22-12-2010, 12:31   #9
OroMatto
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Con la GranPasso in vendita a 8.000 euro invece di fallire loro avrebbero fatto fallire le altre.
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Vecchio 22-12-2010, 12:56   #10
aspes
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io spero in extremis che se la compri qualche cinese che garantisca solidita' finanziaria, come han fatto con benelli, che pare sopravviva senza aver licenziato nessuno, con intatti gli impianti italiani e prospettive di espansioen in ambito asiatico.
E per dirla tutta....le morini erano ben piu' consistenti delle benelli...
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Vecchio 22-12-2010, 13:21   #11
Steve59
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beh a 8.000€ ci penserei seriamente anch'io!
sarebbe da capire se è un prezzo "sottocosto" da fallimento o se avrebbero potuto proporla a questo prezzo anche prima ma per ragioni di marketing non l'hanno fatto lasciandosi scappare un'occasione d'oro
E' un prezzo di realizzo della procedura fallimentare che cerca di vendere (proprio per realizzare) quanto ha in giacenza.

Ricordo che il normale prezzo di listino deve (ovvio) comprendere ogni ulteriore onere legato al prodotto (es. costi pubblicitari, costi delle garanzie, ecc.) oltre che il margine del concessionario....
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stultum est dicere putabam!
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Vecchio 22-12-2010, 13:55   #12
drummer62
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E per dirla tutta....le morini erano ben piu' consistenti delle benelli...
Bisognerebbe sapere quanto pesa il brand Moto Morini in Cina.
E' solo in base a questo che si possono muovere capitali.
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Vecchio 22-12-2010, 14:10   #13
Ruvido
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e dopo aver preso sti "gioielli" che cosa faranno in caso di avaria?

ci si lamenta dell'assistenza delle case "in attivo"
e si va a comprare dai cadaveri?
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Vecchio 22-12-2010, 14:12   #14
Smart
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Boh... Ogni tanto sento 'sta cosa, ma attualmente, tra le maxi enduro, solo Varadero e Tiger (modelli a fine carriera) costano meno della Stelvio, e non di 2000 Euro, ma di 500 e 600 Euro rispettivamente (meno del costo dei cerchi a raggi). La GS "giace" diverse migliaia di Euro sopra quel prezzo.

DogW
probabilmente non ho spiegato bene: quello che intendo dire è che una moto come la stelvio, che quanto a caratteristiche è assolutamente identica a un GS, allo stesso prezzo (o quasi) del GS non si vende perchè ovviamente il 99% dei clienti preferisce "andare sul sicuro" con bmw
ma sono convinto che con un 20-25% di differenza prezzo (3/4000€!) le cose cambierebbero e parecchio (stesso discorso per il supertenere)
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Vecchio 22-12-2010, 14:16   #15
Ruvido
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maah, da Pogliani hanno tenuto x 3 mesi una
Stelvio rossa a 10.000€.....

e manco Burt-Baccara se l'è accattata!!
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Vecchio 22-12-2010, 14:17   #16
OroMatto
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Non ci giurerei.... la maggior parte farebbe il discorso "Se costa di più ci sarà un perché", "Chi più spende meno spende", "Come sanno fare le moto i tedeschi nessuno al mondo".
Il popolino compra quello che gratifica e la Stelvio non fa figo come la GS, euro più euro meno.
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Vecchio 22-12-2010, 14:18   #17
drummer62
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ma sono convinto che con un 20-25% di differenza prezzo (3/4000€!) le cose cambierebbero e parecchio (stesso discorso per il supertenere)
Siccome è già così (a parità di allestimento) e la Stelvio non si vende lo stesso, il tuo ragionamento fa acqua.
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Vecchio 22-12-2010, 14:22   #18
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ma l'assistenza post vendita? I pezzi di ricambio?
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Vecchio 22-12-2010, 14:29   #19
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Bisognerebbe sapere quanto pesa il brand Moto Morini in Cina.
E' solo in base a questo che si possono muovere capitali.
in cina sanno una fava di morini e di benelli, basta che una grossa casa delle loro li prenda e faccia campagne pubblicitarie massicce sulla gloria del marchio (che peraltro e' vera in entrambi i casi) che possono benissimo coprire spese e produzioni, anche se laggiu' di moto elitarie se ne vendono pochissime, i nuovi ricchi qualche migliaio l'anno le comprerebbero sicuramente.Nel frattempo se i conti tornano possono riabilitarsi qui da noi, in fondo MV agusta sono anni che galleggia...
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Vecchio 22-12-2010, 14:32   #20
aspes
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assistenza post vendita e ricambi si affrontano come fanno quelli che hanno moto d'epoca. alla fin fine come succede per tutte le chiusure ci sara' qualche grossista che si e' accaparrato il magazzino ricambi, oggigiorno e' ancor piu' facile perche' sicuramente in rete ci saranno forum di riferimento dove appoggiarsi.Inoltre il fatto che tutta la componentistica sia italiana fa si che si possa anche cercarla presso i fornitori originari se serve qualcosa.Se si ha un filo di iniziativa non mi sembra un dramma, e si paga la moto 8000 euro....pensa a chi l'ha pagata a prezzo pieno 2 anni fa e ha il medesimo problema....
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Vecchio 22-12-2010, 14:47   #21
Roberbero
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Lo spero anch'io, anche se la Benelli cinese, non è poi cosi affidabile, e come dici giustamente tu la Morini è meglio, leggendo delle prove su riviste tedesche la granpasso era molto quotata, in Italia invece veniva criticata per delle cose come l'eccessivo riscaldamento del motore.
Per carità, magari era vero, ma quello che mi fà indignare è che la Honda Transalp 700, che ho avuto e venduto dopo 11 mesi era una stufa, inguidabile in agosto, e nessuna rivista l'ha mai detto
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Vecchio 22-12-2010, 15:08   #22
aspes
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guarda, con me sfondi una porta aperta, non ho mai sentito criticare la morini, sempre pareri entusiastici, qualche piccolissimo problema di gioventu' che e' stato risolto facilmente, motore che ha beneficiato di varie migliorie sia sul consumo che sull'erogazione, ennesimo triste caso di una ditta che chiude per problemi che non riguardano affatto la qualita' del prodotto, ma la storia insegna, swm e fantic han fallito con un prodotto allo stato dell'arte....aprilia passo' di mano nella stessa situazione....mi tocca dare tristemente ragione a chi dice che il marketing conta di piu' del prodotto buono, del resto basta guardare in casa bmw....
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Vecchio 22-12-2010, 15:24   #23
Roberbero
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E' triste ma è cosi, visto che mi sembra che sei appassionato di fuoristrada, mi ricordo che anche la gloriosa MAICO è fallita con una moto allo stato dell'arte. l'anno prima era quasi perfetta solo i dischi frizione lasciavano a desiderare, poi risolto il problema a perfezione raggiunta, il fallimento.
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Vecchio 22-12-2010, 15:45   #24
fast_robby
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vuoi dire che i giornalisti o le riviste specializzate sono di parte e che non dicono la verità????





se la morini avesse oliato laddove era da fare..... .....
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Vecchio 22-12-2010, 15:46   #25
fast_robby
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la maico...... .
che spettacolo!!!!! le vedo in gara quando vado a correre la regolarità d' epoca!!! semplicemente dei miti di moto.
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