VI PREGO, AIUTO!!! (lunghino..)
Ciao a tutti!!
Mi trovo in una situazione particolare, che non riesco ad inquadrare e gestire con la massima lucidità e correttezza, data la mia giovane età ed inesperienza, così chiedo a chi di voi può/vuole darmi un consiglio.
I fatti sono questi (il più brevemente possibile):
un mesetto fa, su proposta del prof con cui mi sono laureato a marzo, andai al suo studio di consulenza aziendale per intraprendere una breve esperienza di lavoro; il mio compito era (e dovrebbe ancora essere) quello di (materialmente) fare da assistente ad un partner del mio prof, che lavora stabilmente in quello studio.
L’ attività è interessante, si tratta di compiere una ricerca di mercato, un’ analisi volta a caratterizzare le abitudini di gioco degli italiani; il promotore di questa ricerca è il Monopolio di Stato, quindi l’ opportunità di fare curriculum è ghiotta.
Quando cominciai, mi promisero che mi avrebbero inquadrato come Co.Co.Pro., ed io ne fui contento proprio nell’ ottica di fare curriculum, come dicevo prima.
Iniziò così il rapporto; mi affidarono i primi compiti, senza però chiarire la mia mansione con precisione; ma nel frattempo, di co.co.pro. neanche l’ ombra.
Dopo un paio di settimane di lavoro (part-time, non mi chiedevano poi molto) (e quindi 2 settimane fa), il tipo di cui ero assistente mi disse di aspettare un po’ perché il Monopolio aveva cambiato le carte in tavola, e quindi l’ analisi di mercato doveva essere parzialmente cambiata.
Da 2 settimane fa ad oggi non ho più lavorato, e di co.co.pro. ancora (chiaramente) nulla.
In questo periodo cmq, ho chiamato questa persona 2 volte, chiedendogli se ci fossero novità circa il Monopolio e circa il contratto, ma lui mi rispondeva (a volte anche con 1 po’ di stizza) che non c’ erano novità di alcun tipo.
Ieri mi ha invece contattato l’ S.A.A., scuola di management di Torino, chiedendomi se m’ interessava fare un master in auditing e revisione presso di loro; il master è pagato al 60% dalle Big-Four della revisione contabile (le conoscete no le 4 multinazionali? KPMG, PriceWhaterhouse…), è destinato a 30 persone, c’è uno stage presso di loro di 7 mesi, e dopo (forse) una grande assunzione…
FANTASTICO!!! Mi sono detto…
Così mando il curriculum e piglio bene le informazioni…
Il master, per chi lo vince, comincia il 1° luglio e dura un anno; le selezioni invece si fanno tra il 15 e il 30 giugno.
Tutto bellissimo!!!
Stamattina invece, mi chiama il tipo della società di consulenza del mio prof di cui sopra, e mi dice che è tutto risolto, che lunedì si comincia, che il mio nome è stato fatto per il co.co.pro. e che quindi non ci sono + problemi.
PROBLEMA GRAVISSIMO (e quindi domanda per voi): come gestisco la situazione?
Se firmo il co.co.pro. il master non posso più farlo perché mi vincolerei stabilmente (per un periodo di circa 3 mesi) a loro; se non firmo sto contratto e non vinco il master tutto va a puttane: il mio rapporto col professore (che da quanto ho capito mi stima molto) e il master stesso…
Ho pensato di dire allora al partner del mio prof la verità: che sto aspettando conferma di un master e bla bla bla…ma ho paura di risultare scorretto o cmq di provocare rabbia in lui e nel prof.
VOI CHE CONSIGLIO MI DATE?
|