Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2005, 12:18   #1
Guanaco
Guest

Angry Troppi irresponsabili...

Ogni volta che esco per un giro in moto mi capita di assistere a cose che non vorrei vedere...
Ieri verso le 12:15 lato est del Lago Maggiore in una galleria c'era una supersportiva (con la scritta GOOOOO!!!) con la parte anteriore completamente schiacciata. Avevano appena messo il conducente nell'ambulanza.
Verso le 17:00 lato ovest. Una ragazzina (presumibile zainetto) era distesa a terra. Le stavano applicando il collare. Aveva gli occhi chiusi.
Poco più avanti un idiota con CBR RR mi sorpassa sulla sx, infilandosi tra me e il flusso contrario di traffico. Ma io ero già a sx, così, l'imbecille per evitare un frontale mi tocca. Il mio GS non scarta di un mm, ma lui inizia a sbandare. Corregge per miracolo e si allontana con un allungo da demente. Per fortuna sua fa in tempo a passare al semaforo che, quando arrivo io, scatta sul rosso...
Più avanti ancora un mio amico su Hornet 900 stava superando regolarmente una Mercedes quando l'auto esce improvvisamente dalla fila, senza guardare. Inchiodata e clacsonata lunga. Risposta: non scuse, ma un bel dito medio sollevato verso l'alto. Un vero Lord.
Autostrada verso Milano. Coda da paura. Altro deficiente. Arriva dal raccordo su una Ninja e fa un 2-3-4 raggiungendo almeno i 200 km/h: tutto sulla corsia di emergenza, a fianco della colonna.
In Italia tutti si sentono Valentino o Schumy e poi non sanno guidare... Ogni volta che vedo una moto sdraiata sto male. Sto male anche perché l'accostamento con certi comportamenti sempre più frequenti è quasi immediato... Non è tanto la velocità in sé ad aumentare il rischio. Sono le condizioni di traffico... Ma quand'è che capiranno che la strada non è come la pista? Forse, dovrebbero andare un po' di più in pista...
Nel nostro giro di ieri abbiamo fatto una puntata in Svizzera (Centovalli etc.). Traffico regolare e scarso, automobilisti che si spostano, segnaletica efficiente, strada ben asfaltata... Può essere che sia così solo perché gli svizzeri sono pochi? Uhm...
Anch'io ho fatto il birichino sulla moto negli anni, ma mai nel traffico o dove si potessero coinvolgere terzi. Adesso, a ogni uscita sono sempre più timoroso. Mi godo sempre meno la moto. Ci sono troppi criminali irresponsabili in giro.

Vecchio 30-05-2005, 12:33   #2
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

La domenica è un circo...

Ma, scusa, quello che ti ha "strusciato" non ha manco fatto finta di fermarsi/rallentare per controllare se era tutto ok???
Vecchio 30-05-2005, 12:35   #3
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Mi rendo sempre piu' conto che l' unica soluzione e'...

SOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOP ISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTAS OLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPI STASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASO LOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPIS TASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOL OPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPISTASOLOPIST ASOLOPISTA...

... troppi rischi, anche andando solo a passeggio...
Profeta non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 12:40   #4
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quando si guida ci sono due variabili a cui stare attenti:
1- gli altri *
2- la strada

Guidate sempre con quest'ordine

* negli specchietti come davanti a Voi.
Vecchio 30-05-2005, 12:42   #5
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

.......la madre degli imbecilli è sempre incinta...........purtroppo!!!!!!!!!!!!!

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 12:45   #6
Scipio
Guest

predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=29948

Vecchio 30-05-2005, 12:46   #7
ErBradipo
Mukkista

L'avatar di ErBradipo

ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

Per evitare questi coglioni io (bradipo) la domenica cerco di non uscire piu'...
Sembra che aprano le gabbie!!!!

Tutti rigorosamente con moto da corsa, tuta in pelle da 20.000 dollari, zainetto che solo loro sanno cosa stanno patendo, rannichiate in piccionaia e sbattute ai 150 all'ora, per cosa?
Per arrivare al bar, fumarsi una sigaretta e tornare a casa!!!!!!!!!!!!
Vecchio 30-05-2005, 12:47   #8
cfranz
Guest

predefinito

Purtroppo è tristissima questa situazione....io la condivido pienamente,...percorro per lavoro la ss206, la situzione degenera pericolosamente la domenica sera quando tutti i turisti in prevalenza fiorentini tornano a casa dalla gita al mare......andare in moto diventa come giocare alla roulette russa, la gente si stanca di stare in fila ed allora si sentono in qualche modo autorizzati a fare cose fuori da ogni logica, uscire improvvisamente dalle file, sorpassare in piena curva disgust disgust .....e questo sono solo esempi che fanno riferimento a persone auto munite...gli scemi ci sono anche in moto....ed a seconda di chi trovi, cioè l'impersonificazione di valentino, max,gibernau sono anche peggio!
Un saluto a tutti.

Vecchio 30-05-2005, 12:49   #9
Nitto
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
La domenica è un circo...
ed una lotteria, vince chi torna a casa indenne

Vecchio 30-05-2005, 12:57   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

non sono motociclisti.... sono IDIOTI...

qualsiasi mezzo possono avere sotto il culo... vanno uguale... sono quelli che fanno gli sboroni in auto d'inverno... e in estate lo fanno in moto....

se avessero un gokart farebbero uguale....

io in estate il lago non lo frequento manco se mi pagano... e stessa cosa riviere.... o altre strade dove questa gente ama andare perchè così si fa vedere fuori dai bar...

ripeto... sui passi alpini questi IDIOTI non ci sono.... meno male... ho sempre visto gente andare allegra... tedeschi.. ecc.ecc. ma mai al limite dell'incidente....
Vecchio 30-05-2005, 12:59   #11
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

il grosso problema è che dinanzi all'opinione pubblica e alle legiferazioni noi siamo come loro. Idem sulle pagine dei quotidiani.

Sarebbe ora di farci sentire

Vecchio 30-05-2005, 13:03   #12
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Meno autovelox, più polizia per strada, più strumenti giuridici per stracciare la patente a chi guida in modo pericoloso. Pericoloso, ho detto, non semplicemente veloce.
Vecchio 30-05-2005, 13:04   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

il problema è che per la legge uno come noi che passa ai 70 in centro abitato è criminale tanto quanto sti idioti che girano senza un minimo di responsabilità....

non è la velocità (umana) a fare gli incidenti... ma sti coglionazzi.....
Vecchio 30-05-2005, 13:05   #14
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
Thumbs down Tanto per cambiare....

Ieri pomeriggio, al termine del Raduno di Rapallo, lungomare pieno di gente, molte moto ancora parcheggiate a lato della strada.

Il solito coglione pensa bene di far colpo sullo zainetto e sui presenti e impenna con una Buell fino al ribaltmento !!!!

Risultato : moto sfasciata, zainetto dolorante per la schienata (senza protezioni) presa sull'asfalto e lui (senza un graffio) tutto intento a raccattare i pezzi della moto sparsi sulla strada.

E' andata bene che la moto si e' fermata quasi subito ..... tutto intorno c'erano altre moto parcheggiate e poco piu' in la i tavolini dei bar e gelaterie ... Lascio immaginare a voi cosa sarebbe successo se la moto avesse proseguito la corsa senza controllo .....

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 13:08   #15
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
il grosso problema è che dinanzi all'opinione pubblica e alle legiferazioni noi siamo come loro. Idem sulle pagine dei quotidiani.

Sarebbe ora di farci sentire
E' il "mio" concetto di gentleman biker.
Va in moto, ma da la precedenza quando deve, anche ai pedoni;
tarocca la moto, ma si ferma al rosso, anche di un semaforo pedonale dove non ci sono pedoni;
va a 200, ma solo quando ci sono oggettive condizioni di sicurezza

Insomma, è gentleman se sta (e va oltre) alle regole di civile convivenza, ed ignora le regole fini a se stesse (ed ai bilanci comunali). Chiaramente ci vuole molto giudizio ed una buona dose di prudenza. Non tutti ce l'hanno. Ma guidare -ricordiamolo- è un privilegio, non un diritto.

ecc. ecc.
Vecchio 30-05-2005, 13:13   #16
veldblue
Pivello Mukkista

L'avatar di veldblue

ubicazione: Velletri
predefinito

E' l'estate, il problema è solo l'estate.
L'inverno non trovi mai i coglioni in moto, tutti salutano e rispettano tutti.
Sabato mattina ho raccolto un motoclista con un vecchio suzuki 750 che, tamponata un'auto, è caduto per terra, a circa 20 km/h.
L'auto non s'è fermata neanche, lui aveva tutte e due le mani scartavetrate dall'asfalto, naturalmente senza guanti ....
Vecchio 30-05-2005, 13:17   #17
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
tarocca la moto, ma si ferma al rosso, anche di un semaforo pedonale dove non ci sono pedoni;

Insomma, è gentleman se sta (e va oltre) alle regole di civile convivenza, ed ignora le regole fini a se stesse (ed ai bilanci comunali). Chiaramente ci vuole molto giudizio ed una buona dose di prudenza. Non tutti ce l'hanno. Ma guidare -ricordiamolo- è un privilegio, non un diritto.

ecc. ecc.

diecicaratteri
Vecchio 30-05-2005, 13:26   #18
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
non sono motociclisti.... sono IDIOTI.....
Gli idioti sono dapperetutto ma tra i motociclisti di più
Comunque non riesco più a star male se vedo il morticello fresco per strada, nemmeno mi fermo, accade e basta
Vecchio 30-05-2005, 13:31   #19
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

QUOTO TUTTI 100%!!!!!!!!!!! E' confortante sapere che ce ne sono tanti che la pensano esattamente come me,ma siete solo in QUESTO FORUM???Perche' io sulla strada non ne vedo NEANCHE UNO,fanno tutti esatt.come avete descritto....e poi parlano male dei BMWisti.......Per questi IDIOTI siamo visti male da tutti.E la POLIZIA STRADALE E I CARABINIERI CHE FANNO?Il loro lavoro consiste nello stare fermi ad un incrocio:PATENTE E LIBRETTO prego,mentre poco piu' in la sembra una GABBIA DI MATTI!!! Ma basta che si facciano un GIRETTO,pero' con una PUNTO BIANCA SENZA INSEGNE e potrebbero ritirare patenti a iosa....E gia,ma il MINISTRO si è inventato la patente a punti,ma che BRAVO!!! ....Infatti avete visto come è piu' disciplinata la gente?!!!! Purtroppo per loro,questi NON MOTOCICLISTI poi si ritrovano attaccati al RESPIRATORE IN COMA nei reparti di MEDICINA D'URGENZA E RIANIMAZIONE....Ho fatto in questi reparti un corso di 6 MESI,e dopo quello che ho visto HO LASCIATO LA MOTO PER TRE ANNI..................

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 13:32   #20
bimer
Mukkista in erba

L'avatar di bimer

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi

Il solito coglione pensa bene di far colpo sullo zainetto e sui presenti e impenna con una Buell fino al ribaltmento !!!!
ma picchiarlo no?

No, scerzi a parte, ma qualcuno ha chiamato la pula? La guida pericolosa in centro abitato è sanzionabile!!!

a me mi scatta la "viuulleeenzzzaaaa" quando vedo 'sti coglioni (sia in macchina che in moto) e la cosa peggiore è l'arroganza. Quasi che a mettere a rischio la vita degli altri sia da eroi!

Vedere tutti 'sti deficenti che accendono la moto solo quando siamo sopra i 25 °C mi fa quasi rimpiangere i giri di quest'inverno con la neve che dovevi mettere le mani sui copriteste per recuperare sensibilità...
Vecchio 30-05-2005, 13:32   #21
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:

ecc. ecc.

concordizio!!!!!!!!!

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 13:38   #22
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE

L'avatar di maidomo

ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:

ecc. ecc.
100% mi fermo al semaforo rosso anche se c'è il deserto ma pretendo, anzi esigo che altri abbiano lo stesso modo rispettoso di guidare la moto...
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 13:42   #23
VecioMic
Mukkista doc

L'avatar di VecioMic

ubicazione: Parma
predefinito

Ecco perché io la stradale non la uso quasi piú : la Cisa é diventata peggio del Mugello. Meglio il fuoristrada: alle velocitá che si va in mulattiera state tranquilli che fare un frontale é un pó difficoltoso.
Comunque é vero quello che é stato detto da qualcuno: se qui tutti parlano cosí, io in giro non vi incontro mai !!!!
Vecchio 30-05-2005, 14:07   #24
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

..va be' che è lunedì...
..va be' che siamo al bar...

..ma..." ' sti idioti ", " ' sti cogli@nazzi ", " ' sti deficenti "....tutti parlano in terza persona, tutti stinchi di santo.....

..cambi post e .....miracolo!!!!..mutazione genetica....e giù a disquisire sul "chi ce l'ha più lungo" ....

fate vobis

Ultima modifica di area62; 30-05-2005 a 14:20
area62 non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 14:22   #25
karminio
Guest

predefinito

Rantax, dove hai preso l'avatar?? E' bellissimo!!!

Chiudi la discussione