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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-12-2010, 14:36   #1
caribù
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predefinito La mia odissea con il MB GLK

Possiedo da dicembre dello scorso anno un GLK 220 CDI SPORT.

Ho acquistato questo modello perchè mi piaceva e le caratteristiche tecniche erano sulla carta a mio giudizio ottime. Fidandomi del marchio come emblema dell'affidabilità.
Veniamo alla cronistoria delle mie vicissitudini.
nel mese di dicembre invio una richiesta all'ormai famoso Ing. Vellucci di MB per sapere se la mia auto montasse gli iniettori di ultima generazione.
L'ing Vellucci mi confermava di andare tranquillo che erano montati gli iniettori di ultima generazione e di godermi la mia splendida vettura.
Il 21 aprile scorso ero a MIlano e improvvisamente la macchina è andata in protezione motore. Ho raggiunto Mercedes Milano e devo dire che mi hanno fornito un'ottima assistenza in 48 ore mi hanno ridato la vettura fornendomi anche un'ottima auto sostitutiva.

Verso fine ottobre di nuovo l'auto è entrata in protezione motore spegnendo e riaccendendo tornava a funzionare regolarmente. Portata in officina mi tengono ferma l' auto una setttimana e sostituiscono la centralina motore.
Dopo quattro giorni si ripete l'inconveniente la riporto in officina e mi saldano il cablaggio motore che ha un punto di giunzione con connettore mashcio e femmina.
MI dicono di andare tranquillo e così io faccio.
Non passa nenche una settimana e la vettura ripresenta la stessa anomalia la riporto in officina per verificare con il tester e mi rispondono che devono cambiare il cablaggio motore.
A questo punto essendo un intervento abbastanza invasivo prendo tempo.
Trascorre una settimana circa in attesa di conoscere più dettagliatamente il protocollo di intervento e ieri mattina si ferma definitivamente.
Carro attrezzi ricovero in officina e nel pomeriggio la sentenza:
Grupppo iniettori da sostituire; sostituzione ddel cablaggio motore completo e dulcis in fundo sostituzione pompa dell'acqua perchè trasuda.
Voglio aggiungere che come auto sostitutiva mi hanno dato, in quanto non disponibile altro, una Classe A coupè con 102.000 KM però funzionante.

Ieri 14 dicembre la vettura ripresenta la stessa anomalia va in protezione motore come se tutti gli interventi fatti fossero inutili, non mi restano che le vie legali.
Per un neofita del marchio Mercedes è la mia prima auto con questo brand ciò che mi è successo rappresenta un'esperienza indimenticabile.
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Vecchio 15-12-2010, 14:45   #2
aldone
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mangialafuori è nata fallata
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Vecchio 15-12-2010, 14:49   #3
CammelloStanco
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Caz che storia! A me il GLK piace pure assai! Ma dare fiducia a MB? Magari ancora 1 volta? Boh... non so davvero che pensare...
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Vecchio 15-12-2010, 14:54   #4
Poz
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ZK, ha la stessa linea di una coreana.
Se non avesse la stella a tre punte non la considererebbe nessuno.
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C'è qualquadra che non cosa.
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Vecchio 15-12-2010, 15:04   #5
guidopiano
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lo so che per chi ci sta dentro al problema .... può dire ...a me delle altre mi frega un par di balle .... è la mia che deve andare bene
e su questo nulla da eccepire

però per me è un episodio isolato ... è capitato a te e mi spiace

purtroppo succede ad auto e moto di qualunque livello e marchio

molte volte si attribuisce la inaffidabilità al marchio , quando in realtà la colpa è della scarsa preparazione e la poca professionalità di chi dovrebbe essere preposto a risolvere i problemi
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Vecchio 15-12-2010, 18:45   #6
FATSGABRY
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ZK, ha la stessa linea di una coreana.
Se non avesse la stella a tre punte non la considererebbe nessuno.
l'unica cosa sensata..10 e lode!!!
fa fastidio..anzi mi stupirei se andasse bene..

ma uno non prende il q5, solo perchè lo hanno tutti?

cmq quando hanno problemi elettrici sono sempre razzi!
difficili da trovare se l'auto non è morta del tutto..
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Vecchio 15-12-2010, 14:56   #7
gpepe
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Ti informo, la legge sulla tutela del consumatore dice che dopo tre ricoveri per lo stesso inconveniente ti spetta la risoluzione del contratto ! Quindi la restituzione della somma pagata oppure una vettura nuova di uguali caratterirtiche .
Fai tu . Ma stai certo che se ti impunti provvedono e in fretta , altrimenti : auto nuova .
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Vecchio 16-12-2010, 11:30   #8
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Ti informo, la legge sulla tutela del consumatore dice che dopo tre ricoveri per lo stesso inconveniente ti spetta la risoluzione del contratto !
purtroppo nel caso delle auto è quasi impossibile dimostrare in una situazione come questa che sia la stessa causa e lo stesso difetto. loro attribuiranno sintomi "simili" ma cause totalmente diverse e motiveranno così anche i diversi interventi fatti per risolvere i problemi.

al momento ho una causa in piedi con mercedes benz per un problema simile su ML 400 CDI. Nel primo anno è stata 3 mesi e mezzo in officina. Io ho chiesto solo il rimborso dell'auto presa a noleggio visto che loro mi avevano offerto solo una smart.
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Vecchio 15-12-2010, 14:56   #9
cobra65
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io... ho avuto una sola Mercedes ... ma posso solo dire che è stata la miglior auto che abbia avuto... insieme all'attuale LEXUS... Che s__a pero'... sono d'acoordo con quanto già scritto sopra... falla fuori... dalla dentro al conce e cavane una nuova...
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Vecchio 15-12-2010, 15:00   #10
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se togli il fap poi va tutto bene...ci scommetto
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Vecchio 15-12-2010, 15:04   #11
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Nessuna casa è indenne da queste problematiche.
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Vecchio 15-12-2010, 15:04   #12
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Sè ... io toglerei anche il catalizzatore!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 15-12-2010, 15:06   #13
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Per Gpepe Quello che dici è vero ma la vettura è aziendale e non ricade come pertinenza in questa disposizione purtroppo.
.
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Vecchio 15-12-2010, 15:27   #14
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Non è un caso isolato.....
Hanno avuto problemi sugli iniettori dei 2.2 cdi bluefficency ( probabilmente lo sapevi per questo hai chiesto degli iniettori )
Se vai su qualche sito MB puoi leggere a rigaurdo....una partita difettosa
Cmq la GLK rimane una gran bella macchina ed i nuovi cdi MB sono ottimi motori.
Sicuramente sistemerannno la magagna
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Vecchio 15-12-2010, 15:34   #15
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Per Gpepe Quello che dici è vero ma la vettura è aziendale e non ricade come pertinenza in questa disposizione purtroppo.
.
Aziendale nel senso che è intestata all'azienda presso la quale lavori, o nel senso che ce l'hai con Arval, BBVA, ecc ecc?

Se è aziendale, come nel secondo caso, schiattala contro un albero.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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Vecchio 15-12-2010, 15:27   #16
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quando succedono queste cose bisogna cambiarla subito altrimenti non se ne esce piu'
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Vecchio 15-12-2010, 16:12   #17
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Il tuo stesso problema e' capitato ad un mio amico ed ora e' in vendita.
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Vecchio 15-12-2010, 16:40   #18
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A mio babbo capitò qualche anno fa con un clk...un disastro dietro l'altro.
Una mezza barzelletta.
Oltre alle varie vicissitudini capitarono anche alcune cose buffe. Ad esempio chiese di togliere la scritta col nome del modello dal posteriore e in officina, con una lancia ad alta pressione, gli hanno sverniciato parte della macchina.
I mezzi nati male, purtroppo, sono irrecuperabili.
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Vecchio 15-12-2010, 16:45   #19
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e una prece per il poverino che compra queste rumente nate male come "usato garantito" , e l'odissea ricomincia...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 15-12-2010, 17:02   #20
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Ad esempio chiese di togliere la scritta col nome del modello dal posteriore e in officina, con una lancia ad alta pressione, gli hanno sverniciato parte della macchina.
I mezzi nati male, purtroppo, sono irrecuperabili.
certo che per parlare male del marchio hai fatto proprio l'esempio giusto

che cazzo c'entra la mercedes se tuo padre aveva questa "sega mentale" ( scusami il termine ) della scritta e il danno l'ha fatto un demente

praticamente con questo esempio mi hai dato ragione sul fatto che molte volte è colpa di chi è incompetente e anche del proprietario del mezzo stesso che a volte fa fare riparazioni a meccanici incompetenti

o NO ??
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Vecchio 15-12-2010, 17:42   #21
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o NO ??
Allora, nel mio commento, forse in maniera equivoca, avevo detto che con un CLK in passato mi ero imbattuto anche io in grossi problemi: uno su tutti a titolo di esempio non esausitivo, tetto apribile bloccato diverse volte.

Poi ho aggiunto che quella macchina era diventata anche una barzelletta e, a tale dimostrazione, ho riportato un episodio che chiaramente esulava dal resto ma che rendeva l'idea del mezzo sfigato (diverso dal nato male, come concetto).
La conclusione era nuovamente generica e riprendeva quanto già espresso da altri circa l'inopportunità di accanirisi su un mezzo nato male.

Spero di esser estato chiaro questa volta.

Ah, il meccanico che ha sverniciato la macchina era officina della concessionaria durante un taglaindo, non uno preso per sbaglio. In teroria avrebeb dovuto sapere cosa fare. In teoria.
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Vecchio 15-12-2010, 19:23   #22
BKRider
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Originariamente inviata da NKW Visualizza il messaggio
.... Ad esempio chiese di togliere la scritta col nome del modello dal posteriore e in officina, con una lancia ad alta pressione, gli hanno sverniciato parte della macchina.
I mezzi nati male, purtroppo, sono irrecuperabili.
Lo fanno in tanti, ma nessuno forse lo sa, ma togliere la scritta col nome del modello dal posteriore incorre in una sanzione del codice della strada e forse, di questo non sono sicuro anche di denuncia penale; un pò di anni fa me lo disse un'agente della polstrada e mi spiegò che i veicoli devono essere identificabili, non solo dalla targa ma anche dal marchio e dal modello, poichè ad esempio se uno investe una persona e poi scappa, ma ci sono testimoni e poi lo beccano, se lo inc. con l'aggravante.

Condivido che tutte le case di auto e moto hanno dei problemi: mio suocero con un 190 ebbe talmenti tanti spegnimenti, che anche in Mercedes non sapevano dove sbatter la testa, poi un giorno rassegnato disse che quando sarebbe tornato dalle vacanze l'avrebbe venduta, poi la fortuna ha voluto che durante il viaggio l'auto si rifermò, il carroattrezzi lo portò al più vicino meccanico e guarda caso solo quello riuscì ad individuare il problema e non gli si verificò mai più.
Un conoscente con la bmw serie 5 di qualche versione fa (era nuova all'epoca), cambio automatico, la ritira va a casa, scende la rampa del garage e il mattino dopo quando esce per andare al lavoro, l'auto non riesce a fare la salita della rampa del garage, chiama l'assistenza della bmw e scopre che purtroppo quel modello con il cambio automatico ha quel problema (spiegazione datagli dall'officina bmw); la soluzione fu che l'auto della moglie stava in garage e la sua parcheggiata in strada.
Un mio collega in questi giorni ha messo un legale perché la sua lancia delta benzina dopo 57K km e due anni di garanzia appena scaduti si spacca il motore, conseguenza non so di quale problema la lancia gli riconosce solo 600 € su 2000 o 3000 € di danno, ora non ricordo bene i dettagli.

Purtroppo come ha detto qualcuno, quando nascono sfigate non c'è nulla da fare!
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Vecchio 16-12-2010, 10:29   #23
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Lo fanno in tanti, ma nessuno forse lo sa, ma togliere la scritta col nome del modello dal posteriore incorre in una sanzione del codice della strada e forse, di questo non sono sicuro anche di denuncia penale; un pò di anni fa me lo disse un'agente della polstrada e mi spiegò che i veicoli devono essere identificabili, non solo dalla targa ma anche dal marchio e dal modello, poichè ad esempio se uno investe una persona e poi scappa, ma ci sono testimoni e poi lo beccano, se lo inc. con l'aggravante.

Strano, su tutte le auto che ho ordinato e guidato, negli ultimi 6 anni, chiedevo espressamente nel modulo di ordine, di non fare comparire la dicitura della versione e del modello, dato che era un optional gratuito, e non amo vedere quelle lettere attaccate al cofano posteriore.
Sono stato fermato diverse volte, e non mi è mai capitato che qualcuno delle forze dell'ordine, facesse osservazioni sulla mancanza del marchio, del modello e della cilindrata.
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Vecchio 16-12-2010, 11:29   #24
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effettivamente tutte le case offrono la possibilità ordinare senza la dicitura della motorizzazione, o della motorizzazione + modello auto
anche io l'ultima volta avevo chiesto di non averla...poi è arrivata con la scritta del modello e motorizzazione ed ho lasciato perdere.....
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Vecchio 16-12-2010, 22:48   #25
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effettivamente tutte le case offrono la possibilità ordinare senza la dicitura della motorizzazione, o della motorizzazione + modello auto
anche io l'ultima volta avevo chiesto di non averla...poi è arrivata con la scritta del modello e motorizzazione ed ho lasciato perdere.....
a mio fratello è arrivata la x1 senza scritte.
non l'aveva espressamente chieste.

ha chiesto le scritte posteririori e gli hanno chiesto tipo 300 euri.

oggi gira senza scrittee non ci pensa più
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