|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-12-2010, 13:22
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
|
Ducati: finalmente il coraggio della verità
Qui
E il mio commento in proposito:
Finalmente il coraggio della VERITA'!!!
Da quando si è passati al raffreddamento a liquido, l'idea geniale dell'ing. Taglioni di meglio raffreddare il cilindro posteriore è "decaduta" e non si capisce perché Ducati si sia ostinata a tenere la "L". Anche l'evoluzione della tecnologia di equilibratura per le "V" strette, non ha suggerito nulla a Ducati che per la SBK parla "ora" di rotazione della "L" e non di riduzione dell'angolo tra i cilindri che comunque consentirebbe una migliore conformazione della ciclistica per le odierne prestazioni ... Aprilia (GRANDE!!!) docet!!! Vai a farglielo capire a Ducati.
__________________
R1200GS '08 naor
|
|
|
11-12-2010, 13:30
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
si Geba....dicevano cosi anche del desmodromico,non và,non gira alto.ecc...ma e riuscita a vincere,nonostante scelte pur opinabili.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
11-12-2010, 13:32
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
|
E aggiungo che CON LE PRESTAZIONI in gioco "un motore che fa da telaio" NON è gestibile come un "puro" telaio.
Mentre si legge in rete come anteprima che anche in SBK vogliono far fare da telaio al motore dopo aver "ruotato" la "L".
Mah ... !!!
__________________
R1200GS '08 naor
|
|
|
11-12-2010, 13:33
|
#4
|
|
Guest
|
i risultati si vedono in campionato......il prima sono chiacchiere tanto per riempire le pagine
|
|
|
|
11-12-2010, 13:33
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
|
Per Zangi:
Il DESMODROMICO è SEMPRE valido.
Per Loro che lo sanno far andare è sicuramente meglio delle valvole ad azionamento pneumatico ...
__________________
R1200GS '08 naor
Ultima modifica di geba; 11-12-2010 a 13:39
|
|
|
11-12-2010, 13:54
|
#6
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
Qui
E il mio commento in proposito:
Finalmente il coraggio della VERITA'!!!
Da quando si è passati al raffreddamento a liquido, l'idea geniale dell'ing. Taglioni di meglio raffreddare il cilindro posteriore è "decaduta" e non si capisce perché Ducati si sia ostinata a tenere la "L".
|
L+desmodromico+telaiotraliccio=DUCATI... è il loro DNA.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
11-12-2010, 14:00
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.627
|
il traliccio pianpianino sta sparendo però
__________________
BiemvùFrì
|
|
|
11-12-2010, 14:22
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
|
C'è chi i "tralicci" sa come non farli somigliare a quelli per il trasporto dell'alta tensione e con risultati eccellenti:
in termini di guidabilità.
__________________
R1200GS '08 naor
Ultima modifica di geba; 13-12-2010 a 21:47
|
|
|
11-12-2010, 14:35
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.938
|
Come dice Cobra65, ci sono soluzioni tecniche che caratterizzano un produttore.
Ducati non sarebbe piu' lei senza il desmo a L.
Chi se la comprerebbe una moto marchiata Ducati ma con un 4 cilindri in linea ed un telaio tipo Deltabox?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
11-12-2010, 14:53
|
#10
|
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: Enna
Messaggi: 709
|
__________________
KTM 890 ADV
|
|
|
11-12-2010, 15:30
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
|
Quantifichiamo le vendite Ducati ...
Non si tratta di fare un quattro cilindri in linea ma un "V stretto Desmo" a cui dare la "personalità degna del Nome ma al Giorno d'Oggi".
__________________
R1200GS '08 naor
|
|
|
11-12-2010, 15:35
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
|
"PImz: Chi se la comprerebbe una moto marchiata Ducati ma con un 4 cilindri in linea ed un telaio tipo Deltabox?"
C'è chi sostiene che le bmw devono avere il boxer, il cardano e pesare 250kg a secco, ma poi c'è anchi chi compra le "alleggerite" con bicilindrico frontemarcia, trasmissione a catena o cinghia ed è ugualmente contento e/o orgoglioso di avere una bmw...
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
11-12-2010, 15:40
|
#14
|
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Ma come! Fino all'altro giorno Stoner vinceva solo perchè aveva la migliore moto del lotto ed ora, tutto ad un tratto, la Ducati è diventata un cesso da cambiare completamente.
Mah!
1100 Gs for ever
|
|
|
11-12-2010, 15:52
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
così finisce in vacca!!zk no.....
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
11-12-2010, 15:55
|
#16
|
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
|
X il malessere Ducati, ci vuole il Dottore!!!
adv 12.
|
|
|
11-12-2010, 16:20
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
|
@ Feromone:
Stoner è stato UNICO e grande a far andare quel "coso".
Una fortunata coincedenza.
@ Bigo Walter:
Il Dottore non basta se non "accettano" di cambiare "ottica strutturale" ...
__________________
R1200GS '08 naor
|
|
|
11-12-2010, 16:21
|
#18
|
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: Enna
Messaggi: 709
|
__________________
KTM 890 ADV
|
|
|
11-12-2010, 16:26
|
#19
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
|
Da sempre tifoso di Vale, ma questa volta penso proprio che il suo talento non sarà sufficiente ...
__________________
R1200GS '08 naor
|
|
|
11-12-2010, 16:34
|
#20
|
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2009
ubicazione: Non mi allontano mai dal pianeta Terra
Messaggi: 920
|
Quindi se qlc non andrà subito dritto a Valentino sarà solo colpa della moto progetto vecchio? se ben ricordo Stoner si lamentava di un anteriore senza avvisi di perdita di aderenza (cosa comunque grave). Per tutto il resto era soddisfatto.
non credo poi che se Ducati, sperimentando ed innovando, cambiasse un suo dogma, qualcuno ne avrà da dire quando questa stessa scelta porterà risultati positivi.
Siamo nel campionato più estremo di sperimentazione e scriviamo di restare legati alla tradizione?! Si, solo se i risultati confermano. Altrimenti serve il coraggio di cambiare.
__________________
...non mi dire che non è possibile...
R1200GS - '07
|
|
|
11-12-2010, 16:49
|
#21
|
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Guardate che vi sbagliate di grosso! Io sono un grande tifoso di Valentino Rossi, ma le prime dichiarazioni dello staff Ducati sulle modifiche da effettuare sulla Rossa mi hanno lasciato basito.....ma come, le stesse dichiarazioni che ora ha rilasciato Valentino sulla Ducati le ha fatte a suo tempo Melandri e con quale risultato - gli hanno consigliato di andare dallo psicologo.
Scusate ma io tutte queste menate che ora si sentono sul telaio, motore e quant'altro mi hanno un pò stufato....fino all'altro giorno tutti a dire che la Ducati era la migliore, la più veloce, la più di tutto ed ora è diventata improvvisamente un cesso.
Nonostante sia un grande tifoso di Vale, ripeto quello che a suo tempo pensai per Melandri, Capirossi, Hayden ecc.ecc. "è il pilota che si deve adattare alla moto, non il contrario"......se poi parlavate di Moto di serie (ma dall'articolo postato non mi sembra)
scusate tanto e mi rimangio tutto.
1100 Gs for ever -
|
|
|
11-12-2010, 16:57
|
#22
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
quindi Vale avrà una scusante in più se la moto non andrà abbastanza ....
|
|
|
11-12-2010, 17:05
|
#23
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
la supercazzola prematurata ha lo scappellamento a destra o a sinistra...no perchè l'antani blinda!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
11-12-2010, 17:11
|
#24
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
... tutti a dire che la Ducati era la migliore, la più veloce, la più di tutto ...
|
Tutti chi?
I tifosi di Ducati.
Quello che dici è vero. Quando ha "parlato" Melandri ... è stato ignorato.
La <<fortuna-sfortuna>> di aver avuto Stoner ha messo, come dire, in letargo il problema che invece c'era e c'è. IMHO.
__________________
R1200GS '08 naor
|
|
|
11-12-2010, 18:46
|
#25
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.627
|
che telaio è quello in foto?
__________________
BiemvùFrì
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.
|
|
|