Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Servizi - Convenzioni -Viaggi > Richieste al Webmaster

Richieste al Webmaster Scrivete qui le vostre richieste o domande inerenti al Forum

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2011, 09:55   #1
letterale
Mukkista

L'avatar di letterale

ubicazione: Romagna
predefinito In questo iper-mega sito, perchè la ricerca non trova una fava?

Buongiorno, non vorrei sembrare blasfemo, ma in un iper-mega-super portale come questo bellissimo ed efficacissimo sito che tanto offre agli appassionati delle due ruote e non solo, senza nulla chiedere in cambio, personalmente trovo la ricerca interna al sito un vero e proprio supplizio.

Mi riferisco ad esempio ai risultati che si ottengono facendo una semplice ed innocua ricerca come questa:

"quale olio per la mia mukka"

Che restituisce, a ben guardare, una marea di risultati uno meno significativo dell'altro.

Orbene, ripetendo la medesima ricerca con la ben più performante tecnologia Google, forse e dico forse, i risultati offerti paiono più pertinenti:

http://www.google.it/search?hl=it&sa...r+la+mia+mukka

Ecco allora che questo mio intervento che null'altro vuol essere che un modesto contributo ad una crescita più armoniosa e serena della comunità ivi convenuta, si fa concreto: avendo voi Google AdSense nel sito, perchè non implementare anche la ricerca interna con la medesima affiliazione? Magari affiancando e non sostituendo il servizio offerto di default dal sito, così da non offendere la suscettibilità di nessuno?

Gli utenti potrebbero trovare beneficio da una modifica del genere ricevendo risultati più vicini alle loro aspettative.

Voi potreste ricavare i famosi due piccioni con il legume in oggetto:

a) qualche soldino dall'esposizione/clic sulla pubblicità AdSesne per la ricerca,

b) più risorse per il portale avendo il servizio di ricerca appoggiato a server esterni.

Buon proseguimento.