|
04-01-2011, 14:30
|
#1
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
Messaggi: 328
|
minimo GS1150ADV
Buongiorno,
scusate un consiglio. Se ance a caldo arrivando ad esempio in seconda al semaforo per poi fermarsi la moto se non se tieni su di giri può accadere che si spenga, vale la pena pensare di alzare leggermente il minimo? E' stata tagliandata 3000km fa per cui iniettori e corpi farfallati dovrebbero essere a posto. Grazie attendo vostre nobili opinioni.
__________________
EX r1150r nera con motore nero. E non era rockster.
R1150GS ADV nera e gialla
|
|
|
04-01-2011, 14:33
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.231
|
TOMMASO!!! allora l'hai presa!
E' sorella della mia?
Dammi un po' di info
Comunque la cosa non è corretta
non dovrebbe spengersi a caldo
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
|
|
|
04-01-2011, 15:26
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.620
|
Ma a quanti giri hai il minimo?
__________________
Zio Mario solo per gli amici e i nipotini.
Come mi manca il Sizilientreffen !!!!
1200 GS
|
|
|
04-01-2011, 16:02
|
#4
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
Messaggi: 328
|
SI l'ho presa sono ora tornato da un giro pazzesco in tunisia. 1900km in 5giorni, davvero un dromedario inarrestabile. 50,000km del 2003 con molti optionals, davvero una favola. Il minimo lo ha normale, direi 900 giri7minuto. Non sono in studio in moto per cui solo stasera posso dare info più dettagliate ma credo sia così. A memoria della mia altra moto, una r, gira regolarissima, ma a volte si spegne, soprattutto appunto arrivando in seconda. Lo faceva anche la R, è normale per quel motore ma il GS lo fa un po' più sesso. Mi chiedevo se dargli 2 o 3cento giri in più di minimo fosse una soluzione plausibile.
__________________
EX r1150r nera con motore nero. E non era rockster.
R1150GS ADV nera e gialla
|
|
|
04-01-2011, 16:17
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.620
|
La mia ADV 1150 ha il minimo sopra i 1000 giri (confermato dalla BMW). Forse è questo il problema della tua.
__________________
Zio Mario solo per gli amici e i nipotini.
Come mi manca il Sizilientreffen !!!!
1200 GS
|
|
|
04-01-2011, 16:27
|
#6
|
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
la mia sono ben 60000 km che ha il minimo a 900 g/mn e non si è mai spenta col motore in temperatura
se c'è una buona regolazione di bilanciamento ... non è necessario avere il minino oltre ai 1000 giri
|
|
|
04-01-2011, 16:30
|
#7
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
Messaggi: 328
|
potrebbe. Però come detto non ricordo. Mi è capitato in questi giorni di accenderla con il la leva sul manubrio tirata e poi dimenticarmela tirata alzando così il minimo. A quel punto gira perfettamente senza mai neanche accennare a spegnersi e per questo ho pensato al minimo da alzare.
__________________
EX r1150r nera con motore nero. E non era rockster.
R1150GS ADV nera e gialla
|
|
|
04-01-2011, 17:15
|
#8
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
Messaggi: 328
|
leggo in giro che in questi casi si parla di regolazione dei corpi farfallati al minimo. Potrebbe essere quello?
__________________
EX r1150r nera con motore nero. E non era rockster.
R1150GS ADV nera e gialla
|
|
|
04-01-2011, 17:50
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
|
Per regolare il minimo ci sono le viti di ottoni sui corpi farfallati.
La mia ha il minimo poco sopra ai 1000 giri, però è da pochissimo che ce l'ho...!
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
|
|
|
04-01-2011, 19:55
|
#10
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2006
ubicazione: Mantova
Messaggi: 268
|
Stessa moto. Fantastica!! Come sei messo con la regolazione delle punterie???
__________________
HONDA DOM-AFRICA TW
GS 1100 -1150 ADV
1200 ADV BIAL-1200 ADV LC
CHE LA FORZA SIA CON TE
|
|
|
04-01-2011, 20:00
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Fammi capire, tu arrivi al semaforo in seconda, rallenti, ti fermi e metti a folle, e la moto si spegne?
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
04-01-2011, 20:59
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Potrebbe anche essere il filtro aria troppo permeabile, io ho rivenduto subito un K&N perché in rilascio ogni tanto si spegneva (stessa moto tua). Rimesso il filtro originale (dietro consiglio del mio mecca) é sparito il problema.
Se hai un filtro aria non originale prova a cambiarlo.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
04-01-2011, 21:39
|
#13
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Potrebbe anche essere il filtro aria troppo permeabile,
|
penso lo stesso io, potrebbe anche essere che la miscela sia troppo grassa.
Molti pensano che dalle viti di ottone si regola il minimo invece da li si regola la miscela aria/benzina, quindi cambiando la % il minimo si alza (se magra) e si abbassa (se grassa) ma è una operazione spagliata .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 04-01-2011 a 21:42
|
|
|
05-01-2011, 01:46
|
#14
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Feb 2009
ubicazione: milanese forzatamente trattenuto a Roma
Messaggi: 328
|
@Gianfranco
No, succede in rilascio, arrivo al semaforo scalo da terza a seconda e negli ultimi metro in rilascio spesso si spegne. Notavo prima anche che da fredda gira poco regolare e lasciata al minimo tende a spegnersi. Confermo i 900 giri come minimo.
__________________
EX r1150r nera con motore nero. E non era rockster.
R1150GS ADV nera e gialla
|
|
|
05-01-2011, 03:39
|
#15
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
|
Quote:
Originariamente inviata da bavarese al cioccolato
SI l'ho presa sono ora tornato da un giro pazzesco in tunisia. 1900km in 5giorni,....
|
Il minimo del boxer (ho il dato del monospark, presumo sia lo stesso per il twin) è 1100 +/- 50 rpm, da regolare agendo, a farfalle chiuse, sulle viti di ottone col vacuometro subito dopo aver allineato i corpi farfallati a regime di marcia.
Visto che sei stato in zona sabbiosa, suggerisco di fare quanto sopra dopo aver come minimo cambiato il filtro aria perchè il regime del minimo è determinato unicamente dalla quantità d'aria che arriva nel motore... a sua volta determinata dalla pulizia del filtro e dalla posizione delle viti di ottone.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.
|
|
|