Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2005, 10:54   #1
Luca
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
predefinito Mi dispiace per i possessori di GS che ...

... che non vogliono / possono / riescono a godersi la mukkona a 360°

Per me il Gs è:
- uno scooter in città (ho avuto un Leonardo 250 e vi posso garantire che con il GS mi trovo meglio e faccio le gimkane con più disinvoltura)
- una moto da misto, stretto o no, con cui far passare dei brutti momenti alla moto jap di turno ... finora di jap che mi abbiano lasciato indietro ne ho trovati pochini ...
- una moto da autostrada e da turismo, per me sempre più raro ... che puoi caricare come un mulo e andarci in capo al mondo
- una endurozza molto malleabile, con cui fare un offroad non estremo ma sicuramente gratificante ... il we passato all'offroad piacentino ho avuto l'ulteriore conferma di quanto si riesca ad andare bene anche con le gomme semistradali (Anakee)

In conclusione, questa è una dichiarazione di amore nei confronti del mio GSsone, a cui a breve regalerò un paio di molle più prestazionali ... magari gialle

E pensare che sono andato avanti tutto l'inverno a ripetermi che non volevo più usare la mukkona offroad ... è bastato un we per farmi cambiare idea

D'altronde, se prendessi una moto apposta per fare le smaialate (il mono ce l'ho già ma non lo amo sulle lunghe distanze ), avrei dei costi fissi che renderebbero diseconomica la cosa ... se faccio danni al GS con quei soldi che ho risparmiato lo rimetto a posto ... questo è il mio attuale pensiero ... anche perchè non posso fare diversamente, per adesso ....

Pubblicità

__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
Luca non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 10:57   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ehehehe...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 10:58   #3
karminio
Guest
 
predefinito

Già, peccato che abbiano rimpiazzato il 1150 col 1200
 
Vecchio 30-05-2005, 11:09   #4
Luca
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karminio
Già, peccato che abbiano rimpiazzato il 1150 col 1200
Bah ... a me il 1200 non piace ... però da come l'ho visto guidato offroad da Albertod mi da l'impressione che vada altrettanto bene ... prima aveva l'ADV e ci faceva le stesse cose ... almeno mi è sembrato

Io preferisco l'erogazione in basso del 1150, ma è una questione di guisti ... infatti rinuncio all'allungo del 1200 ... non si può avere tutto
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
Luca non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 11:10   #5
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karminio
Già, peccato che abbiano rimpiazzato il 1150 col 1200
Già, peccato che certe cose con il 1200 non si possano fare... !

Vendetela quella moto da bar di mer@a!
... troppo da fighetti!!!!!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 11:11   #6
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca
Io preferisco l'erogazione in basso del 1150, ma è una questione di guisti ... infatti rinuncio all'allungo del 1200 ... non si può avere tutto
per il poco che l'ho provato non cambia tanto ... anzi il 1200 sale molto più velocemente anche da regimi bassissimi ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 11:16   #7
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca
(...)
Io preferisco l'erogazione in basso del 1150, ma è una questione di guisti ... infatti rinuncio all'allungo del 1200 ... non si può avere tutto
Metti la bbpower: aumenti ancora di più il tiro in basso e, in aggiunta, dai 5000 rpm agli 8000 rpm hai un allungo incredibile e del tutto sconosciuto alla GS "normale".
I boxer 1150 sono motori soffocati per una serie di ragioni. Basta dar loro un po' di sfogo e volano.
 
Vecchio 30-05-2005, 11:18   #8
Luca
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
per il poco che l'ho provato non cambia tanto ... anzi il 1200 sale molto più velocemente anche da regimi bassissimi ...
Smettila tu ... e la stessa cosa vale anche per Fabio
Tanto a me il 1200 non piace e quindi mi tengo la mia

Però, porcpuzzlamannagg , inizio a farci l'occhio e mi fa meno schifo di quando è uscita ... speriamo che mi passi
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
Luca non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 11:22   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
Alberto dice che in off è meglio il 1200 del 1150.

Che ci sia da fidarsi?


(magari mettendoci un manubrio da enduro invece che quello a corna di bue di serie! )
io..

"allora come ti trovi con il 1200?"

lui

"beh è più leggero... ma di TANTO..."

io

"eccicredo... 50 kg in meno...(lui aveva l'ADV)"

ad un certo punto l'ho visto girare la moto su asfalto in derapata sul brecciolino facendo perno sulla punta di un piede... come se avesse in mano una mono da 90 kg... ma senza alcuno sforzo...

sicuramente va più veloce con questo che con l'ADV sopratutto in discesa dove l'ADV da fermare era un pò più problematico... ma con le sue capacità di guida... non ho visto differenti limiti di utilizzo...

quando uno senza tasselli sale nel fango alto una spanna con una 1150ADV... penso che non sia la moto il limite...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 11:25   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
Tutto quello che volete, ma 30 kili di meno e anteriore più leggero sono impagabili!
in fuoristrada l'anteriore DEVE essere più leggero...

io ho provato il 950ADV di vigliac in tunisia con il cerchio anteriore excel, mozzo tallon e monodisco e pareva di guidare un LC4...

sulla mia solo spessorando l'anteriore di 2 cm è tutta un altra moto....

è incredibile anche solo cambiando il manubrio come cambia la ripartizione dei pesi....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-05-2005, 12:36   #11
eugeniog
Mukkista doc
 
L'avatar di eugeniog
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karminio
Già, peccato che abbiano rimpiazzato il 1150 col 1200
...col quale bmw non ha fatto altro che esaltarne le virtù !
eugeniog non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati