Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2010, 17:22   #1
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito Un moto intimidatoria!!!!!!

Riporto da un articolo che ho trovato.
Ne avevo sentito parlare ma....
Se ne trovo una la compro...porca trota...4 mesi fa ne girava una a 4.500 euro!!!!!

LA MARCA E' ATK, AMERICANA.. E' UN MONOCILINDRICO 700 cc 2 tempi... niente impianto elettrico, niente chiave di accensione... ha solo il tasto di massa, la pedivella, e una dinamo...arriva a circa 83/85cv

chi l' ha portata dice che è guidabile solo dalla quarta marcia in poi...
e che per accenderla bisogna appoggiarla a un muro e buttarsi con tutto il peso sulla pedivella per riuscire ad accenderla, e sbrigarsi a togliere la gamba altrimenti ci si rimette il ginocchio per la compressione che ha...

Quelli che l’hanno provata dicono che l’esplosione di potenza (ma nessuno dice quanta…) è costante a tutti i regimi e che con l’Intimidator 700 si può anche scorrazzare turisticamente, tanta è la potenza pastosamente duetempistica, a disposizione.
Il risultato illustra il nome: intimidatorio, utile per andare in giro per carraie a spaventare vecchiette o, in caso di necessità, per fare qualche bel colpo alla Diabolik e poi darsi alla macchia, nera.
ha un alesaggio di 10 cm... e un carburatore da 39 mm... cio' spiega tutto



Che belllaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 17:27   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.368
predefinito

Definiamo pastosamente duetempistica.


__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 17:28   #3
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
predefinito

bah!

scusa, ma ...
http://www.youtube.com/watch?v=pbAVxSrgUKU&NR=1


__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 17:53   #4
drummer62
Mukkista doc
 
L'avatar di drummer62
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
predefinito

Maico? Me la ricordo, era la moto dei sordi ...

http://www.maico-diagnostics.com/us_.../frontpage.htm

A parte gli scherzi: un mio amico aveva il 125. Niente male, davvero.
__________________
www.audio-activity.com
drummer62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 18:09   #5
bibi6rossi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.155
predefinito

sarà il gioco delle grafiche.. ma io ci leggo manico...
tanta robina
__________________
...c'est la vie...
bibi6rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 19:15   #6
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
Messaggi: 1.323
predefinito

more info

http://www.youtube.com/watch?v=u7ROEoTNT7o
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 19:45   #7
Ruvido
Mukkista doc
 
L'avatar di Ruvido
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
Messaggi: 1.603
predefinito

maico era un nome glorioso del cross degli anni '80

fantastico il 490 dell'84 ho ancora il completo ufficiale....
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
Ruvido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 20:15   #8
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
predefinito

faccio un copia incolla

http://www.omnimoto.it/mwpImages/pho...ard-2010_1.jpg


Le Maico sono tornate!



Cito parte dell'articolo:

"Oggi la Maico International è un’azienda californiana che produce e commercializza una gamma di splendide moto monocilindriche a 2 tempi con raffreddamento a liquido, accensione elettronica e alimentazione a carburatore nelle cilindrate 250, 320, 500, 620 e 700.

Per il cross le MMX 2010 condividono la base tecnica e ciclistica, composta da un telaio in acciaio al cromo molibdeno, forcellone e telaietto posteriore in alluminio, forcella WP, monoammortizzatore Geiger-Maico ‘twin link’, freni Brembo e ruote Excel con mozzi Talon.
Le cilindrate effettive dei cinque modelli sono 247, 318, 499, 616 e 685 cc per potenze che vanno dai 45 agli 80 CV. Immaginate che “trincee” è in grado di scavare una moto da cross con un motore a 2 tempi da 80 CV…

La gamma Enduro, basata ovviamente sui modelli cross, è allestita con i necessari gruppi ottici ed è declinata in sole tre cilindrate: 250, 320 e 500 e si distingue chiaramente per la livrea in nero e rosso (la stessa delle versioni cross 2009) al posto di quella in bianco e rosso usata per la gamma MMX 2010.

Per chi invece in fuoristrada non ci va ma vuole spaventare tutti nei kartodromi e su strada girando con una 2 tempi potente e affascinante, ci sono le versioni Super-moto. Attualmente le cilindrate disponibili escludono la mostruosa 685 cc, ma sul sito ufficiale del Costruttore assicurano che presto arriverà sarà disponibile anche la supermotard 700."
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2010, 20:19   #9
BKRider
Mukkista
 
L'avatar di BKRider
 
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 794
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ruvido Visualizza il messaggio
maico era un nome glorioso del cross degli anni '80

fantastico il 490 dell'84 ho ancora il completo ufficiale....
Condivido! Infatti mio zio ce l'ha ancora, ci faceva cross da ragazzo e....vi dico di più, l'ha restaurata tutta e appena ho tempo vi posto la foto.
BKRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 00:22   #10
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
predefinito

Io sono un sostenitore del motore 2 tempi. Guidarla sarà una goduria
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 00:45   #11
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
predefinito

anche un mio amico ne ha ancora una degli anni 80, purtroppo ferma in garage per scarso interesse ad usarla, era una bella bestia comunque ....ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 01:33   #12
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.018
predefinito

http://www.maicointernational.com/
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 22:29   #13
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

http://www.maicointernational.com/ht..._vs_maico.html
se sapete l inglese oppure traducete su google.....
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 10:58   #14
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
predefinito

il maico 501 era il mostro sacro anni 70....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 11:24   #15
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
predefinito

Sono gli americani possono consepire certi nonsensi.
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 11:28   #16
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.554
predefinito

La storia della Maico è lunghissima.I migliori risultati gli ha ottenuti nel cross.Pero parlando con crossisti anni 70,mi dicevano che le Maico di serie andavano di meno delle Ktm sempre di serie.Quelle ufficiali invece erano competitive al pari delle K.Poi io no so.a me facevano impazzire tutte 2.Le Ktm con quel rumore possente,ma armonico.Le Maico un urlo lancinante metallico.La 501 fu x tanti anni la piu potente moto da cross.In Italia ne arrivarono pochissime.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 11:32   #17
Ruvido
Mukkista doc
 
L'avatar di Ruvido
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
Messaggi: 1.603
predefinito

...e poi con Corrado Madii alla guida
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
Ruvido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 11:55   #18
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Definiamo pastosamente duetempistica.


Rotfl.......
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 11:58   #19
jakkopo
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
Messaggi: 920
predefinito

Più che Maico.....manico!
__________________
La moto è il mezzo, non il fine

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 13:20   #20
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Le Maico un urlo lancinante metallico.La 501 fu x tanti anni la piu potente moto da cross.In Italia ne arrivarono pochissime.
negli anni 70 le moto da cross avevano ancora la marmitta a espansione bassa e senza alcuna parvenza di silenziatore, erano devastanti per l'orecchio..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 15:23   #21
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.109
predefinito

Consumi da formula 1...ma divertentissime. Personalmente adoravo le spagnole: Bultaco e Montesa che a quei tempi erano già inferiori. Affascinati anche quelle provenienti dagli ex Paesi dell'Est: CZ, MZ, Simson, le ufficiali e i loro piloti erano grandiose nell'enduro.
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 15:56   #22
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
predefinito

davvero ... non capisco il vostro entusiasmo.
Per me è una moto inutile e probabilmente inguidabile
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 15:59   #23
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
predefinito

e Jawa, le enduro di piu' grande cilindrata ,mentre Simson era specialista delle piccole 50 e 75 (anche a 8 marce...). CZ (cecosclovacca come jawa) era specialista di cross, MZ anche enduro ma sopratutto negli anni 60 nei gran premi di velocita', dove vinceva alla grande.L'ing. Kaaden della MZ invento' lo scarico a espansione. Poi il pilota ufficiale di cui non ricordo il nome ed era valente tecnico, scappo' durante un gp nascondendosi in maniera rocambolesca (la MZ era della DDR) .Ando' alla suzuki e rivelo' tutti i segreti dei 2T della MZ
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 17:20   #24
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.554
predefinito

mi risulta che fino al 1972,le cross fossero prive di qualsiasi silenziatore.Dopo un piccolo silenziatore venne reso obbligatorio.Il sound divenne un po piu armonico.Le spagnole,Montesa,Bultaco,Ossa,erano molto meno costose delle europee.La piu costosa di tutte era la mitica Husqvarna.Allora al 100%svedese.Sempre le spagnole,spesso sofrivano di cedimenti e rotture dei telai.A causa dei materiali non eccelsi utilizzati nell autarchica Spagna di Franco
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 19:08   #25
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

ivano..le sai tutte!!!
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©