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15-11-2010, 10:11
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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service
ormai lo sapete ho la rt 1200 del 08. tutti gli anni in questo periodo mi si accende la scritta service sul display, pero' non indica il tagliando da fare al raggiungimento di un certo kilometraggio, e' una segnalazione temporale, si attiva ogni anno nello stesso periodo. allora mi chiedo, a cosa serve se non tiene conto dei km ? a farmo spendere soldi ? c'e' un modo per disattivarla ?
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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15-11-2010, 10:15
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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sulla mia non esiste... ad ogni modo, da quello che sò, gli OLII(    ), ad esempio dovrebbero essere cambiati, a prescindere dai loro kilometraggi entro, un anno...
non sò se è una fregnaccia, l'ho saputa anni or sono dal mio mecca auto...boh!
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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15-11-2010, 10:26
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Zerbio,quando tagliandi la moto,lo richiedi ti mettono il service dei 10k,altrimenti segnala l'annuale
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Singano del T.N.T. group
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15-11-2010, 10:40
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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15-11-2010, 11:07
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.141
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[QUOTE=zerbio61;5310357]si attiva ogni anno nello stesso periodo.QUOTE]
Sarà il clima umido e freddo
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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15-11-2010, 11:54
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Rob la storia dell'olio annuo e una bufalazza dei meccanici furbi e quanto furbi.....
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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15-11-2010, 12:22
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
Messaggi: 346
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non solo. se la moto ha l'abs, parlo dei sistemi ante 2008, è fondamentale cambiare l'olio del circuito una volta ogni due anni, e l'esperienza conferma che tanto meno la moto percorre chilometri, tanto più detto intervento si rivela basilare per evitare poi la sostituzione del sistema abs. che non costa due soldi.
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15-11-2010, 12:31
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Rob la storia dell'olio annuo e una bufalazza dei meccanici furbi e quanto furbi.....
Enzo
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mi sà che sia vero ciò che dici...
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15-11-2010, 13:35
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
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boh!!!! la mia 2009 mai segnalato cio'!!!!
tutto tace sul display
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Rinculando Avanzo......
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15-11-2010, 13:54
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 41
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Anche la mia del 2008 segnala l'annualita del tagliando indipendentemente dai Km....
comunque anche in zona Ud consigliano il cambio olio annuale indipendentemente dai km percorsi.
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15-11-2010, 15:17
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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visto che la prossima settimana ho preso appun tamento anche per mettere a posto il sensore pressione pneumatici, chiedo conferma sugli oliiiiiiii
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15-11-2010, 21:18
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.670
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O 10000k oppure 1 anno. La mia sett 08 con 47000k non a mai cambiato ne olio freni ne candele che cambierò a 50000k. Più che uno non faccia 3000k l,anno anche l,olio motore può fare tranquillamente 10000k, anzi dirò di più a belluno anche quando era in garanzia se superavi il kilom di 2-3000k non importava l,importante era di non rimanere senza olio.
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15-11-2010, 22:50
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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Beh, se ve le cercate........ 
L' OLIO è una sostanza misteriosa amata ed odiata da qualsiasi fruitore di motori a scoppio. Ha caratteristiche particolari quando è nel flacone o nella latta. Cambia, seppur di poco, le sue caratteristiche una volta a contatto con l'aria e con gli organi meccanici.
All'interno del motore ha l'infelice compito, oltre che lubrificare, di raccogliere, a mò di detergente, tutta una serie di schifezze che si depositano sulle pareti e che tendono a deteriorare le parti meccaniche. Tant'è che sul circuito di lubrificazione/raffreddamento delle nostre mukke (e di qualsiasi altro motore) viene installato un filtro che ha, appunto, il compito di fermare le impurità.
Quando viene consigliato il tagliando ogni "X" km o una volta all'anno, non viene fatto solo per spellarci soldi. Paradossalmente, quando facciamo poca strada, l'olio circuita meno sul filtro e tende, quindi, a rimanere sporco.
Detto ciò, può darsi che al momento della consegna sia stato impostato il software relativo alle info sui tagliandi in modo da dare un messaggio annuale di promemoria.
Sulla mia Volvo è così di default. Sta poi al conce valutare con onestà la congruità dell'intervento e la sua effettiva necessità.
Io, e ripeto IO, preferisco cambiare l'olio una volta in più che una in meno. Poi ognuno è libero di pensare e decidere di fare ciò che vuole. Per scelta il cambio d'olio me lo faccio personalmente e, in rapporto all'infame compito che il lubrificante ha nel motore, con il fai da te è una spesa esigua ed un'operazione semplice e divertente.
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Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
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15-11-2010, 23:00
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#14
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Guest
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Anche alla mia....dal 27 ottobre (un anno esatto dal tagliando dei 1000km)compare la "spia" service.....ma ha 7400 km....  entro dicembre farò il tagliando...e finalmente sparirà!
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16-11-2010, 00:31
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.670
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Quote:
Originariamente inviata da phantomas
Beh, se ve le cercate........ 
L' OLIO è una sostanza misteriosa amata ed odiata da qualsiasi fruitore di motori a scoppio. Ha caratteristiche particolari quando è nel flacone o nella latta. Cambia, seppur di poco, le sue caratteristiche una volta a contatto con l'aria e con gli organi meccanici.
All'interno del motore ha l'infelice compito, oltre che lubrificare, di raccogliere, a mò di detergente, tutta una serie di schifezze che si depositano sulle pareti e che tendono a deteriorare le parti meccaniche. Tant'è che sul circuito di lubrificazione/raffreddamento delle nostre mukke (e di qualsiasi altro motore) viene installato un filtro che ha, appunto, il compito di fermare le impurità.
Quando viene consigliato il tagliando ogni "X" km o una volta all'anno, non viene fatto solo per spellarci soldi. Paradossalmente, quando facciamo poca strada, l'olio circuita meno sul filtro e tende, quindi, a rimanere sporco.
Detto ciò, può darsi che al momento della consegna sia stato impostato il software relativo alle info sui tagliandi in modo da dare un messaggio annuale di promemoria.
Sulla mia Volvo è così di default. Sta poi al conce valutare con onestà la congruità dell'intervento e la sua effettiva necessità.
Io, e ripeto IO, preferisco cambiare l'olio una volta in più che una in meno. Poi ognuno è libero di pensare e decidere di fare ciò che vuole. Per scelta il cambio d'olio me lo faccio personalmente e, in rapporto all'infame compito che il lubrificante ha nel motore, con il fai da te è una spesa esigua ed un'operazione semplice e divertente.
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giusto. anch,io me lo faccio, ora che è fuori garanzia e come tè lo cambio anche prima dei 10000 perchè faccio tanti k in città accendi e spegni e non pochi in un,anno......Comunque i conce non sono tutti uguali, c,è chi ti spella di più e chi di meno e chi ti fà anche lavori per niente, ciao
Ultima modifica di kabur; 16-11-2010 a 00:35
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16-11-2010, 09:30
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
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Io sinceramente pensavo,visto che il boxer l'olio se lo magna,di non sostituire piu'l'olio,tanto in 10.000 km rabocca e rabocca e sempre nuovo
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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16-11-2010, 09:40
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2009
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nessuno ha l'abs?
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16-11-2010, 10:25
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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tutti PG01,è lo sai bene.
gli oli van cambiati,1ok motore-cambio-coppia conica
2 volte all'anno quello freni(almeno io)aprile,preparazione all'estate-novembre per far l'inverno.uso un dot4rassssing per cui và bene così,mi ci sono affezzionato e mi piace così
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Singano del T.N.T. group
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16-11-2010, 11:07
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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zangi, mi fai il tagliando ?
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16-11-2010, 11:50
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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sciioooooccc....te lo faccio al braccino il tagliando....con stà storia mi pari il vale.....
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Singano del T.N.T. group
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16-11-2010, 11:56
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Dec 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Io sinceramente pensavo,visto che il boxer l'olio se lo magna,di non sostituire piu'l'olio,tanto in 10.000 km rabocca e rabocca e sempre nuovo
Enzo
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Enzino, mho l'hai sparata grossa..... ma sei sicuro di avere una RT?
...No! perchè sai...io tra un cambio e l'altro... rabbocco si e no con un 500 gr. di olio
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R 1200 RT 2009 GW GL 1800 R 1200 RT FULL 2016
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16-11-2010, 17:52
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
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EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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16-11-2010, 18:08
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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un mezzo litro a pasto lo bevono
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16-11-2010, 18:09
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
sciioooooccc....te lo faccio al braccino il tagliando....con stà storia mi pari il vale.....
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seeeeeeh! valentino ! io vado lentino, ma non guadagno come lui
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16-11-2010, 18:13
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#25
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da Doppiolampeggio
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degustano......
http://www.sienafree.it/index.php?op...mia&Itemid=531
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