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15-07-2014, 20:21
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.972
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piccola paranoia....
le poche volte che mi capita di lasciare la moto per strada ho sempre paura che spariscano i tappi delle vaschette freno/frizione, la domanda è: si può andare lo stesso senza questi tappi o tengono in pressione il circuito?
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15-07-2014, 20:57
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.065
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Non ne sono certo, ma credo che ci siano dei depressori, quindi probabilmente un breve tratto di strada puoi percorrerlo in ogni caso
Inviato dal mio Pandino 900
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Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
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15-07-2014, 21:04
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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MAi smontati quelli BMW ma vado per somiglianza.
Sicuramente sotto a quello del freno c'è una membrana (incorporata o meno) che fa da isolamento.
Questo serve: per non far assorbire umidita all'olio DOT che è igroscopico; per la pressione, penso che questa ci sia a valle della pompa del freno, a ridosso della leva, infatti, il liquido contenuto nella vaschetta, è libero di "agitarsi".Va da se che, non entrando aria, essendo l'olio incompimibile, questo fa si che, appunto, l'aria, non venga mai aspirata dalla pompa e quindi non venga mai immessa nel circutio.
Per la frizione.... sempre avuto quella meccanica o a corda....
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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15-07-2014, 21:16
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#4
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.264
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no l'olio sopra la pompa non è in pressione solo che ovviamente esce se ci giri senza coperchio.
cioè fuoriesce ma finché il livello è sopra il pescaggio della pompa freni pure.
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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15-07-2014, 21:34
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Bologna
Messaggi: 246
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se proprio hai paura che te li rubino porta con te un po' di domopak e degli elastici larghi, se esce quel liquido rischi sia in sicurezza (le pompe aspirerebbero aria e perderesti l'uso del freno e della frizione) sia in danni alle vernici (le intaccano irrimediabilmente)
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Nicola
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R1150GS '02
ex: Fazer FZ6 S1
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15-07-2014, 21:43
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
Messaggi: 489
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un paio di tappi di ricambio?
se non costano parecchio ovviamente
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R1100GS '99
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15-07-2014, 22:52
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2013
ubicazione: MAZZANO (BS)
Messaggi: 449
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Monta delle gabbiette protettive touratech o simili.. Almeno se vogliono i tappi ci metteranno un pó di piú
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R 1200 Gs triple black
KTM a pedali...
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15-07-2014, 23:32
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.972
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sicuramente è una paranoia ma certo che potevano anche metterci 2 viti visto che andati i tappi in pratica si rimane a piedi!
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15-07-2014, 23:41
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#9
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Guest
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Non voglio infierire, ma la vecchia ghisona ha ben 4 viti per tappo...
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16-07-2014, 04:44
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 108
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Sono d'accordo con zana, un paio di tappi di ricambio e risolvi il problema!!!
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R1200R MY 2011
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16-07-2014, 08:30
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Castellanza (Va)
Messaggi: 644
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O un rottweiler legato alla moto.. Il problema è portarselo dietro...😁😁😁😁😁
Loris
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21-11-2014, 13:00
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: ABBBRUZZO
Messaggi: 155
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Siccome rischi anche con specchietti, paramani e cupolino, to consiglio di comprare tutto per portarlo nel baule...se rubano qualcosa lo rimonti sul posto ... Sperando che non to rubino il baule
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Cbr 600f, Gixxer 1000 K1, Gixxer 1000 K5, Fz1 Fazer, K1200s, 990smt, Multistrada 1200, R1200Gssss
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21-11-2014, 13:39
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.972
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il resto ha almeno delle viti da togliere, i tappi basta svitarli a mano
infatti ho notato che sui nuovi LC hanno rimesso le viti di fissaggio e sapendo quanto bmw tiene al risparmio un motivo ci sarà....
buona fortuna
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21-11-2014, 14:30
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.662
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Quoto Zergio (#4).
L'olio non è in pressione nella vaschetta e, finché il pescaggio della pompa rimane coperto, tutto funziona regolarmente.
Senza tappo, i pericoli sono due:
- può entrare sporcizia o acqua piovana
- l'olio farà di tutto per andare in giro e durerà poco nella vaschetta e, essendo anche corrosivo, dove bagnerà, farà danni
P.S. Svitare il tappo, almeno sulla mia, richiede uno sforzo da Hulk, tant'è che ho rinunciato a controllare l'olio all'interno e mi accontento di verificare il livello attraverso la plastica.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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21-11-2014, 14:51
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#15
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Guest
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Ragazzi...un po meno solerti, in fondo lo ha chiesto "solo" 4 mesi fa! Che diamine...
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21-11-2014, 15:06
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
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Già....a volte riportando a galla i 3D si pensa siano stati scritti da poco
......e comunque mi chiedo:
Ma con tutte le cose che ti possono fottere da una moto....(moto compresa in toto)....ma proprio i tappi delle vaschette delle pompe????????????????????????
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"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
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21-11-2014, 15:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.972
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trovami un'altra cosa così facilmente asportabile che ti lascia a piedi....e se ad esempio ti capita di essere a Yerevan (Armenia) e a dover lasciare la moto per strada sotto l'hotel con il più vicino concessionario bmw a 2.000km qualche paranoia ti viene
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21-11-2014, 15:42
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
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Mi chiedo che cosa se ne facciano in Armenia dei tuoi coperchietti......però vista così effettivamente fa riflettere.
Onestamente mi sento di essere un po' più fatalista,....altrimenti uno dovrebbe portarsi dietro una moto di ricambio appena azzarda qualche viaggio che non sia il "fuori porta" classico.
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"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
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21-11-2014, 15:48
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.972
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hai ragione infatti la chiamo anch'io paranoia, ma anche in italia c'è chi si fotte gli stemmini giusto per divertimento ma almeno quello non ti lascia a piedi.
dover chiamare l'assistenza per una cosa del genere mi farebbe sentire un perfetto imbecille e ribadisco che se nei nuovi LC hanno rimesso le viti di fissaggio una ragione ci sarà
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21-11-2014, 16:00
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#20
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.391
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...dalla Ghisa...li dovrebbero smontare... :-))
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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21-11-2014, 17:41
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.662
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Quote:
Originariamente inviata da paolo1967
Ragazzi...un po meno solerti, in fondo lo ha chiesto "solo" 4 mesi fa! Che diamine...
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Meglio essere esaustivi in toto, magari dopo aver profondamente meditato.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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21-11-2014, 17:55
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.719
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Quote:
Originariamente inviata da Smart
sicuramente è una paranoia ma certo che potevano anche metterci 2 viti visto che andati i tappi in pratica si rimane a piedi!
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Fosse quello il problema.
Apri il tappo dell'olio motore, ci pisci dentro quello che ti pare.
Richiudi.
Uno manco se ne accorge fino a che non grippi.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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21-11-2014, 19:25
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.972
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infatti ho messo quello di metallo che si svita solo con una brugola apposta...devo andare a farmi vedere da uno bravo?
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21-11-2014, 19:26
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
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Quote:
Originariamente inviata da Smart
dover chiamare l'assistenza per una cosa del genere mi farebbe sentire un perfetto imbecille e ribadisco che se nei nuovi LC hanno rimesso le viti di fissaggio una ragione ci sarà
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...Smart...non è questione di sentirsi imbecilli o no....ho capito perfettamente la tua preoccupazione....quella che tu chiami paranoia,....ma la moto è un concentrato di cose rimuovibili e danneggiabili a cielo aperto......possono fregarti di tutto al di là dei coperchietti delle pompe.
In ogni caso che sia per furto o per dispetto la situazione non cambia!...Bulloni della ruota....Tappo dell'olio (scarico)....pipette delle candele....tubi benzina tranciati,........manubrio (con una tronchesina e una chiave a brugola porti via tutto).............devo continuare???
Io direi......stai sereno!!!
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"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
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21-11-2014, 19:34
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#25
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Guest
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Ognuno ha le sue paranoie, per esempio io controllo più volte che la moto sia stabile sui cavalletti...da quando mi capitò a 16 anni, di veder cadere ,la mia amata px, per terra, perché pensavo che il passeggero la tenesse lui...:o
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