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17-01-2014, 11:02
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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Devo smontare Esa: Qualche consiglio?
Salve ragazzi,
Domani devo cimentarmi nello smontaggio degli ESA sulla moto di un mio amico e non vorrei fare danni. Se avete trucchi e consigli sarebbe ottimo.
Da parte mia, avendo fatto un pò di "cerca", so che bisogna settare su normal, 1 passeggero e non accendere più il quadro fino a rimontaggio avvenuto per impedire il messaggio errore sul board cp.
Se ci sono altri trucchi...beh... sono tutt'orecchi.
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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17-01-2014, 11:12
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#2
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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smonti l'ammortizzatore o il meccanismo dell'esa?
se solo l'ammortizzatore confermo che setta su normal un casco e sviti l'ammortizzatore staccando gli spinotti.
non è difficile.
il meccanismo lo volevo aprire per vedere com'era messo, ma se mi ricordo bene, per svitare il coperchio mi dava fastidio la molla.
cioè per aprirlo ho pensato che si sarebbe dovuto togliere/smontare il gruppo ammortizzatore.
non ho trovato laternative per arrivare alle viti del coperchio.
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r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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17-01-2014, 12:11
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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Mi spiego meglio:
In pratica questo mio amico da indietro la moto spogliata di tutti gli accessori e così, vuole smontare gli Hollins che ha montato meno di 10k fa per rimettere gli originali.
Si riesce a smontare solo gli ammo senza toccare il meccanismo ESA?
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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17-01-2014, 12:17
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#4
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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No, devi togliere tutto da uno e passarlo sulla altro, dallo spinotto in avanti., verifica solo che siano uguale gli spinotti. Perché sono showa o WP, non vorrei che siano differenti gli attacchi. Non credo ma verifica. Per il resto io li ho sempre smontati, senza settare nulla.
ies iu chen
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...Ager
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17-01-2014, 12:17
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#5
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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c'haveva l'esa e ha montato gli ohlins senza esa?
certo se non ha tagliato o rotto niente.
c'aveva gli holins con il simil-esa?
certo che no.
montare gli holins senza esa e sfruttare il dispositivo ESA nonn mi pare sia stato mai possibile quindi tenderei a non considerare questa opzione.
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17-01-2014, 12:19
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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No, no, Hollins con ESA funzionante... Quindi?
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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17-01-2014, 12:20
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#7
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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Ohlins intanto, non capisco la domanda
ies iu chen
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...Ager
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17-01-2014, 12:21
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#8
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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avrà ASA, in ogni caso smonti da una e monti pari pari nell altra
ies iu chen
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...Ager
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17-01-2014, 12:26
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#9
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
......
Si riesce a smontare solo gli ammo senza toccare il meccanismo ESA?
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ha gli ohlins con l'esa (di ohlins)?
certo il procedimento è reversibile rimontando quanto smontato.
ma a quel punto l'esa (cioè l'accrocchio elettronico che regola il precarico e l'idraulica) è di bmw e ci devi montare gli ammortizzatori che hai smontato compresi dello scatolotto nero sul posteriore.
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vespa vnl2t '70
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17-01-2014, 13:41
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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Allora... scusate la mia spiegazione poco chiara ma, sulla mia non monto gli Esa per cui non sono molto ferrato in materia.
Osservando la scatola che contiene gli ammo originali, noto che sono completamente smontati (compreso le molle) e deduco che per montare gli Hollins abbiano usato il "piede" di quelli originali. So che gli ha acquistati da Andreani ed era una versione dal prezzo particolarmente vantaggioso (€. 1.500 compreso il montaggio dal conce di fiducia). Visto il costo e come sono messi gli ammo originali smontati, mi viene da pensare che si tratta di Hollins che sfruttano la meccanica Esa originale; può essere?
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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17-01-2014, 13:48
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#11
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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Si ohlins zio pork
ies iu chen
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...Ager
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17-01-2014, 14:04
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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Mmmmh... preciso per essere un maiale!
Ohlins, scusommi.
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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17-01-2014, 14:13
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
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È un maiale forbito......e metti sta H dove va se no ti tira fango dalla pozzanghera! 
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La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
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17-01-2014, 14:14
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
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OT: è la moto di Gigi??
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La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
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17-01-2014, 14:21
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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17-01-2014, 14:25
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#16
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
........mi viene da pensare che si tratta di Hollins che sfruttano la meccanica Esa originale; può essere?
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non sapevo si potesse fare.
tant'è che 'sticazzo di ammortizzatore dal nome impronunciabile, escono anche con la versione ASA cioè i TX mentre generalmente chi voleva risparmiare (tra virgolette) levava tutto il blocco ESA e montava ohlinz senza ESA perdendo la comodità delle regolazioni elettroniche.
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1200gs lc adv exclusive k51
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17-01-2014, 14:27
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
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Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born
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Non per tutti..... 
Dove lavorate domani, da te? Potrei venire a infastidivi con della birra....
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La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
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17-01-2014, 14:30
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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Ottima idea... dalle 10 in poi a casa di Umby.
Fine OT.
Mi ricordo di aver letto che le basette delle connessioni erano particolarmente rognose da sganciare; è così?
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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17-01-2014, 14:46
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2013
ubicazione: bergamo
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Non è che il prezzo è così vantaggioso proprio perche sono Hollins e non Ohlins ?
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All'anteriore ci pensa Dio, al posteriore ci penso io...
BMW R1200GS LC ADV my 2015 verde oliva
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17-01-2014, 14:47
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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17-01-2014, 15:23
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
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Ma alla fine sti ollinseh come si smontano ???😜
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Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV
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17-01-2014, 15:25
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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Ti piacerebbe saperlo eeeh? ... Anche a me.
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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17-01-2014, 15:56
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
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Piu' per curiosità ... Dato che da quanto ho capito sono i soliti della mia...e quando la cambierò vorrei smontarli anch'io ...serve qualche attrezzo particolare per smontare la molla senza prenderla nel viso ???
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Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV
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17-01-2014, 16:11
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#24
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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per smontare la molla no, per rimontarla si, ma non devi smontare la molla per smontare gli ammortizzatori dalla moto
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...Ager
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17-01-2014, 16:34
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
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Nel mio caso si in quanto devo recuperare la boccola originale. Mi sono già accordato con un mecca che ha l'attrezzo per comprimere la molla.
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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