Già, qualcosa di cui non si parla mai in un forum di motociclisti...
Il casco!
Io come molti (credo) ho un po il tic dei caschi e ne ho una discreta collezione:
Suomy Gun Wind, Nolan n62 ed n100, Roland (mentoniera ribaltabile), Vemar VRR... (provato anche Xlite, HJC...)
Ognuno di questi ha pregi e difetti e sino ad oggi devo dire che il "più" di tutti è stato il modesto NOLAN N62... eccellente sotto ogni aspetto.
Ognuno di questi però, aveva un difetto comune a tutti gli altri:
la rumorosità.
Erano anni che ci giravo intorno, e ho deciso ... ho trovato una bellissima occasione ARAI su ebay e me lo sono comprato...
Beh, che dire...non mi sarei mai aspettato che la perfezione fosse di questo mondo!
Il casco non è leggero, ma calzato non si sente... ha una rumorosità almeno inferiore del 40 % rispetto agli altri che ho provato... una perfezione nella colorazione della calotta che trasmette una qualità incredibile.
L'imbottitura, il confort interno è qualcosa di imparagonabile rispetto agli altri.
Non so cosa aggiungere, ma posso certamente affermare che se si è orientati ad una certa spesa, a mio avviso NON comprare ARAI è davvero un delitto... perchè fin che non lo si possiede non si capisce la differenza.
Quindi, con buona pace di tutti, posso tranquillamente dire GRAZIE ARAI.
Ciao a Tutti da un motociclista felice!
M