![]() |
Dai parliamo di qualche cosa di nuovo... :)
Già, qualcosa di cui non si parla mai in un forum di motociclisti...
Il casco! Io come molti (credo) ho un po il tic dei caschi e ne ho una discreta collezione: Suomy Gun Wind, Nolan n62 ed n100, Roland (mentoniera ribaltabile), Vemar VRR... (provato anche Xlite, HJC...) Ognuno di questi ha pregi e difetti e sino ad oggi devo dire che il "più" di tutti è stato il modesto NOLAN N62... eccellente sotto ogni aspetto. Ognuno di questi però, aveva un difetto comune a tutti gli altri: la rumorosità. Erano anni che ci giravo intorno, e ho deciso ... ho trovato una bellissima occasione ARAI su ebay e me lo sono comprato... Beh, che dire...non mi sarei mai aspettato che la perfezione fosse di questo mondo! Il casco non è leggero, ma calzato non si sente... ha una rumorosità almeno inferiore del 40 % rispetto agli altri che ho provato... una perfezione nella colorazione della calotta che trasmette una qualità incredibile. L'imbottitura, il confort interno è qualcosa di imparagonabile rispetto agli altri. Non so cosa aggiungere, ma posso certamente affermare che se si è orientati ad una certa spesa, a mio avviso NON comprare ARAI è davvero un delitto... perchè fin che non lo si possiede non si capisce la differenza. Quindi, con buona pace di tutti, posso tranquillamente dire GRAZIE ARAI. Ciao a Tutti da un motociclista felice! M |
Quote:
....mà...stamo a parlà de caschi o de scolapasta???? :confused: .......:lol::lol: ..........;) |
BBoni anche pe scolà a pasta...
|
sempre avuto arai (a parte un suomi regalato) e mai trovato di meglio. Il Quantum 2010 è il massimo!
|
ma hanno abolito la sezione dell'abbigliamento,caschi e accessori?
|
che modello? forse perché ci sono abituata ma il vento lo sento eccome
notavo la differenza quando un città usavo un Bieffe e nel weekend il Condor adesso che uso sempre il Condor (casco della domenica Viper GT) mi pare rumoroso quello |
Quote:
Ops... chiedo scusa, hai ragione... se ritieni sposta. Grazie. Ciao. Mc |
Quote:
|
fonti vicine all'Agenzia Regionale per l'Ambiente della Regione Emilia Romagna citano un abbassamento drastico dell'inquinamento acustico nella provincia di Parma.
Arai non c'entra:lol: |
Molteplici le attestazioni di affidabilità del prodotto Arai, ma mai inerente la silenziosità...è la prima volta che lo sento, sicuro non serva l'otorino?:)
Scherzo..eh.;) |
grazie della dritta, anch'io avevo un 'amico che mi fece provare il suo arai e complice la misura in meno era molto silenzioso paragonato al mio nolan , sarei curioso di sentire qualcuno che ha arai e schubert c3.......;);)
|
in effetti io di Arai ho sempre lodato sopratutto la calzabilita', ma la rumorosita' (e la ventilazione)l'ho sempre messa nei difetti, chissa' come erano i precedenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |