Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dai parliamo di qualche cosa di nuovo... :) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=293005)

cobra65 14-10-2010 14:21

Dai parliamo di qualche cosa di nuovo... :)

Già, qualcosa di cui non si parla mai in un forum di motociclisti...

Il casco!

Io come molti (credo) ho un po il tic dei caschi e ne ho una discreta collezione:

Suomy Gun Wind, Nolan n62 ed n100, Roland (mentoniera ribaltabile), Vemar VRR... (provato anche Xlite, HJC...)

Ognuno di questi ha pregi e difetti e sino ad oggi devo dire che il "più" di tutti è stato il modesto NOLAN N62... eccellente sotto ogni aspetto.

Ognuno di questi però, aveva un difetto comune a tutti gli altri: la rumorosità.

Erano anni che ci giravo intorno, e ho deciso ... ho trovato una bellissima occasione ARAI su ebay e me lo sono comprato...

Beh, che dire...non mi sarei mai aspettato che la perfezione fosse di questo mondo!
Il casco non è leggero, ma calzato non si sente... ha una rumorosità almeno inferiore del 40 % rispetto agli altri che ho provato... una perfezione nella colorazione della calotta che trasmette una qualità incredibile.

L'imbottitura, il confort interno è qualcosa di imparagonabile rispetto agli altri.

Non so cosa aggiungere, ma posso certamente affermare che se si è orientati ad una certa spesa, a mio avviso NON comprare ARAI è davvero un delitto... perchè fin che non lo si possiede non si capisce la differenza.

Quindi, con buona pace di tutti, posso tranquillamente dire GRAZIE ARAI.

Ciao a Tutti da un motociclista felice!

M

Rantax 14-10-2010 14:24

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 5216853)
Già, qualcosa di cui non si parla mai in un forum di motociclisti...

Suomy Gun Wind, Nolan n62 ed n100, Roland (mentoniera ribaltabile), Vemar VRR... (provato anche Xlite, HJC...)

M

....mà...stamo a parlà de caschi o de scolapasta???? :confused: .......:lol::lol:

..........;)

cobra65 14-10-2010 14:32

BBoni anche pe scolà a pasta...

Dr GS 14-10-2010 14:33

sempre avuto arai (a parte un suomi regalato) e mai trovato di meglio. Il Quantum 2010 è il massimo!

doic 14-10-2010 14:33

ma hanno abolito la sezione dell'abbigliamento,caschi e accessori?

R72 14-10-2010 14:36

che modello? forse perché ci sono abituata ma il vento lo sento eccome
notavo la differenza quando un città usavo un Bieffe e nel weekend il Condor
adesso che uso sempre il Condor (casco della domenica Viper GT) mi pare rumoroso quello

cobra65 14-10-2010 14:39

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 5216902)
ma hanno abolito la sezione dell'abbigliamento,caschi e accessori?

Ops... chiedo scusa, hai ragione... se ritieni sposta.
Grazie.
Ciao.

Mc

cobra65 14-10-2010 14:40

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 5216918)
che modello? forse perché ci sono abituata ma il vento lo sento eccome
notavo la differenza quando un città usavo un Bieffe e nel weekend il Condor
adesso che uso sempre il Condor (casco della domenica Viper GT) mi pare rumoroso quello

... guarda è un NR 5 marchiato 2007... quindi credo nemmeno niente di che...

uastasi 14-10-2010 14:41

fonti vicine all'Agenzia Regionale per l'Ambiente della Regione Emilia Romagna citano un abbassamento drastico dell'inquinamento acustico nella provincia di Parma.

Arai non c'entra:lol:

Mcfour 14-10-2010 15:03

Molteplici le attestazioni di affidabilità del prodotto Arai, ma mai inerente la silenziosità...è la prima volta che lo sento, sicuro non serva l'otorino?:)
Scherzo..eh.;)

giroingirotondo 14-10-2010 18:10

grazie della dritta, anch'io avevo un 'amico che mi fece provare il suo arai e complice la misura in meno era molto silenzioso paragonato al mio nolan , sarei curioso di sentire qualcuno che ha arai e schubert c3.......;);)

aspes 15-10-2010 10:15

in effetti io di Arai ho sempre lodato sopratutto la calzabilita', ma la rumorosita' (e la ventilazione)l'ho sempre messa nei difetti, chissa' come erano i precedenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.