Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2005, 10:57   #1
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito Mettiamo che...

Mettiamo che uno si trovi in Autostrada con "zainetto" (leggerino) e borse laterali quasi vuote, e che provi a vedere quanto fa il suo R1150RT e che non riesca a vedere piu' di 195/196 km fissi orari in sesta, cosa puo' pensare (a parte che e' pazzo e va troppo forte ecc...ecc).
Mettiamo che il lancio e' avvenuto in sesta senza tirare la quinta, forse 'e per quello?
Al "proprietario" dell' RT sembrava di aver letto che la velocita' della sua moto doveva essere intorno 205/210 km orari o si sbagliava?
Vi assicuro che questa notte il tipo non ha dormito pensando a questa cosa...
Lampsssssssssssss (eheheheheheheh)
Pio non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 10:58   #2
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Talking

rabbbbrividiamo
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 11:00   #3
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

.....vento contario?????
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 11:04   #4
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

195 di GPS?

poi bisognerebbe capire la posizione in sella tua e soprattutto quella della tua compagna

Io con una 850 RT in sesta ho visto i 210 , in un lancio di circa 1 km quindi abbastanza rapidamente, purtroppo non sale oltre (rimango a 7000 giri) che credo equivalgano a circa 195-200 effettivi

bonne nuit
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 11:04   #5
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rantax
.....vento contario?????
Potrebbe essere; "lui" non ci aveva pensato...
Pio non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 11:08   #6
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
L'avatar di il_della
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
predefinito

questo è sicuramente uno di quei problemi che possono togliere il sonno....
__________________
für hocste ansprüche
il_della non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 11:08   #7
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.389
predefinito

HMHMHMHMMMM.........un tipo che conosco, un rompiballe, con moglie, e valigie laterali cariche e parabrezza non nella posizione + bassa, ha visto i 200 e un cincinino sulla sua RT(1150)
brontolo non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 11:09   #8
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
195 di GPS?

poi bisognerebbe capire la posizione in sella tua e soprattutto quella della tua compagna

Io con una 850 RT in sesta ho visto i 210 , in un lancio di circa 1 km quindi abbastanza rapidamente, purtroppo non sale oltre (rimango a 7000 giri) che credo equivalgano a circa 195-200 effettivi

bonne nuit
Non c'era verso a farle prendere piu' giri, sembra intorno ai 6800/6900 ( ma potrei sbagliarmi), cupolino abbassato, posizione pilota "standard" con zainetto abbastanza attaccato...
Lampsssssssssss............
Pio non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 11:11   #9
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.857
predefinito

..gli gireranno le palle pensando a quello con il K100 di 14 anni e 100.000 km anni che in due, con le borse e il bauletto "vede" ancora i 230 di tachimetro..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 11:14   #10
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
..gli gireranno le palle pensando a quello con il K100 di 14 anni e 100.000 km anni che in due, con le borse e il bauletto "vede" ancora i 230 di tachimetro..
Aspetta che glielo chiedo.......
Si! conferma la tua previsione. Sai quanto tempo risparmierebbe?
ehehhehehehehehe
Lampssssssssssssssssssss...........
Pio non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 11:17   #11
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

andate piano, smanettoni!
 
Vecchio 23-05-2005, 11:32   #12
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
HMHMHMHMMMM.........un tipo che conosco, un rompiballe, ........
eppure il rompiballe che conosco io con moglie e valigie cariche pesano quanto il sottoscritto da solo, che ha visto i 210 steso sul serbatoio e col finestrino abbassato altrimenti gli sembra di viaggiare su uno shaker.

Strano con 20 cavalli in meno fare circa la stessa velocità

X paolo
la differenza è che col kappa i 200 li puoi tenere anche per un'ora coll'RT se non scendi ai 170 (almeno con la mia altezza) pensi che il mondo si sia messo ad oscillare di brutto brutto
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 11:41   #13
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.389
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
eppure il rompiballe che conosco io con moglie e valigie cariche pesano quanto il sottoscritto da solo, che ha visto i 210 steso sul serbatoio e col finestrino abbassato altrimenti gli sembra di viaggiare su uno shaker.
Si,passati i 200 anche a lui sembra di stare su uno shaker, fino ai 190 normale, ma giunto a 200 e un cincinino ce n'era ancora un po' ma la moglie gli ha picchiettato sul casco...e gli ha chiesto se aveva intenzione di decollare!!!!!!!!!!!!!
brontolo non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 12:00   #14
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Le borse, il passeggero e la posizione rialzata insieme fanno parecchio.
Senza borse, con parabrezza abbassato e pilota solo e chinato in avanti, l'RT sfiora i 220 di tachimetro (circa 207 GPS), ma in condizioni come quelle descritte, mi sembra una velocità normale.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 12:05   #15
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Le borse, il passeggero e la posizione rialzata insieme fanno parecchio.
Senza borse, con parabrezza abbassato e pilota solo e chinato in avanti, l'RT sfiora i 220 di tachimetro (circa 207 GPS), ma in condizioni come quelle descritte, mi sembra una velocità normale.
Quindi il farle prendere piu' giri "tirando" la quinta non avrebbe nessuna utilita'.
Si riduce il tutto ad un fattore aerodinamico.
Avverto il mio "amico".
Eheheheheheh, lampsssssssssssssss............
Pio non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 12:06   #16
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.389
predefinito

Dì al tuo amico....che si prende la multa!!!!!!!!!!!!E non solo..........
brontolo non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 12:50   #17
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Basta un vento contrario di 10 km/h
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 12:51   #18
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
ma la moglie gli ha picchiettato sul casco...e gli ha chiesto se aveva intenzione di decollare!!!!!!!!!!!!!
a me il Limitatore entra in azione prima

a 160 -170 una strizzata di palle che sembra che la moto sia in fuorigiri, mentre in fuorigiri ci sono io!!!!!
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 13:37   #19
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
predefinito

io in sesta non ho mai visto il tachimetro andare oltre 210, anche solo, anche sdraiato.
In quinta con il 1150 si va fuorigiri senza raggiungere la vel. max.
In sesta non arrivo alla velocità max, va fuorigiri prima dei 200.
Ciao
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 15:18   #20
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
In sesta non arrivo alla velocità max, va fuorigiri prima dei 200.
Ciao
sesta corta? comunque tutto ciò è molto strano........una 850 rt più veloce del 1150?
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 15:27   #21
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pio
Quindi il farle prendere piu' giri "tirando" la quinta non avrebbe nessuna utilita'.
Si riduce il tutto ad un fattore aerodinamico.
............
Yess.

12345
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 16:26   #22
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
predefinito

ma li hai mai visti più di 6700 -6800 giri in sesta???
la sesta è molto lunga....
comunque dovresti essere a manetta...
la prima imprewssione è che il contachilometi sia un po scarso rispetto alal media, am il motore sia giusto..
tini presente che con la mia RS che dovrebbe avere meno impatto aerodinamico del RT non sempre riesco a vedere i 7.000

domanda per tutti

con l'RT 1150 quanti giri vedete in sesta marcia?????

lampssssss
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 16:43   #23
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat
ma li hai mai visti più di 6700 -6800 giri in sesta???
la sesta è molto lunga....
comunque dovresti essere a manetta...
la prima imprewssione è che il contachilometi sia un po scarso rispetto alal media, am il motore sia giusto..
tini presente che con la mia RS che dovrebbe avere meno impatto aerodinamico del RT non sempre riesco a vedere i 7.000

domanda per tutti

con l'RT 1150 quanti giri vedete in sesta marcia?????

lampssssss
Se non ricordo male, al massimo era intorno a 6700 giri.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 17:57   #24
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

Come ho detto prima, mi pare che i giri fossero 6800/6900 ma potevano essere 6700/6800, e il polso a fondo corsa.
Ehi !!!!! Stai a vedere che la rottura del braccio dx di alcuni anni fa ha diminuito i gradi di apertura della polso. Sarebbe tutto spiegato.
Lampsssssssssssssssssss......... (eheheheheh)
Pio non è in linea  
Vecchio 23-05-2005, 18:23   #25
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
predefinito

Se si gira parecchio a basso regime al primo lancio non si fa un gran che...
bisogna "smagrire" con un leggero apri e chiudi del gas.
Insistere anche per un pò.
Insomma bisogna "spurgare"
L'RT è molto sensibile alla densità dell'aria e vento contro.
Comunque giusto di cronaca i 230 a 7800 giri (indicati) li vede abbastanza spesso.
__________________
R1250RT - 122.000 km
il franz non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©