![]() |
Mettiamo che...
Mettiamo che uno si trovi in Autostrada con "zainetto" (leggerino) e borse laterali quasi vuote, e che provi a vedere quanto fa il suo R1150RT e che non riesca a vedere piu' di 195/196 km fissi orari in sesta, cosa puo' pensare (a parte che e' pazzo e va troppo forte ecc...ecc).
Mettiamo che il lancio e' avvenuto in sesta senza tirare la quinta, forse 'e per quello? Al "proprietario" dell' RT sembrava di aver letto che la velocita' della sua moto doveva essere intorno 205/210 km orari o si sbagliava? Vi assicuro che questa notte il tipo non ha dormito pensando a questa cosa... Lampsssssssssssss (eheheheheheheh) |
rabbbbrividiamo
|
.....vento contario????? http://smilando.altervista.org/smile/felici/sm313.gif
|
195 di GPS?
poi bisognerebbe capire la posizione in sella tua e soprattutto quella della tua compagna Io con una 850 RT in sesta ho visto i 210 , in un lancio di circa 1 km quindi abbastanza rapidamente, purtroppo non sale oltre (rimango a 7000 giri) che credo equivalgano a circa 195-200 effettivi bonne nuit |
Quote:
|
questo è sicuramente uno di quei problemi che possono togliere il sonno.... :evil4:
|
HMHMHMHMMMM.........un tipo che conosco, un rompiballe, :toothy8: :toothy8: con moglie, e valigie laterali cariche e parabrezza non nella posizione + bassa, ha visto i 200 e un cincinino sulla sua RT(1150)
|
Quote:
Lampsssssssssss............ |
..gli gireranno le palle pensando a quello con il K100 di 14 anni e 100.000 km anni che in due, con le borse e il bauletto "vede" ancora i 230 di tachimetro.. :albino:
|
Quote:
Si! conferma la tua previsione. Sai quanto tempo risparmierebbe? ehehhehehehehehe Lampssssssssssssssssssss........... |
andate piano, smanettoni! :tongue:
|
Quote:
Strano con 20 cavalli in meno fare circa la stessa velocità :roll: X paolo la differenza è che col kappa i 200 li puoi tenere anche per un'ora coll'RT se non scendi ai 170 (almeno con la mia altezza) pensi che il mondo si sia messo ad oscillare di brutto brutto |
Quote:
|
Le borse, il passeggero e la posizione rialzata insieme fanno parecchio.
Senza borse, con parabrezza abbassato e pilota solo e chinato in avanti, l'RT sfiora i 220 di tachimetro (circa 207 GPS), ma in condizioni come quelle descritte, mi sembra una velocità normale. |
Quote:
Si riduce il tutto ad un fattore aerodinamico. Avverto il mio "amico". Eheheheheheh, lampsssssssssssssss............ |
Dì al tuo amico....che si prende la multa!!!!!!!!!!!!E non solo.......... ;) ;) ;)
|
Basta un vento contrario di 10 km/h :rolleyes: :rolleyes:
|
Quote:
a 160 -170 una strizzata di palle che sembra che la moto sia in fuorigiri, mentre in fuorigiri ci sono io!!!!! :rolleyes: |
io in sesta non ho mai visto il tachimetro andare oltre 210, anche solo, anche sdraiato.
In quinta con il 1150 si va fuorigiri senza raggiungere la vel. max. In sesta non arrivo alla velocità max, va fuorigiri prima dei 200. Ciao |
Quote:
|
Quote:
12345 |
ma li hai mai visti più di 6700 -6800 giri in sesta???
la sesta è molto lunga.... comunque dovresti essere a manetta... la prima imprewssione è che il contachilometi sia un po scarso rispetto alal media, am il motore sia giusto.. tini presente che con la mia RS che dovrebbe avere meno impatto aerodinamico del RT non sempre riesco a vedere i 7.000 domanda per tutti con l'RT 1150 quanti giri vedete in sesta marcia????? lampssssss |
Quote:
|
Come ho detto prima, mi pare che i giri fossero 6800/6900 ma potevano essere 6700/6800, e il polso a fondo corsa.
Ehi !!!!! Stai a vedere che la rottura del braccio dx di alcuni anni fa ha diminuito i gradi di apertura della polso. Sarebbe tutto spiegato. Lampsssssssssssssssssss......... (eheheheheh) |
Se si gira parecchio a basso regime al primo lancio non si fa un gran che...
bisogna "smagrire" con un leggero apri e chiudi del gas. Insistere anche per un pò. Insomma bisogna "spurgare" L'RT è molto sensibile alla densità dell'aria e vento contro. Comunque giusto di cronaca i 230 a 7800 giri (indicati) li vede abbastanza spesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |