|
25-10-2010, 12:22
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
|
Öhlins - sempre loro...
Rieccomi alla carica con gli Öhlins:
1° domanda: girando il pomello cerchiato in rosso (è il precarico, vero?) che escursione ha l'ammortizzatore (parte cerchiata in verde)?
Agevolo foto esplicativa:
2° domanda: potrebbe qualche anima pia giallo-dotata all'anteriore fare una foto frontale della sospensione (dove si vede anche la ghiera) e postarla?
Grazie mille, caffè e ammazzacaffè offerto al prossimo eSSeraduno a chi mi aiuterà...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
|
|
|
25-10-2010, 14:46
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
michele ma non te lo hanno gia dato precaricato per il tuo peso???
e cmq visto che lo hai un mecca Ohlins dalle tue parti fatti fare un bel sag no?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
25-10-2010, 14:56
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Miché, dopo passo in garage e ti posto una foto del mio anteriore.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
25-10-2010, 14:57
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
ehm.......quale anteriore?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
25-10-2010, 14:59
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
ahem...
Posto foto dell'Ohlins posteriore.
ahem...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
25-10-2010, 16:15
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
|
Macchè, mica me lo hanno dato precaricato...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
|
|
|
25-10-2010, 16:18
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Intanto post:
Ma io ho la molla da 160 perché sono un CICCIONE.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 25-10-2010 a 16:24
|
|
|
25-10-2010, 22:51
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Sei un ciccione dopo Stribugliano.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
26-10-2010, 19:06
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
|
Dai er-minio, non essere timido.
Faccelo vedè (l'anteriore, per rimanere in un tema caro ai frociessisti).
Paolo e Franz, non ci capisco più un SAG.
L'ohlinsaio locale mi ha detto che il SAG non ha senso farlo sulla mia moto, mi ha detto "tanto non ci vai mica in pista...".
Mi ha comunque "tirato" l'anteriore di un paio di giri perchè, a detta sua, "aveva troppo neutro" (io ho fatto finta di capire, annuendo con una certa spocchia da pilota navigato, anche se non c'ho capito un caxxo, che vuol dire?!?!)
Uppo la questione: ha senso o meno farsi le SAG per uno uso prevalentemente stradale?
Il posteriore l'ho mandato da Andreani a revisionare perchè il precarico girava a vuoto e me lo faccio tarare sul mio peso da simil er-minio.
Credo che dopo questo passaggio ti verrò comunque a trovare, caro Paul il Polpo...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
|
|
|
26-10-2010, 19:08
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
|
E comunque due morons, con 'ste sospensioni del piffero...
Se avevo preso la XR1200 ci andavo a giro e basta...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
|
|
|
26-10-2010, 19:08
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
sul mio peso da simil er-minio
|
ahaha - calcola che io peso almeno 30 chili piú di te
Mi son dimenticato di passare in garage a fare la foto. Stasera, quando esco dall'ufficio, faccio un salto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
26-10-2010, 19:11
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
|
Vai!!!
Thanks
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
|
|
|
26-10-2010, 19:12
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
|
Mi guardi anche, per curiosità, quanti millimetri ti alza la sospensione la rotella magica?
Arithanks
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
|
|
|
26-10-2010, 19:14
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da R_michele_S
[...] Se avevo preso la XR1200 ci andavo a giro e basta... 
|
Anche col califfone. Anche se magari le velocità del Califfone per te sarebbero proibitive!  
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
26-10-2010, 19:22
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
|
VaffanSAG + 10 vaffa...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
|
|
|
26-10-2010, 19:22
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
|
Poi IO il Califfone ce l'ho avuto davvero...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
|
|
|
26-10-2010, 20:05
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Il sag "accorda" la moto al tuo peso, qualsiasi cosa tu faccia, pista o non pista.
Il mio Ohlinsaio lo fa; un altro Ohlinsaio (Ciucci, uno dei più esperti in Umbria, preparatore di moto enduro ed altro e che si occupa solo ed esclusivamente di sospensioni, lo fa).
Punti di vista magari non dico di no...però.....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
26-10-2010, 21:29
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
parlate di questa regolazione come se fosse chissà che cosa....il tuo meccanico semplicemente non aveva voglia di lavorare 
in due ci mettete non più di 10 minuti a farlo, non riesco proprio a capire dov'è il problema:
parti dalla regolazione standard che riporta il libretto (compressione, estensione) prendi ste tre dico tre misure con un metro a rotella, regola il precarico finchè non rientri nel range stabilito dalla casa costruttrice.
La pista non c'entra un beneamato ca77o:il sag ti serve per far funzionare le sospensioni all'interno del loro range ottimale, è quindi migliorativa per qualsiasi comportamento dinamico della moto, anche per una frenata d'emergenza ai 2km/h
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
26-10-2010, 21:57
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
io la faccio con mia madre. Io alzo la moto, facendo perno sul cavalletto, lei misura
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 27-10-2010 a 00:37
|
|
|
26-10-2010, 23:47
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
Al prossimo raduno eSSista SAG per tutti!!!!!
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
27-10-2010, 00:37
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
Al prossimo raduno eSSista SAG per tutti!!!!! 
|
sag???????
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
27-10-2010, 15:04
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
|
ma smettere di farsi le SAG, no eh..........
eSSisti SAGaioli
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
27-10-2010, 15:07
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
ma ca##o le foto più piccole no???
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
27-10-2010, 15:27
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
|
Ovvia cari ohlinsai, una cortesia.
Ho letto ed imparato a memoria il documento di ezio51 sulla regolazione delle sospensioni... ora qualche anima pia sarebbe in grado di darmi i valori "standard" di affondamento delle sospensioni perchè dai manuali nonc'hocapitounsagniente...
Non mi dite di guardare i manuali perchè sclero...
Grazie
PS: inizio ad averci le OO piene...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
|
|
|
27-10-2010, 16:18
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
|
a michè ... mi dispiace ma ho dato via anche il manuale ohlins insieme alla 1100! 'nte posso aiutà!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|