mmmm..non vi posso lasciare un'attimo che mi fate i soliti casini



facciamo un pò di chiarezza sui manubri montabili x la R1150R
MANUBRIO ORIGINALE: il più bello esteticamente
perfetto x viaggi brevi(200/300KM) e i weekend
nei viaggi lunghi
vista l'inclinazione molto a "V"
stanca molto i polsi per la postura innaturale e gli trasmette tutte le vibrazioni del boxer
MANUBRIO ROCKSTER:
esteticamente valido anche lui
più largo,dritto e abbassato dell'originale
questo dà un migliore controllo della moto specie nel misto
ma per gli alti di statura (da 175 cm in poi) la schiena non gode della migliore delle posture (visto la piegata in avanti che chiede questo manubrio)
nei viaggi lunghi senza protezione dall'aria diventa sicuramente molto affaticante
MANUBRIO GS
il peggiore esteticamente
più alto e più largo
rende la postura più eretta
decisamente il migliore come scelta da viaggio...rende la guida molto riposante e se si montano cupolini protettivi dall'aria tipo il varioscreen della wunderlich o l'MRA è la scelta sicuramente al top
impegnativo senza..proprio x la postura "dritta"
ps:le rockster sono a parte visto che sono strutturalmente diverse dalla RR
e il poter montare cupolini protettivi le deturperebbe troppo dall'essere le naked "cattive"
che è l'idea x cui mamma bmw le ha fatte