Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   opinioni su manubrio R1150R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=197585)

inrivalmare 28-11-2008 18:26

opinioni su manubrio R1150R

dato che la parte destra del mio manubrio è piuttosto rovinata, sto pensando da diverso tempo di riverniciarlo...ma leggendo alcuni post ho visto che alcuni forumisti hanno su, o hanno provato, quello della rockster o quello del GS...alcuni li hanno poi tolti e sono tornati all'originale...
opinioni e consigli al riguardo? :!:

M.A.C.E 29-11-2008 19:35

Ho montato proprio ieri il manubrio della Rockster e oggi l'ho provato nonostante la pioggia/neve :arrow:

Io personalmente ho trovato quello che cercavo,ovvero un manubrio piu' "motard" come posizione di guida e mi sono trovato subito benissimo ( costo a parte 180 euro :mad:)

Sasj 29-11-2008 23:31

sottoscrivo in pieo M.A.C.E, :lol: già fatto da quasi 2 anni,:arrow:
purtroppo non esiste o non sono riuscito a trovarlo after marker un manubrio piega bassa per le nostre mukke...:mad::mad:
la rabbia di essere solato di quasi il triplo rispetto ad un manubrio di altre marche...:mad::mad::mad: :(
vai tranquillo, l'ho trovato più comodo e mi ha dato più feling con la moto:eek:

inrivalmare 30-11-2008 01:20

pensavo quello della rock fosse più basso e sportivo...e quello della GS più alto e comodo..posso sapere quanto siete alti?..io sono 1.83 e non vorrei caricare troppo i polsi

Sasj 01-12-2008 12:02

sono alto 1,87... :-o

dal mio punto di vista mi consente di stare più basso ed essere coperto dal cupolino, ;) inoltre carico un pò di più il davanti dandomi più feling... :eek:

i polsi li carichi molto meno di una sportiva, basta fare l'abitudine!!!:lol:

non ultimo, sensaltro è molto più bella....!!! :arrow:

inrivalmare 01-12-2008 17:38

capisco cosa intendi..ma forse non è un manubrio per macinar chilometri..boh forse rimetto l'originale o faccio un pensiero a quello del GS..anche se non ho idea di come possa starci esteticamente...

top 01-12-2008 19:16

Quando macini km l'inclinazione in avanti ti aiuta a compensare la spinta dell'aria, io di problemi di carico sui polsi in autostrada proprio non ne ho, anzi.
Il manubrio alto può essere più comodo, ma solo se monti un parabrezza stile Vespa e io sulla erre proprio non ce lo vedo.

Vandinik 01-12-2008 20:32

Invece di cambiare manubrio prova con i riser, io li ho montati della Wunderlich da 3 cm e mi trovo bene, premetto che della r1150r ne faccio un uso turistico.

inrivalmare 01-12-2008 21:27

se fai un viaggio lungo, se non hai una guida dritta e se non hai un cupolino touring..ti spezzi il collo..specialmente se c'è parecchio vento..quotidianamente e nei giri domenicali va bene anche lo speedster o similari..il cupolino lo posso cambiare a seconda dell'uso..il manubrio ovviamente no..per questo sto cercando di capire quale possa essere il giusto compromesso...

reghino 01-12-2008 23:55

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 3297746)
..il cupolino lo posso cambiare a seconda dell'uso..il manubrio ovviamente no..per questo sto cercando di capire quale possa essere il giusto compromesso...

quello originale ... è il giusto compromesso ... poi vedi tu, certo che quello della rock è da :arrow: ...

Vandinik 02-12-2008 07:37

Puoi sempre provare con il cupolino vario in quanto è regolabile in altezza ed in base alle esigenze.

inrivalmare 02-12-2008 10:21

Vandinik..per il cupolino ho già deciso per lo speed+altro da turismo..non l'originale che penso che venderò
reghino..penso sia la cosa migliore..quindi rivernicerò il mio
grazie per le info

reghino 03-12-2008 21:04

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 3298518)
Vandinik..per il cupolino ho già deciso per lo speed+altro da turismo..non l'originale che penso che venderò
reghino..penso sia la cosa migliore..quindi rivernicerò il mio
grazie per le info

...saggia decisione ...

M.A.C.E 04-12-2008 21:33

Io da quando ho tolto l'originale non'ho piu' male ai polsi e poi la guida e' davvero bellissima:D:D:D

inrivalmare 04-12-2008 22:04

preso in concessionaria M.A.C.E? a quanto?..

etyenne11 05-12-2008 01:43

mmmm..non vi posso lasciare un'attimo che mi fate i soliti casini :lol::lol::lol:
facciamo un pò di chiarezza sui manubri montabili x la R1150R

MANUBRIO ORIGINALE: il più bello esteticamente
perfetto x viaggi brevi(200/300KM) e i weekend
nei viaggi lunghi
vista l'inclinazione molto a "V"
stanca molto i polsi per la postura innaturale e gli trasmette tutte le vibrazioni del boxer

MANUBRIO ROCKSTER:
esteticamente valido anche lui
più largo,dritto e abbassato dell'originale
questo dà un migliore controllo della moto specie nel misto
ma per gli alti di statura (da 175 cm in poi) la schiena non gode della migliore delle posture (visto la piegata in avanti che chiede questo manubrio)
nei viaggi lunghi senza protezione dall'aria diventa sicuramente molto affaticante

MANUBRIO GS
il peggiore esteticamente
più alto e più largo
rende la postura più eretta
decisamente il migliore come scelta da viaggio...rende la guida molto riposante e se si montano cupolini protettivi dall'aria tipo il varioscreen della wunderlich o l'MRA è la scelta sicuramente al top
impegnativo senza..proprio x la postura "dritta"

ps:le rockster sono a parte visto che sono strutturalmente diverse dalla RR
e il poter montare cupolini protettivi le deturperebbe troppo dall'essere le naked "cattive"
che è l'idea x cui mamma bmw le ha fatte :cool:

inrivalmare 05-12-2008 15:44

e t y e n n e :!: :!: :!:

mi tengo l'originale ;)

rio 24-10-2010 18:13

prova i riser.....fantastici

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.