Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2010, 12:25   #1
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
Wink Guzzi V7 Racer

....bei ricordi.....

.....bellina direi..........con qualche cavallino in più magari......

http://www.motoguzzi.com/v7racer/index.html
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)

Ultima modifica di Rantax; 30-09-2010 a 12:28
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 12:31   #2
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.134
predefinito

Mah... a me sembra un po' una cineseria...
Più riuscito direi il remake della V7 stradale, questa sembra messa insieme con accessori alla rinfusa.
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 13:03   #3
augu
Mukkista in erba
 
L'avatar di augu
 
Registrato dal: 07 Sep 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 546
predefinito

48 CV!!! un pò pochini per fregiarsi del nome RACER...
__________________
R 1200 R - AKRAPOVIC
augu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 13:04   #4
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Il V7 è proprio una bella motorella, semplice e leggera, ma davvero le mancano almeno una ventina di CV .... caspita non arriva nemmeno ai 40 alla ruota
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 13:09   #5
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Mi ha messo tristezza...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 13:58   #6
lele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2003
ubicazione: bergamo
Messaggi: 480
predefinito

mi sembra bellisssima
lele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 14:21   #7
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Vidi il prototipo da vicino quando lo esposero a Roma.
Dal punto di vista realizzativo, nulla da dire, era curato im maniera maniacale (al confronto i prototipi di Terblanche per la serie grossa sembravano tagliati con l'accetta), e dal vivo rende molto meglio che in foto (dove l'accostamento della parti cromate-satinate-colorate fa un po' l'effetto arlecchino), anche se il cupolino "a crestina" non mi piaceva molto, e continua a non piacermi.
Dal prototipo hanno cambiato qualcosa (tra cui le pedane pluriregolabili purtroppo), ma non molto.
Peccato sempre e solo per la mancata evoluzione prestazionale del 750. Mi sono rotto, ad ogni presentazione di un "serie piccola", di leggere sempre, sui forum di tutto il mondo: "però gli mancano 20 cavalli".
Ormai sarebbe ora che se ne accorgessero anche in Piaggio.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 14:30   #8
lumaca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2007
ubicazione: cosmico
Messaggi: 2.248
predefinito

..quasi quasi d'ho dentro il v35II e la prendo
__________________
.....non ho capito?.....
lumaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 15:08   #9
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.514
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Mi sono rotto, ad ogni presentazione di un "serie piccola", di leggere sempre, sui forum di tutto il mondo: "però gli mancano 20 cavalli".
Vabbè.... per me gli mancano 30 cavalli...

Al di la delle battute è davvero strano che, nel tempo, abbiano completamente dimenticato di sviluppare la serie piccola (anzi, il motore di svariati anni fa era più prestante) laddove invece per la serire grossa si è avuto un evoluzione tutto sommato logica.
Anche se non era considerato dai puristi il "vero motore Guzzi" ha aiutato non poco con le vendite delle varie serie fino alla Nevada.
Mah....
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 16:10   #10
ROB17R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Tra i cubi
Messaggi: 169
predefinito Concessionari Moto uzzi?

Quali sono i Concessionari Moto uzzi????
Leggete la scheda tecnica fino alla fine
ROB17R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 16:12   #11
ROB17R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Tra i cubi
Messaggi: 169
predefinito

Però, bella ma troppo poco potente per essere realmente attraente, e troppo costosa per essere un giocattolino...
ROB17R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 16:41   #12
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Vabbè.... per me gli mancano 30 cavalli...
Magari.
mettendo 30 cv veri sul serie piccola arrivi a 70 cv alla ruota, e a quel punto ci puoi fare tutto in maniera credibile. La nuda sportiva, l'enduro stradale media, la motard bicilindrica (e continuare a farci anche la classica e la custom)... Puoi avere una moto in ognuno dei segmenti attualmente più venduti, invece di continuare a scavarti nicchie.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 23:25   #13
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Non si prende una moto così per i CV, per quello c'è il kawa 750!
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 23:41   #14
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.731
predefinito

Quote:
Al di la delle battute è davvero strano che, nel tempo, abbiano completamente dimenticato di sviluppare la serie piccola
vizio antico.... nella prova di motociclismo dell'85 (o giù di lì) il lario 4 valvole aveva qualche cavallo in meno dell'imola 2v che sostituiva
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 02:16   #15
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Non diciamo minchiate. Nel miglior lancio che abbia mai fatto il motore 350 due valvole aveva 31 Cv alla ruota. Il Lario 51cv alla ruota. Il V75 (quattro valvole) 60 Cv alla ruota.
L'involuzione del serie piccola è cominciata quando hanno tolto le quattro valvole, non quando le hanno messe.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 09:14   #16
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.881
predefinito

mio fratelloa veva una imola 1 2 valvole,un amico compro' la imola 2 a 4 valvole. Andavano circa uguali (parlo di 350), ma la 4 valvole aveva grossi problemi di affidabilita'
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 09:24   #17
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Rammento che anche il Lario del mio compagno di merende di 20 anni fa' era sempre dal meccanico, ma non solo per il motore ..... in effetti perdeva letteralmente i pezzi per strada.

Ricordo una ricerca sfrenata a bordo statale con le auto che ci sfrecciavano filo orecchie, dopo che aveva perso un non so quale leveraggio della frizione
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 10:44   #18
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
mio fratelloa veva una imola 1 2 valvole,un amico compro' la imola 2 a 4 valvole. Andavano circa uguali (parlo di 350)
Infatti i due 350 andavano circa uguali. La (scarsa) maggiore potenza del 4V era vanificata dal maggior peso.
Ma il Lario era 650, il 2V già soffriva di scarso riempimento, e quindi la differenza con il 4V si sentiva.


Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Rammento che anche il Lario del mio compagno di merende di 20 anni fa' era sempre dal meccanico, ma non solo per il motore ..... in effetti perdeva letteralmente i pezzi per strada.
Si vede che il meccanico gli allentava le viti.
Teste a parte, la meccanica del Lario è esattamente identica a quella dei V65 standard. Non mi è mai capitato di perdere qualcosa per strada.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 12:04   #19
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Ad onor del vero il Lario del mio amico era stata acquistata ben usata, e la guida del mio socio non era proprio morbida ed attenta ..... è un gran stramanone, e prontamente il povero guzzi a cominciato a perdere i pezzi

Adesso ha un V50 che per sua fortuna (della moto intendo) riposa serenamente in garage da parecchi anni, e non deve subire le angherie del suo scriteriato padrone
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 12:10   #20
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

In ogni caso non credo che il ritorno al 4 o anche 3 valvole sul V7 ed un generale aggiornamento dello stesso che lo portino ad avere una sessantina di CV sia poi un'operazione così impegnativa e costosa a livello industriale.

E' vero che generalmente chi acquista quelle moto non cerca la potenza, e ci mancherebbe altro, ma se ci si vuole godere la moto anche in due e con un minimo di bagaglio, magari in montagna, i 37 cv del V7 non sono assolutamente tollerabili. Se vogliono allargare il bacino di clientela devono aggiornare subito il motore
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 12:51   #21
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.731
predefinito

Quote:
Non diciamo minchiate.
mi scusi sua eleganza, mi riferivo ovviamente ai due 350 e quindi all'imola II, ho sbagliato nome. il Lario era 650, e nemmeno la guzzi, con tutti i suoi sforzi masochistici, sarebbe riuscita a farlo meno potente di un 350.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 14:02   #22
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
E' vero che generalmente chi acquista quelle moto non cerca la potenza, e ci mancherebbe altro, ma se ci si vuole godere la moto anche in due e con un minimo di bagaglio, magari in montagna, i 37 cv del V7 non sono assolutamente tollerabili. Se vogliono allargare il bacino di clientela devono aggiornare subito il motore
Infatti il potenziamento non serve tanto al V7 (che comunque è già svantaggiato rispetto alla Bonneville, anche se poi, dato che la Bonnie pesa ben oltre 200 kg, dal punto di vista prestazionale le due moto stanno lì), ma a far si che le entry level di Moto guzzi non siano solo V7 e Nevada. Il classico non piace a tutti. Triumph ha la Bonneville, ma pure la Street Triple.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 14:04   #23
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
mi scusi sua eleganza,
Prego, hai visto mai che qualcuno ci credeva?

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 14:56   #24
bibi6rossi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.155
predefinito

io posso dire che ci ho fatto un pensierino (già a quella "normale")
__________________
...c'est la vie...
bibi6rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 09:39   #25
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Sabato ho provato per bene il V7 standard, da Enego fin quasi ad Asiago.
E' davvero una vintage in tutto e per tutto.
Una motoretta simpatica di sicuro, discretamente rifinita e dotata di buoni freni e telaio, ma con sospensioni posteriori che più secche non si può, sella dura, un cardano di legno ed un motore che va bene solo per passeggiare, possibilmente da soli.

Le Metz di serie poi son davvero di cartone, e la sensazione di insicurezza trasmessa dal complesso sospensioni-gomme è evidente se si prova a tirare un po' di curve in montagna.

Il motore sale allegro e rapido ma è davvero vuoto, ed a 8000 giri il limitatore spegne letteralmente tutto; mi pare un po' troppo brusco come intervento.

Per quello che costa mi sarei aspettato qualcosa in più anche se è chiaro all'acquirente che si tratta di un mezzo senza pretese
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©