Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2009, 17:48   #1
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Wink Avete mandato la letterina al sindaco?

Io lo faccio tutti gli anni, a due/tre comuni che so io...

Egregio signor Sindaco del Comune di ……,
le comunico che a suo tempo ho provveduto ad effettuare il pagamento, nei tempi e nelle modalità previste dalla vigente normativa, della sanzione pecuniaria di euro …… relativa alla violazione dell’art. 142/…… del C.d.S. (circolava alla velocità di km/h …… ove il limite era di …… km/h) accertata in data …… tramite apparecchiatura Autovelox mod. …… nella via …… all’altezza del km …… in direzione …… .
Nel congratularmi con lei per la evidente solerzia che l’amministrazione del Comune di ……, tramite gli organi predisposti, pone nel controllo del territorio e nella regolamentazione della circolazione stradale, mi pregio di informarla che, così come è avvenuto sin dal periodo di tempo successivo alla notifica della suddetta infrazione, i miei itinerari mototuristici continuano anche per quest’anno a non prevedere il passaggio e/o la sosta nel territorio del suo Comune, nemmeno per il piacere di prendere un caffè.
E’ mia ponderata convinzione, infatti, che in Italia esistono altri posti che non conosco ancora e alla visita dei quali mi sembra ragionevole dare priorità rispetto alle località in cui ho già avuto modo di transitare ancorché in esse, ed è il caso del suo Comune, il sottoscritto non abbia, contestualmente al transito, avuto occasione di saggiare la cortese ospitalità.
Naturalmente le confermo che, a questa mia decisione e alle motivazioni alla base di essa, continuo a dare il più ampio risalto nel tessuto sociale nel quale sono inserito e nei modi e nelle forme che la legge mi consente e che ritengo più confacenti alla bisogna.
A lei, che certamente è profondo conoscitore e attento osservatore della realtà locale del suo Comune, con particolare riferimento al contesto economico e commerciale relativo alle locali attività turistiche, lascio, come è ovvio, il piacere e la piena facoltà di fare tutte le valutazioni che più le aggradano.
Voglia gradire i miei più cordiali saluti.
Vecchio 12-04-2009, 17:54   #2
orsowow
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Testo molto corretto e valido.

Magari mandarne qualche copia per conoscenza a hotel e ristoranti della zona, sottolineando che avevi in animo di oraganizzare in quel comune un raduno di 400 persone per tre o quattro giorni.

Così, tanto, per alzare un po' di polvere.
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 18:10   #3
GETROGS
Mukkista in erba

L'avatar di GETROGS

ubicazione: Terme Euganee
Thumbs up

Ah! ah! bellissima.

R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
GETROGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 18:13   #4
callistojr
Mukkista doc

L'avatar di callistojr

ubicazione: AOSTA
predefinito

Tanto non gliene frega nulla, fanno un ragionamento miope e delle problematoche turistiche penserà la prossima giunta o è colpa della giunta precedente....
Vecchio 12-04-2009, 18:15   #5
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

la adotto....
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 19:33   #6
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Io scrissi anni fa al capo dei vigili urbani di un comune di Aosta per chiedere come erano stati investiti i $ che avevo pagato per una multa per eccesso di velocità, visto che una parte di essi "dovrebbe" essere impiegata per migliorare la sicurezza della strada.

Mi avrebbe parzialmente consolato se fossero stati usati per asfaltare la strada o sistemare la segnaletica, ma non mi ha mai risposto...
Vecchio 12-04-2009, 19:53   #7
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

....ahahahahhhahah....complimenti!!....Ho paura che alla fine sia sempre una goccia d'acqua versata in un oceano........
Vecchio 12-04-2009, 20:13   #8
orsowow
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Ho un problema alla mia moto.
Per quanto cerco di tenerla pulita, ho la targa che raccoglie fango e polvere.

Chi mi può dare un consiglio per mantenere la targa sempre visibile agli autovelox ?

orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 20:23   #9
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

molto elegante e con ironia (amara).bravo.

oggi ero a bobbio(valtrebbia)e,"gustando" un'orrida birraccia in mezzo a decine di centauri,discutevo con pezzata sul grande beneficio economico portato da quest'ultimi alla cittadina.la sicurezza prima di tutto,ma che non sia una scusa per manlevare con destrezza (a volte maldestra)denaro ai polli gitanti.
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 20:25   #10
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Chi mi può dare un consiglio per mantenere la targa sempre visibile agli autovelox ?

se becchi qualche pattuglia cazzuta vedrai che consigli
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 20:26   #11
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Ho un problema alla mia moto.
Per quanto cerco di tenerla pulita, ho la targa che raccoglie fango e polvere.

orso,io ho il problema contrario:ho la targa troppo lucida,e abbaglio chi mi segue.hai qualche consiglio da darmi?sai...ci tengo alla sicurezza altrui io.
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 21:05   #12
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

La verità è tutta in quella lettera......
Vecchio 12-04-2009, 21:40   #13
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
bella è bella su questo non di discute credo di capire che non prendi veramente due o tre multe all'anno ...... o NO ??

do per scontato che essendo così ben scritta tu abbia firmato la lettera !!!

se invece l'hai inviata in forma anonima credo che il Sindaco l'ha cestinata senza leggerla ( almeno io così farei ), perchè è così che funzionano le lamentele e le altre forme di apprezzamenti o di critica ....mettendoci il nome e il cognome altrimenti è aria fritta

e se l'hai firmata la prima cosa che farà il Sindaco è richiedere all'ufficio conpetente un verifica incrociata per sapere se , quando , e in che contesto il Sig. xx ha preso la multa nel suo comune

a quel punto capirà che tu in quel comune non hai preso nessuna multa (come credo che sia) e la cestinerà comunque

se invece la multa l'hai presa veramente rimarra comunque il fatto che hai contravvenuto ad una norma del codice ...... PUNTO.

e ti potrebbe rispondere così " Egregio Sig. xx , sono dispiaciuto dell'accaduto le consiglio di fare tesoro dell'esperienza fatta transitando nel mio comune e di ricordarselo tutte le volte che attraversa un qualunque centro abitato della nostra sempre e comunque bellissima Italia e di chiudere la manetta del gas in modo da portare la sua motocicletta alla velocità di 50 km/h "

IMHO
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2009, 22:31   #14
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
credo di capire che non prendi veramente due o tre multe all'anno ...... o NO ??
No. Dal 2003 e fino al 2008 (anno in cui l'ho scampata liscia) sono andato alla media di 1 verbale all'anno, e tutti i verbali sono stati presi per aver superato la velocità di 50 km/h su tratti di strada al di fuori del centro abitato nei quali - per cause a me del tutto ignote - vigeva codesto limite invece del classico 90 km/h COME PREVEDE il CdS in assenza di specifiche motivazioni.

Quote:
do per scontato che essendo così ben scritta tu abbia firmato la lettera !!!
Naturalmente. La prima volta ho anche allegato copia del verbale, poi non l'ho più fatto perché inutile e mi sono limitato solo a firmare.

Quote:
e se l'hai firmata la prima cosa che farà il Sindaco è richiedere all'ufficio conpetente un verifica incrociata per sapere se , quando , e in che contesto il Sig. xx ha preso la multa nel suo comune
Guarda che i sindaci LO SANNO BENISSIMO in quali contesti vengono rilevate codeste infrazioni, non c'è mica bisogno che si spremano tanto le loro spettabili meningi...

Quote:
se invece la multa l'hai presa veramente rimarra comunque il fatto che hai contravvenuto ad una norma del codice ...... PUNTO.
E virgola. Nel senso che al di fuori del centro abitato il codice prescrive che il limite sia di 90 e non di 50 km/h, salvo cause di oggettiva necessità
E vorrei sapere cosa ne penserebbe la Cassazione di tutta questa quantità industriali di "oggettive necessità" disseminate nei pressi di certi Comuni (e non di altri)...

Quote:
e ti potrebbe rispondere così " Egregio Sig. xx , sono dispiaciuto dell'accaduto le consiglio di fare tesoro dell'esperienza fatta transitando nel mio comune e di ricordarselo tutte le volte che attraversa un qualunque centro abitato della nostra sempre e comunque bellissima Italia e di chiudere la manetta del gas in modo da portare la sua motocicletta alla velocità di 50 km/h "
Cosa che - caro signor sindaco - faccio regolarmente, tant'è che NEL CENTRO ABITATO non ho mai preso l'ombra di un verbale...
Vecchio 12-04-2009, 22:36   #15
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

ha mai risposto qualcuno? anche solo per simpatia
Vecchio 12-04-2009, 22:41   #16
wildweasel
Mukkista doc

predefinito

No, mai avuto risposte.
Vecchio 12-04-2009, 22:51   #17
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Maddai Guido! Facciamola finita di dar sempre ragione ai "limiti imposti che vengono superati dai motociclisti fuorilegge".

L'unica volta che ho ammesso di avere sbagliato è stato per via del cellulare in auto (- 5 punti e mi sta bene) ma chi va appena appena in moto per piacere può incappare in multe che sanno tanto di macchinetta mangiasoldi.
E lì mi girano i maroni perchè certi limiti sono davvero impossibili da tenere.

Questo è il Punto.
Vecchio 12-04-2009, 22:53   #18
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

predefinito

Quote:
invece del classico 90 km/h COME PREVEDE il CdS in assenza di specifiche motivazioni.

Nel senso che al di fuori del centro abitato il codice prescrive che il limite sia di 90 e non di 50 km/h, salvo cause di oggettiva necessità
E vorrei sapere cosa ne penserebbe la Cassazione di tutta questa quantità industriali di "oggettive necessità" disseminate nei pressi di certi Comuni (e non di altri)...
pensa che .........nella zona in cui abito io il limite dei 90 è un remoto ricordo infatti quasi tutte le strade anche quelle dove apparentemente non c'è pericolo sono a 70 km/h ......... ma purtroppo a noi non è dovuto sapere il perchè ......... il problema è che nel momento che sono regolarmente segnalati i limiti tu/io/noi siamo comunque in torto

andare a indagare se quel limite inferiore ai tradizionali 90 sia motivato o no, io credo che sia come andare contro i mulini a vento , ti troverebbero sempre e comunque una motivazione plausibile
Vecchio 12-04-2009, 22:58   #19
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Maddai Guido! Facciamola finita di dar sempre ragione ai "limiti imposti che vengono superati dai motociclisti fuorilegge".
cazzo Pedro .......... mica sto dando ragione a loro .......... porka merda .... anch'io mi sono beccato 3 velox ( zio cannone la mia patente è un deserto di punti ) dico solo che queste azioni sono belle, simpatiche ma inefficaci contro il sistema non ci vai se non con sporadiche e relative vittorie dei pochi che si appellano a reclami che in minima parte risultano poi vincenti.

tutto qui
Vecchio 12-04-2009, 23:06   #20
Berghemrrader
Mukkista doc

predefinito

Quote:
mica sto dando ragione a loro .......... porka merda .... anch'io mi sono beccato 3 velox ( zio cannone la mia patente è un deserto di punti ) dico solo che queste azioni sono belle, simpatiche ma inefficaci
Ho capito perfettamente il tuo punto di vista ma non sono daccordo sul fatto che incappare in queste trappole ci si debba sentire in torto.
Girando dalle mie parti devo dare una occhiata ad ogni stazione di servizio se c'è un velox (superstrada a doppia corsia per senso di marcia ma con tratti inspiegabili a 70kmh) rischiando di essere tamponato da un furgone.
Per non parlare di limiti di 30kmh o 50kmh fuori dai centri abitati quando la strada è dritta e senza incroci.

Lo so bene che i limiti sono da rispettare e se mi beccano non ho possibilità di appellarmi a nulla ma è impossibile muoversi (in moto o in auto) rispettando rigorosamente i imiti. E' impossibile.

Se mettessero limiti più corretti ci sarebbero meno multe ma quelle prese sarebbero sacrosante.
Vecchio 12-04-2009, 23:15   #21
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio

Se mettessero limiti più corretti ci sarebbero meno multe ma quelle prese sarebbero sacrosante.
sarebbe troppo bello se fosse vero

il legislatore non ha tutta questa intelligenza per capire questa elementare cosa
Vecchio 12-04-2009, 23:25   #22
GSTourer
Mukkista doc

L'avatar di GSTourer

ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

Quote:
andare a indagare se quel limite inferiore ai tradizionali 90 sia motivato o no, io credo che sia come andare contro i mulini a vento , ti troverebbero sempre e comunque una motivazione plausibile
Che il sappia la segnaletica viene installata a seguito di un'ordinanza, quindi chiedendo al comune xy l'ordinanza della segnaletica di limite posta sulla tal strada, dovresti saperne il motivo. il difficile probabilmente sarà comprenderlo tale motivo
Vecchio 28-04-2009, 18:30   #23
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Quote:

Egregio signor Sindaco del Comune di ……,
le comunico che a suo tempo ho provveduto ad effettuare il pagamento, nei tempi e nelle modalità previste dalla vigente normativa, della sanzione pecuniaria di euro …… relativa alla violazione dell’art. 142/…… del C.d.S. (circolava alla velocità di km/h …… ove il limite era di …… km/h) accertata in data …… tramite apparecchiatura Autovelox mod. …… nella via …… all’altezza del km …… in direzione …… .
Nel congratularmi con lei per la evidente solerzia che l’amministrazione del Comune di ……, tramite gli organi predisposti, pone nel controllo del territorio e nella regolamentazione della circolazione stradale, mi pregio di informarla che, così come è avvenuto sin dal periodo di tempo successivo alla notifica della suddetta infrazione, i miei itinerari mototuristici continuano anche per quest’anno a non prevedere il passaggio e/o la sosta nel territorio del suo Comune, nemmeno per il piacere di prendere un caffè.
E’ mia ponderata convinzione, infatti, che in Italia esistono altri posti che non conosco ancora e alla visita dei quali mi sembra ragionevole dare priorità rispetto alle località in cui ho già avuto modo di transitare ancorché in esse, ed è il caso del suo Comune, il sottoscritto non abbia, contestualmente al transito, avuto occasione di saggiare la cortese ospitalità.
Naturalmente le confermo che, a questa mia decisione e alle motivazioni alla base di essa, continuo a dare il più ampio risalto nel tessuto sociale nel quale sono inserito e nei modi e nelle forme che la legge mi consente e che ritengo più confacenti alla bisogna.
A lei, che certamente è profondo conoscitore e attento osservatore della realtà locale del suo Comune, con particolare riferimento al contesto economico e commerciale relativo alle locali attività turistiche, lascio, come è ovvio, il piacere e la piena facoltà di fare tutte le valutazioni che più le aggradano.
Voglia gradire i miei più cordiali saluti.
Figa ma chi te l'ha scritta il Dott. Azzecagarbugli?
Vecchio 28-04-2009, 18:33   #24
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Bella!!

potresti aggiungere che confidi nel fatto che in ottemperanza alle normative vigenti il x per cento dei proventi ricavati dalla tua multa siano stati spesi per migliorare la sicurezza stradale... (ricordo bene o me lo sono immaginato?)
Vecchio 28-04-2009, 18:34   #25
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Ma la multa era giustificata? Cioè eccedevi realmente il limite? Perchè se è giustificata non capisco il senso ... solo perchè in quei due / tre comuni fanno rispettare le leggi??