|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-09-2010, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Nuovo Codice della Strada - art. 7 - 13bis
A spizzichi e bocconi mi sto leggendo le modifiche del nuovo CDS: a mio avviso una mostruosità giuridica degna degli editti di manzoniana memoria.
Strano che poco se ne parli sul forum
Leggi che prevedono punizioni esemplari salvo poi comminarle soprattutto ai pochi sfigati che vengano fermati per un controllo.
Questa una delle tante chicche con cui, neanche tanto subdolamente, ci vorrebbero fare cambiare auto (magari FIAT), per rilanciare l'economia:
13-bis. Chiunque, in violazione delle limitazioni previste ai sensi della lettera b) del comma 1, circola con veicoli appartenenti, relativamente alle emissioni inquinanti, a categorie inferiori a quelle prescritte, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 155 a euro 624 e, nel caso di reiterazione della violazione nel biennio, alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.
Credo di aver letto che la norma sia stata voluta da un politico napoletano, come peraltro quelle passate di inasprimento delle sanzioni per i motociclisti, in quanto la situazione in quella città è insostenibile.
Peccato che là continueranno a fare come cazzo gli pare, mentre qua si rischierà la patente......
|
|
25-09-2010, 13:39
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
...................
Questa una delle tante chicche con cui, neanche tanto subdolamente, ci vorrebbero fare cambiare auto (magari FIAT), ......................
..... 
|
Monte...prezzemolo ha tanti amici .
|
|
25-09-2010, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
E non avete ancora visto niente.
A breve, infatti, finita la pacchia degli incentivi, si adotteranno metodi sempre più "persuasivi" per far sì che ognuno di noi si indebiti fino al collo per acquistare un'auto nuova "ecologica" di "ultimissima generazione" che rispetta le "definitive" direttive Euro-5.
Auto che ovviamente, fra non più di due-tre anni ci persuaderanno a considerare un rottame inquinante indegno della circolazione, da sostituire a sua volta con una nuovissima auto "ecologica" di "ultimissima generazione" che rispetterà le "definitive" direttive Euro-6 (e così via...).
Mochessenandasserotuttiacaghér!!!!!!!!!!!!!!!!
|
25-09-2010, 14:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Ovviamente,di potenziare trasporti pubblici,incentivare il car poling e il car sharing,non se ne parla.L importante è aiutare i costruttori di auto.
|
25-09-2010, 14:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Novi Ligure
|
|
25-09-2010, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
OL importante è aiutare i costruttori di auto.
|
Già, il punto è questo.
Fra l'altro, l'introduzione di una variazione normativa aventi effetti retroattivi sarebbe cosa alquanto "discutibile" dal punto di vista costituzionale, ma ai signori cervelloni che partoriscono le variazioni di cui sopra tutto ciò non interessa una sega.
Per fare le cose secondo logica e secondo Costituzione basterebbe far sì che ciascuna evoluzione introdotta sia valida SOLO per i veicoli di nuova costruzione e non limiti l'UTILIZZO di veicoli già acquistati in precedenza e perfettamente rispondenti alle normative in vigore al momento in cui erano stati immessi sul mercato.
Ma una cosa del genere andrebbe a incidere SOLO sui costruttori, mettendoli in condizione di dover investire sulla produzione (come del resto già fanno, per poter commercializzare veicoli conformi alle nuove norme) SENZA però avere la garanzia che l'utente finale sia sostanzialmente costretto ad adeguarsi a questa situazione anche contro la sua volontà.
Ma non si era detto che eravamo nel libero mercato?
|
25-09-2010, 15:38
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...io mi trasferisco all'estero..........................
...comunque...tutti bravi a fare gli imprenditori con i soldi dello stato...e FIAT conosce bene sto sistema...se avessero badato più alla qualità che al resto, a quest'ora avrebbero più mercato e meno debiti......
Tutti froci col culo degli altri..................
|
|
25-09-2010, 15:42
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
io il mio "catorcio" l'ho camprato coi soldi buoni, mica inquinanti. è vecchio e siccome è euro 2 non me lo vogliono fare usare...
Prima permettono la vendita, poi ne impediscono l'utilizzo.
queste cose devono finire...e tutti ne parlano e non succede mai nulla...io voglio fare qualcosa. Mi dichiaro IMPERATORE, poi abolisco tutti i politici e tutte le ste leggi idiote e trovo soluzioni più utili. Se poi canno c'è un referente solo e mi tagliate la testa.
Eppure sono convinto che nessuno mi appoggerebbe...
|
|
25-09-2010, 15:46
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
da quel poco che so, il delirio dei divieti di accesso per euro 0, 1, 2, 3, 4, 5, diesel con FAP o senza FAP l'hanno introdotto solo in itaglia. stessa cosa delle tasse aumentate a che ha gli euro meno agiornati. all'estero, come mi pare giusto, i vari euro sono vincoli dati ai produttori sulle nuove auto.
in aggiunta, quando c'è da guadagnare per l'erario, i nostri amministratori sono bravissimi ad essere severi ed intransigenti, quando c'è da impegnare risorse pubbliche fanno orecchie da mercante.
|
|
25-09-2010, 15:52
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
la prima cosa che faccio è smettere di sperperare il denaro pubblico in strutture che poi non vengono relizzate e giro quel denaro alla ricerca di soluzioni per energia alternativa e rinnovabile, che qui in italia siamo da terzo mondo.
Lode e gloria al nuovo imperatore DvD I
|
|