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21-09-2010, 20:08
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Siccome il motore del 1100 GS è come l'RS...
Eccomi, è arrivato il momento: ho bisogno del vostro aiuto.
Il cambio della mia 1100RS sferraglia quando gira in folle ("è il cuscinetto che innesta il cambio alla frizione" dice l'amimecca "quando peggiora devi aprire e già che ci sei cambiare tutti i cuscinetti e la frizione o ti trovi un cambio in accettabile condizione e di 2 te ne fo 1" capsicum! dico io) appena si stacca la frizione passa, sino a quando si va in marcia, ovviamente, allora trovo qualche cambio in Germania ed anche in Italia ma da 6 marce hanno prezzi abbordabili e sono + recenti, quelli da 5 costano molto (forse perché esauriti a casa BMW). Si, lo so c'è già un thread del 2005 ma non mi soddisfaceva in pieno: l'innesto della frizione, davanti e della trasmissione dietro del 5marce del Giugno 1993 andrebbero bene per il 6marce?
Grazie comunque
Roberto
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Ebria ebrietas
k100 84 desnuda (giÃ* rs)
r1100rs 93
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22-09-2010, 12:52
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
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Va ben che sono fatti tuoi  ma mi sembra assurdo sostituire il cambio (con le difficoltà di trapianto tra i due diversi modelli) molto più semplice ed economico sostituire i cuscinetti !
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GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
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22-09-2010, 12:55
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Oct 2007
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Proprio questo il problema: il costo con ricambi originali e lavoro risulta maggiore che con un cambio da 300€.
Grazie, comunque per le parole spese.
r
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Ebria ebrietas
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22-09-2010, 12:59
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
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Quote:
Originariamente inviata da motorold
Va ben che sono fatti tuoi  ma mi sembra assurdo sostituire il cambio (con le difficoltà di trapianto tra i due diversi modelli) molto più semplice ed economico sostituire i cuscinetti !
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E comunque non trovo il nesso tra titolo "motore GS- RS" ed il cambio argomentato nel post 
(comunque i due motori non sono uguali, tuttalpiù simili).
Inoltre non esiste il cuscinetto reggispinta che sembri descrivere, probabilmente il rumore che senti è originato dal cuscinetto dell'albero del cambio.
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22-09-2010, 14:37
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
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zk, sono diventato dislessico.!!!!
non riesco a leggere il 1° post e non ciò capito una mazza.
ma che cosa hai scritto..!!!!?????
p.s. ........ ,,,,,,,,,, ;;;;;;;; tò una manciata di punteggiatura e mettila da qualche parte ZK
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
Ultima modifica di alabassa; 22-09-2010 a 14:39
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22-09-2010, 17:37
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Quando la moto è in folle si sente il rumore del cuscinetto dell'alberino del cambio che gira, quando la frizione è tirata (e non c'è più contatto tra frizione e cambio) il suono sparisce.
Il meccanico di cui mi fido mi dice che dovrei, tra un po', trovare un cambio con cui sostituire il mio: costerebbe meno mi dice lui che fare tutto il lavoro sul cambio di origine.
A prezzi ragionevoli trovo solo quelli a 6 marce, che tra l'altro sono anche più recenti.
La domanda è: sapete se il motore (che Vi confermo è lo stesso per il GS e l'RS cambia solo il tubo di aspirazione che dal corpo farfallato va al filtro) e la trasmissione dopo il cambio sono uguali per il 5 e il 6 marce?
Il linguaggio tecnico non è certo il mio pane scusate.
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Ebria ebrietas
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22-09-2010, 19:00
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
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Dai un occhiata qui, previa compilazione dei campi, poi magari fai dei confronti.
se è il caso, stampa e porta dal meccanico che ha l'occhio più esperto.
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
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22-09-2010, 20:35
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Già.....
Grazie ai tuoi punti e alle virgole stavolta mi sono espresso meglio.
gRaSsie
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Ebria ebrietas
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22-09-2010, 22:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
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Correggo un inesattezza: il reggispinta esiste ma è posteriore ed esterno al cambio, la frizione gira sempre con il motore, anche in folle, si ferma solo quando tiri la leva ed allarghi lo spazio tra volano e spingidisco consentendo al disco frizione di slittare,
Venendo al cambio: i ricambi per il tuo costano 50/80 € comprensivi di paraoli e gli originali sono identici agli altri. (stessa marca) quindi il resto è manodopera per smontare il cambio ed aprirlo, se acquisti un altro cambio devi comunque montarlo, difficile risparmiare!! Se Poi il 6marce è del 1150 la vedo proprio dura e costosa.
Ma cosa centra il cambio con i motori gs ed rs????
Ripeto: i motori sono uguali dimensionalmente ma rs ha pistoni, alberi a camme compressione, fasatura e potenza diversi dal Gs che però è più pronto ai bassi.
Ti ho scritto un post molto più lungo e dettagliato ma è la seconda volta che mi si cancella, accontentati di questi qui.
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23-09-2010, 22:46
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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GRAZIE! Il meccanico mi dirà cosa ne pensa: cuscinetti del cambio 80 euri, ok
notte
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Ebria ebrietas
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24-09-2010, 15:33
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#11
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Mukkista doc
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la risposta e' NO, non si puo', diverso il sistema di spinta della frizione, diverso l'ancoraggio a telaio di coda e pedane e monobraccio... ecc. ecc.
io lo smonterei e sostituirei i cuscinetti che con buona probabilita' si possono acquistare non originali spendendo meno e con l'occasione verifichi l'usura degli innesti e ingranaggi, cosi quando lo chiudi sei tranquillo
il cambio usato non sai mai come e' messo
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mai rimanere senza una 1150gs nel garage
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24-09-2010, 19:18
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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oooooooo perfetto, grazie
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Ebria ebrietas
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