|
14-09-2010, 22:56
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
|
Borse givi Tracker
Qualcuno le ha comprate e/o montate?
Opinioni e giudizio estetico e soprattutto difficoltà nel montaggio
|
|
|
14-09-2010, 23:05
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
|
|
|
14-09-2010, 23:09
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
|
No parla del bauletto, io vorrei sapere delle borse laterali che sono si uguali come costituzione, ma penso che la funzione sia diversa!
|
|
|
15-09-2010, 00:05
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Sono identiche e con la stessa funzione e apertura.
La stessa valigia può essere montata sia come laterale che come bauletto.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=givi+eicma
Se ti occorre un rivenditore GiVi a Napoli posso darti il nome in MP
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
Ultima modifica di CrisGen; 15-09-2010 a 00:12
|
|
|
15-09-2010, 17:28
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2010
ubicazione: Grosseto
|
io le ho viste su un transalp e non sono davero male!!!
__________________
"Hovercraft" GS 1200 R 2009
|
|
|
15-09-2010, 19:17
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Ravenna
|
in foto sn molto belle---non so quanto siano efficaci gli attacchi..
|
|
|
15-09-2010, 19:54
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Originariamente inviata da MauroSkinko
...non so quanto siano efficaci gli attacchi..
|
Se parliamo di efficacia, a memoria non mi sembra che nessuno abbia mai perso le valige dagli attacchi.
Non sono proprio il massimo per estetica ma sono robusti.
Montati sulla vecchia KTM 950 Adv, in qualche occasione mi hanno salvato gli Akrapovich.
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
|
|
|
15-09-2010, 21:00
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Oct 2008
ubicazione: Caltagirone (CT)
|
Ma quanto costano?
__________________
BMW R1200GS m.y. 2013
Partire è un pò come... vivere!!!
|
|
|
15-09-2010, 21:52
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: orobico
|
col rischio di fare il bastian contrario, le ho viste oggi montate, su una moto parcheggiata, e non mi sono piaciute.
chiaro che il costo cambia, ma dai...10 a zero x le alu  !
__________________
R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
|
|
|
15-09-2010, 22:00
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Jungle
ma dai...10 a zero x le alu  !
|
Dipende da cosa ci devi fare con le valige 
Se te le devi guardare e basta beh...sarebbe impossibile non votare a favore delle alu.
Se le devi usare beh...specialmente per il beauty case (per me resta un beauty e mai un top case) BMW le prende per 10 a zero da tutti i concorrenti.
Basterebbe che qualche ingegnere tedesco abbia una visione in sogno di un top case da almeno 46 lt
Il tutto IMHO
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
Ultima modifica di CrisGen; 15-09-2010 a 22:02
|
|
|
15-09-2010, 22:02
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da CrisGen
Se parliamo di efficacia, a memoria non mi sembra che nessuno abbia mai perso le valige dagli attacchi.
Non sono proprio il massimo per estetica ma sono robusti.
Montati sulla vecchia KTM 950 Adv, in qualche occasione mi hanno salvato gli Akrapovich.
|
francamente non ho ancora capito se abbiano dei telaietti appositi o sfruttino gli agganci delle vario
|
|
|
15-09-2010, 23:20
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
|
Quote:
francamente non ho ancora capito se abbiano dei telaietti appositi o sfruttino gli agganci delle vario
|
Hanno bisogno del loro kit di attacchi con piastre specifiche (che però sono le stesse di tutte le valige GIVI, cambia il "telaio" che permette di montarle sulle varie moto).
Il sistema di attacchi delle Vario è profondamente diverso come concezione da quello Givi, il che non lo rende minimamente compatibile.
ciao.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
15-09-2010, 23:36
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
Hanno bisogno del loro kit di attacchi con piastre specifiche (che però sono le stesse di tutte le valige GIVI, cambia il "telaio" che permette di montarle sulle varie moto).
Il sistema di attacchi delle Vario è profondamente diverso come concezione da quello Givi, il che non lo rende minimamente compatibile.
ciao.
|
anche questo cmq con la borsa sinistra ridimensionata per lo scarico?
|
|
|
15-09-2010, 23:37
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: orobico
|
Quote:
Originariamente inviata da CrisGen
Basterebbe che qualche ingegnere tedesco abbia una visione in sogno di un top case da almeno 46 lt
Il tutto IMHO 
|
su questo ti devo dare ragione, se fosse un pò + grande farebbero una bella opera pia !
__________________
R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
|
|
|
16-09-2010, 00:36
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Originariamente inviata da MauroSkinko
anche questo cmq con la borsa sinistra ridimensionata per lo scarico?
|
ome puoi vedere qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...00&postcount=1
sono solo due misure 33 e 46 lt.
Puoi mettere tutte da 33 oppure una da 33 come bauletto e l'altra dal lato termnale scarico o lasciarne una da 33 sullo scarico e le altre da 46.
Mettendo una da 33 lato scarico e una da 46 dal lato opposto manterresti un certo equilibrio guardando la moto da dietro come di nota dalle foto.
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
|
|
|
16-09-2010, 01:02
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: Campania
|
Ti ringrazio per le foto, ma vedo che sono molto impegnative dal punto di vista dell'ingombro...Forse meglio le Vario, avendo la possibilità di acquistarle usate, oppure spuntando un prezzo da liquidazione al concessionario!
|
|
|
16-09-2010, 11:12
|
#17
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
se in bmw vogliono fare un grosso passo avanti sui gs dovrebbero in futuro far passare lo scarico sottosella o comunque in maniera da avere valigia sinistra e destra uguali. Vantaggio immenso in produzione(uno stampo solo), magazzino, ricambi, anche per l'utente che potrebbe in caso di danno su una reperire una valigia qualunque senza che sia destra o sinistra.Oltre all'ovvio incremento di capienza.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-09-2010, 11:18
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: Serra San Quirico
|
@aspes: in questo modo però tanti utenti BMW potrebbero valutare il passaggio a Givi (o altre marche) che produce borse e telai non differenziati per lato DX o SX...
Con circa 600 euro si possono montare 3 valigie GIVI (esempio due V35 ed un V46), spendendo circa la metà delle Vario (o oltre 1/3 rispetto alle ALU). Potrebbe rivelarsi una scelta di marketing poco azzeccata...
__________________
BMW R 1200 GS LC RALLYE "Nikita"
|
|
|
16-09-2010, 14:47
|
#19
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
se lo facesse bmw potrebbe conservare la prerogativa dei suoi attacchi senza il telaietto cui e' costretta givi. E poi per qualche oculato che spende i suoi soldi pensandoci ci saranno sempre 10000 che compreranno l'originale bmw perche' "givi e' da barboni"
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
16-09-2010, 15:03
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
se in bmw vogliono fare un grosso passo avanti sui gs dovrebbero in futuro far passare lo scarico sottosella o comunque in maniera da avere valigia sinistra e destra uguali. Vantaggio immenso in produzione(uno stampo solo), magazzino, ricambi, anche per l'utente che potrebbe in caso di danno su una reperire una valigia qualunque senza che sia destra o sinistra.Oltre all'ovvio incremento di capienza.
|
basta anche un scarico a passaggio basso, un telaietto in alluminio apposito e monti le 46 a dx e sx
|
|
|
16-09-2010, 17:17
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Originariamente inviata da MauroSkinko
basta anche un scarico a passaggio basso, un telaietto in alluminio apposito e monti le 46 a dx e sx
|
Ricordo di aver visto su questo forum foto di chi aveva modificato lo scarico spostandolo in basso e non vorrei dire castronerie ma qualche azienda di valige after market offre proprio a listino tale modifica.
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
|
|
|
16-09-2010, 17:54
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da CrisGen
Ricordo di aver visto su questo forum foto di chi aveva modificato lo scarico spostandolo in basso e non vorrei dire castronerie ma qualche azienda di valige after market offre proprio a listino tale modifica.
|
ti dirò io ho visto che in inghilterra fanno uno scarico praticamente invisibile, cioè sta sotto il motore al posto del catalizzatore...è stupendo...
cmq il telaietto e lo può fare anche un buon fabbro
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|