ammo WIlbers Wesa forever
ce li ho da due settimane, avevo provato la RT di un'altro utente del forum e mi erano piaciuti molto e nonostante la mia moto abbia 2 anni e 27000 km e gli ammo originali non fossero scoppiati la scimmia mi è balzata addosso e li ho sostituiti con questi alla modica cifra (si fa per dire) di 1250 eurozzi, tarati secondo il mio peso e quello del passeggero.
Che dire, sono interfacciati con l'ESA, quindi col pulsantino posso regolare la durezza e il precarico, pur avendo un assetto più sportivo filtrano meglio la strada (sembra di essere su un cuscino d'aria), quindi la moto risponde molto meglio in frenata e in curva, mi sembra molto più reattiva nei cambi veloci e di sicuro si scompone infinitamente meno in piega sullo sconnesso, mentre il confort è notevolmente migliorato sia il mio che quello di mia moglie che non mi urla più nell'interfono ad ogni buca.
La differenza tra confort, normale e sport è molto diminuita ed ora a mio parere è giusta, mentre prima con gli ammo originali era esagerata per accontentare un po' tutti e quindi io dovevo lasciarla sempre in normale perchè confort era troppo molle e sport troppo dura, ora uso tutti e tre i settaggi a seconda della situazione.
Che dire, giudizio più che positivo se non entusiasta, penso che se dovessi tornare indietro agli ammo originali sarebbe molto dura.