Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2010, 11:35   #1
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito Cambio o me la tengo...dilemma...

Chiedo lumi a voi che condividete la stessa architettura di motore...

In breve, a Marzo 2011 dovrei riscattare la maxi rata della mia K del 2005, che contrariamente a tutto quello che è stato riscontrato da altri di questa sezione ( sgratt...sgratt...), non mi ha mai dato problemi

Ora però devo decidere che fare, in quanto la moto ha già 5 anni e il deprezzamento che sta subendo è notevole e sopratutto il concessionario mi ha fatto una valutazione " ottima ", nel caso che la restituissi per prendere un'altra moto...

Voi che fareste?

Le iniziano a ballare...

Pubblicità

__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 12:54   #2
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Forse dal punto di vista economico varrebbe la pena ma non saprei cosa consigliarti:

KR ? Cambi leggermente genere hai un naked bella e potente meno protettiva S.

KS ? non si discosta molto dalla tua hai più coppia in basso e non seghetta più.

KGT ? Una tourer che come sai probabilmente a breve uscirà dal mercato.

RR ? Ottima moto ma prettamente sportiva.

Non conoscendo i tuoi gusti e immaginando che vorrai restare sul 4 cilindri secondo me opterei per la S che di tutte è la più completa.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 14:29   #3
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Forse dal punto di vista economico varrebbe la pena ma non saprei cosa consigliarti:

KR ? Cambi leggermente genere hai un naked bella e potente meno protettiva S.

KS ? non si discosta molto dalla tua hai più coppia in basso e non seghetta più.

KGT ? Una tourer che come sai probabilmente a breve uscirà dal mercato.

RR ? Ottima moto ma prettamente sportiva.

Non conoscendo i tuoi gusti e immaginando che vorrai restare sul 4 cilindri secondo me opterei per la S che di tutte è la più completa.
Infatti la mia sarebbe più una scelta " economica " che altro...
In ballo ci sono anche delle " mucche ", che mi permetterebbero di viaggiare ma anche divertirmi...

La S1000RR mi è rimasta nel cuore, dopo la prova al Mugello, ma il mezzo da pista ce l'ho già e finchè la signora viene in moto, rimane proibitiva...

Se dico che potrei passare al GS...mi sparano!!!
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!

Ultima modifica di gambax74; 25-10-2010 a 14:32
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 16:11   #4
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gambax74 Visualizza il messaggio
Se dico che potrei passare al GS...mi sparano!!!
Ma " l'offertona" te la fanno anche per moto che non siano K?
Se si forse è l'occasione per passare a modelli con più mercato vedi Gs al limite indossa un giubbotto antiproiettile oppure ci stupisci e ti fai un 1.600 GT nuovo fiammante
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 17:12   #5
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Ma " l'offertona" te la fanno anche per moto che non siano K?
Se si forse è l'occasione per passare a modelli con più mercato vedi Gs al limite indossa un giubbotto antiproiettile oppure ci stupisci e ti fai un 1.600 GT nuovo fiammante
Si...si, me l'hanno fatta anche per moto non " K "...

In particolare su R1200R o GS, ma anche su una RT...

Mah...mi sa che mi devo comprare un giubbino in kevlar balistico
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 19:17   #6
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
In ballo ci sono anche delle " mucche ", che mi permetterebbero di viaggiare ma anche divertirmi...
Multistrada?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 20:51   #7
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Multistrada?
Ti dico la verità...tutti ne parlano bene, gran motore, tenuta di strada...ma a me non sconfinfera + di tanto la linea...
E poi costa un botto...

Vorrei rimanere con l'Elica, xchè fino ad oggi mi sono trovato molto bene...
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 21:01   #8
andrea.rc
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.rc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Se la moto ti piace, va bene e dovresti cambiarla per un modello più economico il mio consiglio è di tenerla!
Il grosso della svalutazione è già passato, ormai moto come la nostra valgono poco, immagino che ti offriranno tra 6000€ e 7000€ se il conce deve arrivare a budget; ma questa ormai è una valutazione considerabile come alta.
D'ora in poi la svalutazione sarà in percentuale sempre minore fino ad arrivare a un punto di stabilità verso gli 8 o 9 anni di anazianità.
Passati i 10 anni la rivendibilità si farà veramente difficile, come succede adesso con tanti modelli BMW (non tutti ovviamente, alcuni modelli diventano dei classici ancor prima di invecchiare)
Questo è il mio ragionamento che mi porterà a tenere il mio k almeno anche per l'anno prossimo.
__________________
KTM 1290 S.Adventure

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 22:08   #9
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
E poi costa un botto...

Vorrei rimanere con l'Elica, xchè fino ad oggi mi sono trovato molto bene...
ahahahah!! con l'elica invece costano poco............

se la usi molto spesso in due, fatti una rt............. se ti fai un gs come ti vedo ti punto e spalanco il gas...........

la vuoi sportiva ma usabile in due? vufer, multi, nuova triumph sprint gt.

vuoi esagerare? busa o zzr1400.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 23:02   #10
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Beh, a questo punto se si trovava bene col KS varrebbe la pena continuare a giocare in famiglia... Ma se sei cosi' indeciso, perche' non ne noleggi una per un giorno e te la provi per bene?
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 08:40   #11
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.rc Visualizza il messaggio
Se la moto ti piace, va bene e dovresti cambiarla per un modello più economico il mio consiglio è di tenerla!
Il grosso della svalutazione è già passato, ormai moto come la nostra valgono poco, immagino che ti offriranno tra 6000€ e 7000€ se il conce deve arrivare a budget; ma questa ormai è una valutazione considerabile come alta.
D'ora in poi la svalutazione sarà in percentuale sempre minore fino ad arrivare a un punto di stabilità verso gli 8 o 9 anni di anazianità.
Passati i 10 anni la rivendibilità si farà veramente difficile, come succede adesso con tanti modelli BMW (non tutti ovviamente, alcuni modelli diventano dei classici ancor prima di invecchiare)
Questo è il mio ragionamento che mi porterà a tenere il mio k almeno anche per l'anno prossimo.
La moto mi piace, questo è il punto che mi mette ansia...
Per la valutazione del conce, quella che mi ha fatto è più alta, 8000 euri, sia che prenda un nuovo che un'usato " bono ".
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 08:43   #12
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
se la usi molto spesso in due, fatti una rt............. se ti fai un gs come ti vedo ti punto e spalanco il gas...........
Me lo immaginavo
Allora il GS lo scarto...non voglio entrare nella black list di Piero

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
la vuoi sportiva ma usabile in due? vufer, multi, nuova triumph sprint gt.

vuoi esagerare? busa o zzr1400.........
Il Vufer l'ho avuto ( VTEC 800 ), devo dire grande moto...ora vado a vedere la Sprint GT, anche se sono molto attratto dalla TIGER 1050...
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 08:44   #13
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Beh, a questo punto se si trovava bene col KS varrebbe la pena continuare a giocare in famiglia... Ma se sei cosi' indeciso, perche' non ne noleggi una per un giorno e te la provi per bene?
Lo sai che mi hai dato una buona idea Swiss...chiamo ilmio conce e sento che ha di disponibile
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 09:00   #14
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

è in uscita pure la tiger 800. a breve me la danno per una prova...........

certo che 8000 euro per la tua non te li da nessun'altro...............

ma la usi spesso in due o no?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 09:03   #15
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
è in uscita pure la tiger 800. a breve me la danno per una prova...........

certo che 8000 euro per la tua non te li da nessun'altro...............
Infatti...
La 800 un sarà un po piccina per me...

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma la usi spesso in due o no?
Si, quando mi muovo mi muovo in due, con annessi e connessi ( borse, baule, etc...)

Però ogni tanto il giro " allegro " mi piace farlo da solo...
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 10:21   #16
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
La 800 un sarà un po piccina per me...
la smettessi di prendere anabolizzanti......( vedi avatar...)..........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 10:40   #17
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
la smettessi di prendere anabolizzanti......( vedi avatar...)..........


Ma a parte tutto della Tiger 1050 che ne pensi?
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 11:00   #18
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

non male. però non mi entusiasma. il motore è fantastico ( la triunz con i 3 cil ha fatto veramente centro) , la forca davanti scarsina....... grosso dislivello tra pilota e passeggero.
freni decenti, ma nulla di più. direi buona moto, non eccellente.
secondo me la cambiano tra poco
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 13:06   #19
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacstomatite Visualizza il messaggio
non male. però non mi entusiasma. il motore è fantastico ( la triunz con i 3 cil ha fatto veramente centro) , la forca davanti scarsina....... grosso dislivello tra pilota e passeggero.
freni decenti, ma nulla di più. direi buona moto, non eccellente.
secondo me la cambiano tra poco
Infatti tra poco..tiunz 1200....
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 21:08   #20
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

la triunz nooo...te prego.... se in bmw all'assistenza parlano con la r moscia alla triunz....
anche se devo dire che ho provato il tiger 1050 e mi sono divertito un casino pare una moto da freestyle.
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 12:20   #21
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tato70 Visualizza il messaggio
la triunz nooo...te prego.... se in bmw all'assistenza parlano con la r moscia alla triunz....
anche se devo dire che ho provato il tiger 1050 e mi sono divertito un casino pare una moto da freestyle.
Invece che con la r moscia che fanno? Nun te cagano per nulla???

Io devo dire che ho trovato un mecca ex-bmw ufficiale, che mi pare competente e disponibile, se terrò la K, la porto da lui.
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 12:22   #22
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacstomatite Visualizza il messaggio
non male. però non mi entusiasma. il motore è fantastico ( la triunz con i 3 cil ha fatto veramente centro) , la forca davanti scarsina....... grosso dislivello tra pilota e passeggero.
freni decenti, ma nulla di più. direi buona moto, non eccellente.
secondo me la cambiano tra poco
L'urlo del 3 cilindri con lo scarico aperto mi gasa a bestia!

Il dislivello tra pilota e passeggero, potrebbe essere un problema...mi ritroverei la signora sulla groppa
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 14:32   #23
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gambax74 Visualizza il messaggio
L'urlo del 3 cilindri con lo scarico aperto mi gasa a bestia!
Peccato poi non vada un casso. Un casino della madonna e poi sei sempre lì: provata questa estate al porte aperte Triunz. Salendo su per il viale Michelangelo mi trovai davanti un ragazzino con una ZX6R (di quelle con lo scarico sotto il codino, di qualche anno fa...): sulle curvette era fermo imbullettato e faceva da tappo, ma in uscita pensavo di tirargli via una carena e invece nulla.
La peggior moto che mi ricordi di aver provato di recente: motore solo sufficiente ai bassi, buono agli intermedi ma senza aver la forza di un Ducati, mura in alto appena vede i 10000... una tristezza mai vista. Chi dice che il 3 cilindri è il miglior compromesso tra il 2 e il 4 non so cosa abbia guidato per fare il paragone: per me è il miglior modo di unire i limiti di entrambe le architetture in un motore solo senza trovare il minimo vantaggio. Quanto alla ciclistica, le sospensioni vanno bene se non soffri il mal di mare...

In definitiva, se per una km zero ti offrono 8000 euro della tua, io non ci penserei due volte e prenderei un'altra BMW: è un'offerta che non puoi rifiutare. Personalmente ti consiglio di provare una K1300S, se non ti è mai capitato: se la tua 1200 prima versione ti piace ancora, della 1300 firmi il contratto ancora prima di levarti il casco...

Fai conto di riprendere la stessa moto ma meno scorbutica di motore, più agile e senza servofreno. Praticamente la perfezione.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 27-10-2010 a 14:35
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 14:46   #24
gambax74
Mukkista doc
 
L'avatar di gambax74
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Cavriglia (AR) - La porta del Chianti...anzi della Chiantigiana (Sr222)!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
In definitiva, se per una km zero ti offrono 8000 euro della tua, io non ci penserei due volte e prenderei un'altra BMW: è un'offerta che non puoi rifiutare. Personalmente ti consiglio di provare una K1300S, se non ti è mai capitato: se la tua 1200 prima versione ti piace ancora, della 1300 firmi il contratto ancora prima di levarti il casco...

Fai conto di riprendere la stessa moto ma meno scorbutica di motore, più agile e senza servofreno. Praticamente la perfezione.
La 1300 l'ho già provata...e concordo con te su tutto
Problema non da poco è che ad ora non ne hanno " usate " buone...
Nuova è inavvicinabile...considerando di metterci il cambio elettroassistito, ESA II e poco altro
__________________
Andrea Gambax74
K1300R - HP evolution
KTM450EXC Six Days - La mula!
gambax74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 09:02   #25
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

sulle giuspensioni della triunz sono d'accordo un po troppo morbide specialmente all'avantreno
ma forse con una taratura...
il motore a me nn e' sembrato cosi accio....anzi andava come una fucilata 220 in un attimo...
se in bmw hanno la R moscia in triunz magari non te ca..ssero proprio....te se magnano e te se rica..no...certe briscole ai tagliandi che in confronto pare che quando vai in bmw ti sembra che te l'hanno regalato il tagliando.....
ocio.....che quello che risparmi di moto se lo prendono di manutenzione.....
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...

Ultima modifica di tato70; 28-10-2010 a 09:07
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati